Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 25/12/2009 23:20 #28020

Io con un pieno 80% città,non faccio più di 300 KM!!!
  • mau
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Versione GPL 25/12/2009 23:35 #28023

UnMondoDifferente ha scritto:
mimmo29 ha scritto:
come cacchio fate a fare 400 km con 34 litri, io ne faccio quando va bene 320, quasi tutti fuori città, se la uso in città consuma più di un 2000. COmpletamente insoddisfatto dai consumi, e siamo in inverno, figuriamoci che succederà d'estate con il condizionatore

accidenti mimmo...ne fai pochini...Ma sicuro di avere il piede leggero? ehehe

io col primo pieno di 31.95l ho fatto 340 km...tutti in città. guida tranquilla ma non "addormentata"
col secondo di 32.65l ne ho fatti 422..sempre tutti in città, guida tranquilla ma non "addormentata"
e sto finendo il terzo pieno e sicuramente arrivo ai 400.
E in totale ho fatto 1200km ..altro che 10.000... :)

Complimenti 422 km tutti fatti in città, sono tanti, io al max ho fatto 446 però sul misto.

Scusate. Per coloro che usano la macchina prevalentemente fuori città è hanno consumi elevati, a che pressione tenete le gomme?
Lo chiedo perchè dopo un mese dal'acquisto della fiesta, ho controllato la pressione delle gomme (a caldo) ed era 3.1 bar :blink: poi a freddo 2.6 bar. Più alta rispetto al manuale. Potrebbe aiutare a consumare meno :side: :unsure:
  • gian70
  • Fiestista discreto
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP

Re:Consumi Versione GPL 26/12/2009 00:01 #28026

gian70 ha scritto:
mimmo29 ha scritto:
come cacchio fate a fare 400 km con 34 litri, io ne faccio quando va bene 320, quasi tutti fuori città, se la uso in città consuma più di un 2000. COmpletamente insoddisfatto dai consumi, e siamo in inverno, figuriamoci che succederà d'estate con il condizionatore

io col primo pieno di 31.95l ho fatto 340 km...tutti in città. guida tranquilla ma non "addormentata"
col secondo di 32.65l ne ho fatti 422..sempre tutti in città, guida tranquilla ma non "addormentata"

Complimenti 422 km tutti fatti in città, sono tanti, io al max ho fatto 446 però sul misto.

Scusate. Per coloro che usano la macchina prevalentemente fuori città è hanno consumi elevati, a che pressione tenete le gomme?
Lo chiedo perchè dopo un mese dal'acquisto della fiesta, ho controllato la pressione delle gomme (a caldo) ed era 3.1 bar :blink: poi a freddo 2.6 bar. Più alta rispetto al manuale. Potrebbe aiutare a consumare meno :side: :unsure:

nle mie gomme sono ok...e poi non ci può essere una differenza di consumi cosi' elevati anche a gomme sgonfie.
una domanda: voi,intendo chi fa con un pieno di gpl(~33l) più di 400km, avete la titanium 5 porte?

inizio a sospettare che sia colpa del gpl e quindi della stazione di rifornimento...
io lo faccio alla esso!!!
potrete scrivere anche voi dove fate rifornimento?

grazie :woohoo:
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 26/12/2009 00:09 da evald80.

Re:Consumi Versione GPL 26/12/2009 10:53 #28053

ne ho prvate un sacco di stazioni di rifornimento
  • mimmo29
  • Fiestista discreto

Re:Consumi Versione GPL 26/12/2009 12:08 #28066

sarebbe interessante sapere anche quanti km hanno queste fofi che fanno 400km con un pieno gpl.
Vediamo di capire il perchè.
  • evald80
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi Versione GPL 26/12/2009 13:50 #28092

evald80 ha scritto:
gian70 ha scritto:
mimmo29 ha scritto:

nle mie gomme sono ok...e poi non ci può essere una differenza di consumi cosi' elevati anche a gomme sgonfie.
una domanda: voi,intendo chi fa con un pieno di gpl(~33l) più di 400km, avete la titanium 5 porte?

inizio a sospettare che sia colpa del gpl e quindi della stazione di rifornimento...
io lo faccio alla esso!!!
potrete scrivere anche voi dove fate rifornimento?

grazie :woohoo:

Ho una plus 3 porte ritirata 6 novembre, circa 2500 km. Genova
  • gian70
  • Fiestista discreto
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP
Ultima modifica: 26/12/2009 13:51 da gian70.

Re:Consumi Versione GPL 26/12/2009 13:51 #28094

c'è un post aperto proprio sul rifornimento gpl su marca paese e consumi....cerca cerca che lo trovi....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Consumi Versione GPL 26/12/2009 13:54 #28095

X gian: forse essendo una 3 porte e quindi più leggera di una 5 porte consuma meno. Sentiamo anche gli altri se hanno una 3 porte o 5 porte. Potresti dirci dove fai il rifornimento(agip,esso,total,shel...etc)?

XRaflello: Lo sò ed ho già postato i miei consumi in quella discussione
  • evald80
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi Versione GPL 26/12/2009 14:05 #28096

io ho gia detto che ho 1200Km percorsi. :) la mia è una titanium 5 porte.
Ieri ho finito il 3° pieno: fatti 395km (contro i 422 del pieno precedente. boh sarà stata la neve e il dover andare per diversi giorni in coda ...:) )
rifornito per ora in sole 2 stazioni differenti(su 3 pieni)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Consumi Versione GPL 26/12/2009 14:07 #28097

ciao mondodifferent :)
ascilta ma quanto ti segna come consumo il coomputer di bordo?
  • evald80
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.