Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 28/12/2009 02:54 #28286

quest'ultimo pieno lo guidato nella maniera più tranquilla possibile.... sono passato da guida "allegra" (non a corre e ad accellerare stupidamente.. semplicemente qualche marcia tirata) a guida pseudo nonno (raramente raggiunti i 3000 giri prima della quinta). in più i km sono stati ben distribuiti e non esclusivamente cittadini..

pieni precedenti 80% città 20% extraurbano..... 310 km scarsi in media
quest'ultmo 25% città 35% extraurbano 40% autostrada 395 km

io mi chiedo veramente come faccia certa gente a fare 400 km a pieno portandola solo in città.... :huh:
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Versione GPL 30/12/2009 00:46 #28564

ragazzi sono a quota 8300 km auto presa a fine luglio, con un pieno cioè 34 litri faccio al massimo 400 km, ma propio al massimo, di solito sono 380 nel misto, ma con una guida grintosa.
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare

Re:Consumi Versione GPL 02/01/2010 16:13 #28967

dopo le feste porto la macchina alla brc per una controllata all'impianto.... non è possibile che non si riescano a fare oltre 330 km in città portandola come un nonnetto.... il tecnico mi ha consigliato in questi giorni prima del controllo di portarla a benzina e valutarne i consumi....

ovviamente non potendomi affidare completamente al CDB ho fatto il pieno di benzina (visto che scadeva la you&agip e ci sarebbero stati pure i rincari) e ho fatto questa prova per 150 km.
direi proprio un ciclo misto 50 urbano 50 statali... a parte un paio di tirate di 3 e 4, guidato regolarissimo....
il consumo riportato dal cbd è di 6.7 (14.9 km a litro) mentre nella realtà è stato fatto 13.7 km a litro, ovvero 7.3.... più di mezzo litro di differenza...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Consumi Versione GPL 02/01/2010 17:10 #28977

Slevin ha scritto:
dopo le feste porto la macchina alla brc per una controllata all'impianto.... non è possibile che non si riescano a fare oltre 330 km in città portandola come un nonnetto.... il tecnico mi ha consigliato in questi giorni prima del controllo di portarla a benzina e valutarne i consumi....

ovviamente non potendomi affidare completamente al CDB ho fatto il pieno di benzina (visto che scadeva la you&agip e ci sarebbero stati pure i rincari) e ho fatto questa prova per 150 km.
direi proprio un ciclo misto 50 urbano 50 statali... a parte un paio di tirate di 3 e 4, guidato regolarissimo....
il consumo riportato dal cbd è di 6.7 (14.9 km a litro) mentre nella realtà è stato fatto 13.7 km a litro, ovvero 7.3.... più di mezzo litro di differenza...

ma quando dici che fai meno di 300 km in città intendi puri o con dentro anche le accensioni??
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:Consumi Versione GPL 02/01/2010 17:41 #28981

puri... faccio tipo 320 330 km... togliendo le accensioni a benzina sono 300..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Consumi Versione GPL 02/01/2010 18:06 #28987

Slevin ha scritto:

e beh..cosi non è il massimo...sei sui 9.5km al litro...hai gia provato altri distributori??
io cmq ora ke sono a 2500 km vedo ke le cose migliorano...prima ero 330/340...con l ultimo ne ho fatti 415 lordi...io tolgo 10 km ogni 100 quindi sono gia intorno ai 360 ma facendo un approsimazione molto grande...xke a volte commuta in meno tempo del solito...
e quindi ora dovrei essere come media sugli 11km al litro...
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:Consumi Versione GPL 03/01/2010 02:46 #29040

Slevin ha scritto:

Io arrivo a 350km con un pieno di gpl(incluse le accensioni a benzina) e 80% di questi 350km li faccio extraurbano.
Ma portandolo in brc ti rispondono perchè in garanzia o bisogna pagare?
io ho paura che la brc non risponde direttamente a noi clienti e quindi secondo me bisogna rivolgersi alla officina ford.
Cmq facci sapere cosa ti dicono...
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Consumi Versione GPL 03/01/2010 05:36 #29044

il problema è che se i meccanici ford non sanno dove mettere mano sull'impianto gpl, non lo conoscono e non ci hanno mai lavorato... cosa vuoi che ti facciano in garanzia?? io gli ho chiesto di darmi una controllata... mi ha detto che avevano "guardato" e andava tutto bene... e che una vera stima dei consumi la posso fare solo dopo i 10000km -.- -.- -.-

IN TEORIA essendo sottoposto anche il loro impianto a garanzia e dovendo loro contattare la Ford per avere accesso tramite terminale alla centralina per tutti i controlli etc etc... NON DOVREI PAGARE, poichè Ford dovrebbe riconoscere il controllo in garanzia..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Consumi Versione GPL 03/01/2010 16:42 #29093

evald80 ha scritto:
Ma portandolo in brc ti rispondono perchè in garanzia o bisogna pagare?
Slevin ha scritto:
IN TEORIA ........ etc etc... NON DOVREI PAGARE...

No, no non si paga. Il mio concessionario Ford mi ha dato il nominativo del tecnico del Gas da cui andare e mi ha detto che farà tutti i controlli in garanzia senza pagare. Rientra nella garanzia Ford anche se non è la Ford a fare tali controlli. Nessun problema quindi.

L'importante secondo me è che tu vada da uno di quelli che ti indica la Ford... ;)
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
Ultima modifica: 03/01/2010 16:45 da claudio1980.

Re:Consumi Versione GPL 03/01/2010 17:41 #29106

il fatto è che sono andato di mia iniziativa dal centro brc più vicino a casa mia, visto che alla ford mi hanno liquidato con un bel "è tutto a posto". al contrario dalla brc sono stati molti gentili, mi hanno dato attenzione e una volta spiegati i problemi mi hanno detto di farmi sentire dopo le feste perchè così intanto si documentavano bene sulla macchina e richiedevano i permessi alla ford.
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.