Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 29/05/2012 13:10 #185867

Luca2000: il cambio 6 rapporti della Focus III (così come quello della C3) non so se "entra" fisicamente nella Fiesta e comunque rischi di spendere migliaia di euro per adattare pezzi e ritrovarti con un mezzo non omologato (con tutti i rischi del caso legislativi, assicurativi e di rigetto). Io sulla mia non lo farei mai

lollapalooza: La C3 110cv dovrebbe essere più vispa delle nostre Ford ma avendo un comparto assetto-sterzo impostato per il massimo comfort la Fiesta sono sicuro sia più efficace su strada, i consumi grazie ai rapporti più lunghi e allo start stop dovrebbero essere inferiori

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 29/05/2012 19:42 #185939

migliaia di euro per montare un cambio di diversa auto? ma siete sicuri? :blink:
come non detto allora :pinch:
mi sa che a parte sostituire il filtro dell'aria non ci si possa spingere oltre su questo motore... voi sui vostri trattori avete messo un filtro a pannello, cono o in presa diretta? BMC? K&N? che marca?
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 29/05/2012 19:47 da Luca2000.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 29/05/2012 19:51 #185941

Luca2000 ha scritto:
migliaia di euro per montare un cambio di diversa auto? ma siete sicuri? :blink:
come non detto allora :pinch:
mi sa che a parte sostituire il filtro dell'aria non ci si possa spingere oltre su questo motore... voi sui vostri trattori avete messo un filtro a pannello, cono o in presa diretta? BMC? K&N? che marca?
Io ho il filtro a pannello della sprintfilter in poliestere e devo dire che la differenza si nota....sono veramente soddisfatto....se hai in mente di rimappare puoi sempre optare per un CDA della BMC ( o qualcosa del genere ) ovviamente modificando il tubo che pesca l'aria per portare un afflusso maggiore e più pulito ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 29/05/2012 20:37 #185947

ma i cda non sono illegali? va bè che nessun agente penso ti chiederà mai di aprire il cofano... però alla revisione come si fa? poi costeranno più di 200 euro mi sa... qualcuno di voi ne monta uno? giusto per sapere... l'airbox nelle nostre Fiesta dove è messo? perchè a quanto ho capito conviene mettere il cda solo se l'airbox originale si trova in una zona molto calda del motore (tipo Golf)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 29/05/2012 21:24 #185948

Luca il 98% delle modifiche che hai fatto/vorresti fare alla tua Fiesta sono illegali, se vai di filtro a pannello vivi tranquillo

Riguardo al cambio trovare una Focus III disfatta da cui prelevare il cambio è difficile, il cambio non te lo regalano, adattare il cambio alla Fiesta non è gratis (non so se con gli ingombri è possibile) e alla fine devi sperare che il trapianto non abbia rigetto; dato che hai speso 1000 euro per resinare le minigonne mi sembra plausibile spenderne 2000 per il trapianto (sempre se possibile)

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 30/05/2012 13:01 #186035

ah perchè deve essere per forza il cambio dell'ultima Focus? pensavo la versione precedente...
le minigonne son stato costretto perchè si stavano spaccando. Ma tu sulla tua che filtro hai montato?
no 2000 euro per adattare il cambio non esiste dai...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/05/2012 13:09 da Luca2000.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 30/05/2012 13:41 #186057

Sulla mia ho il filtro Ford in carta.
La Focus precedente aveva il cambio 5 rapporti (totalmente diverso da quello della Fiesta), la nuova (sia 95 che 115cv) ha il 6 rapporti
I 2000 euro sono spannometrici ma se hai speso 1000 euro per un lavoro "banale" come resinare 2 minigonne ti sembrerebbe strano spenderne 2000 per acquistare, smontare, adattare e rimontare un componente meccanico?

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 30/05/2012 15:48 #186100

non vorrei tornare sull'argomento ma ricordo che per la resinatura sono stato costretto a spenderli, dal momento che mi hanno presentato il conto SOLO a lavoro fatto... avevo già detto a suo tempo che questi qua rimandavano sempre il preventivo...
si mi sembra strano spendere 2000 euro per un lavoro di adattamento... così come mi è sembrato strano a suo tempo spenderne tanti (la cifra esatta ora non la ricordo mi fido di te) per la resinatura... ne avevo già parlato di questo fatto mi sembra, se rileggi i post passati te ne rendi conto... mi si era crepata una minigonna ho lasciato la macchina mi hanno detto non ti preoccupare te le resiniamo facciamo un bel lavoro e poi mi hanno sparato quella cifra... ti sembrerà assurdo ma è successo proprio così :sick:
Alessandro Toro gr. mascalz. fig.d. putt. grrrrrrrrrrrrrr :angry: te l'avrebbe messa in quel posto pure a te fidati...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/05/2012 15:54 da Luca2000.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 30/05/2012 18:09 #186113

LEZIONE: mai farsi fare un lavoro senza prima un preventivo ;) :laugh:
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 30/05/2012 18:40 #186122

Luca, prenderla in quel posto è una cosa che è capitata, capita e capiterà sempre a tutti, anche ai più accorti ;)

Non è mia intenzione accusarti di avere speso 1000 euro resinare delle minigonne, il mio discorso era per dire che in certe operazioni meccaniche (non plug&play) si rischia di spendere molto più del preventivato per ottenere molto poco e avere un'auto palesemente fuori omologazione (ed invendibile in futuro)

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.158 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.