Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 24/01/2010 12:39 #34130

piccolo aggiornamento:

con questo pieno da 33,6 l ho percorso 303 km solo città (milano). quindi ho fatto 9,018 km / l. cioè 11.089 l / 100 km. il costo del gpl era di 0,595 € / l. il pieno mi è costato 20 € e ho speso quindi 0,066 € / km. un piccolo miglioramento c'è stato rispetto a prima.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Versione GPL 24/01/2010 13:12 #34133

I miei consumi stanno migliorando. Ho fatto con un pieno di gpl, 390Km. Prima Facevo 350Km con un pieno.
Due cose sono successe.
La prima è che ho fatto un viaggio in autostrada a velocità elevatissima(sono arrivato a 180km/h) per un lungo tratto. Quindi sostanzialmente ho sverginato la macchina :)

La seconda cosa che è successo con la mia macchina è che l'ho portato in officina e li hanno fatto la diagnosi con il computer. Risultato: un iniettore del gpl da cambiare. Può essere che abbiano rimappato la centralina anche perchè ho visto che ci ha lavorato per almeno 1 ora e 30 minuti sopra il cofano.

Comunque fatto stà che i consumi sono migliorati e con un iniettore che non funziona bene...
Sono contento :)
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Consumi Versione GPL 31/01/2010 11:33 #36001

ho cambiato la multivalvola. ora nel serbatoio entrano 33,6 litri di gpl circa. ieri però dopo solo 58 km si è spento il primo led! :blink: :blink: :blink: :blink: :huh: :huh: :huh:
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Consumi Versione GPL 01/02/2010 00:35 #36194

Buona sera,vorrei dire la mia sui consumi:guidando in montagna e misto,in modo abbastanza allegro,percorro circa 12.5 Km con un litro di GPL(consumi reali).L'unica pecca è che ad ogni pieno non entrano piu' di 29 litri....
  • Dario gpl
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi Versione GPL 07/02/2010 14:20 #37666

Buon pomeriggio a tutti, vorrei sapere se i km percorsi a GPL riportati nei post precedenti comprendono anche la fase di partenza a benzina o sono al netto di essa.
Comunque sono al secondo pieno di GPL quasi concluso, con il primo ho fatto circa 340 km ma ho rifornito prima di esaurire completamente il combustibile (circa 5 lt residui), con il secondo sono a 398 km con ultimo led lampeggiante.
Non percorro lunghi tratti ad alte velocità e sono molto spesso in coda, per di più percorro sempre almeno 3 km di strada in salita al giorno.
Naturalmente le percorrenze comprendono i primi km a benzina.
  • manuBG83
  • Fiestista discreto

Re:Consumi Versione GPL 07/02/2010 14:26 #37667

Ciao a tutti..io con il primo pieno ho fatto circa 320 km..mi sembrano un pò pochino..

Di quanto migliorano i consumi e in quanto tempo in media??
  • Albyjj
  • Fiestista

Re:Consumi Versione GPL 07/02/2010 14:44 #37670

Albyjj ha scritto:
Ciao a tutti..io con il primo pieno ho fatto circa 320 km..mi sembrano un pò pochino..

Di quanto migliorano i consumi e in quanto tempo in media??

Ciao Albyjj, ma 320 km considerando anche la fase a benzina?
  • manuBG83
  • Fiestista discreto

Re:Consumi Versione GPL 07/02/2010 18:57 #37712

Ragazzi, viste le vostre recensioni, stento anch'io a credere a quello che sto per dirvi !!!!!
L'ultimo led verde sta ancora lampeggiando e ho già percorso 410 Km col primo pieno di gpl !!! Guidando, tra l'altro, senza essere troppo parsimonioso. Mettiamo pure che togliamo 10 Km a benza, comunque mi sembra un buon risultato. E' il primo pieno (30.5 LT) e, se consideriamo che i consumi miglioreranno..... Non so davvero che dire.
Vi darò il dato esatto appena finito il gpl
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento
Fiesta tit. 3p 1.4 gpl - nero panther - esp - city pack - pss

Re:Consumi Versione GPL 08/02/2010 00:16 #37765

Ho finito il gpl.
422 Km col primo pieno da LT. 30,5
80% statale - 20% città
guida dinamica :)
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento
Fiesta tit. 3p 1.4 gpl - nero panther - esp - city pack - pss

Re:Consumi Versione GPL 08/02/2010 02:05 #37794

aggiornamento:
dopo aver fatto tarare l'impianto gpl in BRC questi sono i miei consumi.

1° pieno, percorsi 459 km "lordi" con un pieno di GPL, togliendone almeno 70 a benzina, sono 389 km a gas.

2° pieno in corso (33 litri circa dopo aver esaurito il pieno precedente) percorsi 280 km allo spegnimento del terzo led, fatti circa 15 km a benzina, 265 km / 3 = 88,33 Km/led

Se mantengo la media: 88*4= 352 km +
Riserva stimata: 60 km =

412 Km percorsi esclusivamente a gpl

Appena finito questo pieno vedrò se ho ragione, penso che con la giusta pressione nell'impianto la nostra auto riesca a tirare i 400 km con un pieno, con guida normale, non da pilota di F1, ma neanche da nonno.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
Tempo creazione pagina: 0.392 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.