Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta VS Opel Corsa

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 23/08/2010 00:16 #76355

Cli_Clo ha scritto:
Una curiosità, siete sicuri che alla fine costi di meno una Ford Fiesta di un'Opel Corsa? Io ancora non mi sono andato a far fare nessun preventivo, ma da quello che leggo su internet mi sembra che Opel faccia più sconto rottamando una macchina vecchia... Fatemi sapere grazie :)
infatti la Corsa costa meno, almeno stando ai preventivi che feci prima di ordinare la Fiesta. Per la Corsa Edition Gpltech 3p, che poi era quella che aveva praticamente tutto di serie, feci due preventivi tra febbraio e marzo scorsi, a Ostia e a Pomezia, mi chiesero rispettivamente 11.800€ e 11.600€. Trovando il prezzo decisamente interessante rispetto alla dotazione offerta (c'era praticamente tutto!) decisi così di fermarla alla conce di Pomezia, dove era appena arrivata in dogana e me l'avrebbero data in una quindicina di giorni, ma siccome mi fecero una scorrettezza abbastanza grave, li mandai a quel paese e decisi di non prenderla più; così per ripicca andai in Ford, dove per la prima volta vidi la FoFi rosso colorado (Titanium) e me ne innamorai al punto di farmi fare subito un preventivo per la Plus, che veniva 12600 con l'aggiunta di clima, radio e fendinebbia, e in più la Corsa aveva di serie i vetri oscurati che la FoFi Plus non ha. Quindi a conti fatti, la Ford è più cara, ma la Opel è più stronza. Infatti, se prestate attenzione alla campagna di rottamazione della Opel, leggete molto bene; sulla pubblicità (abbastanza ingannevole) c'è scritto in carattere 0,001 che la rottamazione la fanno solo per le auto immatricolate entro il 31/12/2000 e omologate Euro 0/1/2, sono escluse quindi le Euro 3, che era proprio il caso della mia macchina da rottamare. Alla Ford invece non gliene frega una mazza se sono euro 1,2,3, 5000, la rottamano e basta. Quindi è vero che la Opel fa più sconto rottamazione, ma impone questo vincolo abbastanza ridicolo che secondo me le farà perdere parecchi clienti, gente che come me, per una sera è stata illusa di avere una macchina in arrivo.
Quindi addio Opel, ma non tutti i mali vengono per nuocere, perché grazie al tiro che mi hanno giocato ho visto la FoFi di cui oggi sono felice possessore
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta VS Opel Corsa 23/08/2010 12:25 #76379

Grazie dell'informazione, io però ho una macchina da rottamare euro 2 del 1998. Speriamo solo che non siano troppo tirchi in Ford... :P
  • Cli_Clo
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta VS Opel Corsa

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.