Salve raga
In questi giorni ho avuto l'opportunità di entrare e fare un girertto sulla opel corsa gpl nuova nemmeno un mese di un mio amico.
Vorrei scrivervi una piccola recensione che spero possa aiutarvi a capire come ci tratta mamma ford visto che stiamo sempre a lamentarci
Allora partiamo al primo impatto:
Esteticamente è molto carina anche se è la 5 porte e dietro è decisamente orrenda (de gustibus)
L'unica cosa che invidio dell'estetica sono i cerchi da 16 bruniti (sono stupendi!!)
A livello di robustezza devo dire che la maniglia quando la si tira sembra molto leggera e secondo me col tempo può rompersi facilmente!per il resto è ok!
Gli interni:
Riguardo agli interni nel cofano posteriore, molto più organizzato del nostro, c'è il kit di gonfiaggio incorporato nel laterale dietro un pannello (molto comodo perchè non ingombra). Il retro dei sedili posteriori sono rivesti dalla moquette(la nostra no) e c'è un alloggio nascosto in basso per incastrare il triangolo...
Insomma nel bagliaio l'opel è sembrata più organizzata di mamma ford visto che io ho avuto il tutto in uno scatolo
Riguardo ai rivestimenti interni, molto diversi da quelli nostri, sembrano molto solidi!
Dietro si sta larghi ed è molto comdo (punto a favore, anche se la nostra non è di meno)
Invece, la prima cosa che si nota quando ci si siede al posto guida è che c'è un affarino rettangolare BRUTTISSIMO vicino ai tasti dell'accensione luci e indovinate cos'è?il commutatore!!!!è orrendo, rettangolare, se lo tocchi si muove e quindi non è nemmeno integrato con la plancia!insomma sembra più un auto col gpl montato da un meccanicuncolo che un auto uscita di serie con impianto LANDI (che alcuni dicono sia migliore di quello brc...MAH!!!)
Un'altra cosa che mi ha stupito di questo "bellissimo" impianto è che ho accesso l'auto e giustamente era a benzina!
Fin qui tutto ok!!
A un certo punto mentre parlavo col mio amico, sento come se si spegnesse l'auto sotto per un istante...io gli dico "ke è successo" è lui "niente è passata a gpl tranqui"

Oddio il nostro quando passa a gas non te ne accorgi nemmeno e ci lamentiamo così tanto!
Ad optional sta messa un pò malino visto il prezzo che ha pagato (14.200€) compreso blocca cambio, lo-jack e 2anni furto!
Io 14.000€ titanium compreso di block shaft, antifurto gt, lo-jack, 2anni furto, estensione 5anni, full optional (a parte power button e airbag a tendina laterali)!
Il suo stereo non visualizza nemmeno quando alzi il volume e a che livello sta!non ha bluetooth e usb ma solo aux!
Molto meno spaziosa della nostra all'interno!Ci lamentiamo nella nostra della mancanza di portaoggetti ma li è quasi zero!il cassetto del cruscotto è piccolissimo!ci ha messo dentro i vari manuali e non c'entra più nulla!( io ho i manuali e navigatore e ho ancora tanto spazio)
L'unica cosa in più che ha è il battitacco che voglio anch'io e comprerò a breve

! però a lui c'è scritto opel a noi c'è scritto FIESTA!!
Piccola nota, ha avuto un portadocumenti IN PELLE col marchio opel IN RILIEVO!molto elegante anche se ingombrante.
Noi(o almeno io) un portadocumenti di materiale penso sintetico piccolino e col logo solo STAMPATO!
Ah dimenticavo la sua è 1.200cc 80cv, la nostra è 1.400cc 96cv
Vi posto una sua piccola citazione (lui prima aveva una fiesta modello '97 1.200, 16v come la corsa):
"Sai la sento un pò lentuccia, la fiesta che avevo prima scattava da terra"
E con questa sua frase chiudo qui perchè racchiude tutto e risponde a tutto!
Quindi non vi lamentate per un impianto starato o una guarnizione che scappa sono cose che capitano e si aggiustano facilmente, nulla di grave insomma!
Non ci lamentiamo della nostra fofi che a confronto con le concorrenti a rapporto qualità-prezzo E' IMBATTIBILE
Spero vi sia piaciuto
Ciao
Gennaro