Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 06/01/2010 12:43 #29598

ragazzi sono a quota 8300 la mia è una delle prime fieste arrivate luglio 2009, cmq sono arrivato a quota 400 km con un pieno di gpl, andatura e percorsi misti.... cmq cè da direche ogni 3 pienidi gpl vanno via quasi 10 litri di benzina
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Beve troppo 06/01/2010 16:38 #29672

salve a tutti mi sono appena iscritto e vorrei una vostra opinione al rigurdo dei consumi della fofi 1.4 gpl.io con un piano di gpl riesco a fare al massimo 350 km al fronte dei 510 dichiarati.ci sono problemi per voi???
  • Mariolino89
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 gpl 96cv 5 p titanium
Titanium pack 2 con cerchi da 15 a 5 razze
doppia chiave a scatto
ruota di scorta + kit
deflettori
sensori parcheggio
kit fumatori

Re:Beve troppo 06/01/2010 19:28 #29691

se fai caso,esiste gia una tema al riguardo.Cerchiamo di non alargare il forum.Se la makina e nuova,e normale che ha i consumi elevati,aspeti tempo di rodagio e vedrai la difirenza
  • Dimich
  • Fiestista discreto
  • Водитель
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Consumi Versione GPL 07/01/2010 01:31 #29740

Ho letto TUTTO il topic (si, non vevo molto da fare stasera XD) e l'unica cosa che ho capito...è che non ci staimo capendo nulla XD

Appena arriverà la mia macchinina tenterò di dare anche io il mio apporto.

Certo è assurdo come persone che descrivono percorsi e stili di guida molti simili abbiano differenze di quasi 100 km :blink:

Chissà cosa c'è dietro...troppe variabili probabilmente per poterlo stabilire definitivamente noi
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:Beve troppo 09/01/2010 00:29 #30196

Mariolino89 ha scritto:
salve a tutti mi sono appena iscritto e vorrei una vostra opinione al rigurdo dei consumi della fofi 1.4 gpl.io con un piano di gpl riesco a fare al massimo 350 km al fronte dei 510 dichiarati.ci sono problemi per voi???
ti sposto nel posto giusto ;)

p.s.: già che fai 350 km non è male, 510 non li farai mai ! e poi dichiarati da chi ?
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Consumi Versione GPL 09/01/2010 00:49 #30205

dichiarati da lui!!! e da chi se no!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: cmq scherzi a parte, ancora non ho avuto la mia fofi, ma penso che attestarsi sui 350-400 sia ottimo
  • Pierfrancesco
  • Fiestista
  • TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!
TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!

Re:Consumi Versione GPL 11/01/2010 23:04 #30706

salve ragazzi,
sono nuova a tutti gli effetti in fatto di gpl e ford :P posso solo dire che con circa 33l ho fatto 350km in autostrada,secondo pieno.
ora non mi ricordo chi ha consigliato di fare un tot di km a benzina ogni 2-3 pieni di gpl...mi sapete dire esattamente quanti km dovrei fare? premetto che una settimana fa,quando l'ho ritirata ho fatto il pieno anche di benzina.grazie perchè con i vostri post ho scoperto che il gasista può forzare (e non lo sapevo) e che a 5000km mi farò cambiare le candele con quelle nuove e più adatte al gpl :silly:
FIESTA 1.4 GPL,TITANIUM PACK 2,5pp,GRIGIO MARE

Re:Consumi Versione GPL 12/01/2010 00:09 #30717

nuovafiestista78 ha scritto:
salve ragazzi,
sono nuova a tutti gli effetti in fatto di gpl e ford :P posso solo dire che con circa 33l ho fatto 350km in autostrada,secondo pieno.
ora non mi ricordo chi ha consigliato di fare un tot di km a benzina ogni 2-3 pieni di gpl...mi sapete dire esattamente quanti km dovrei fare? premetto che una settimana fa,quando l'ho ritirata ho fatto il pieno anche di benzina.grazie perchè con i vostri post ho scoperto che il gasista può forzare (e non lo sapevo) e che a 5000km mi farò cambiare le candele con quelle nuove e più adatte al gpl :silly:

Ciao Nuova! :)

La storia di andare a benzina prima di usare il gpl è una balla, la macchina funziona bene lo stesso. Solo se fai il pieno di benzina non lasciarla troppo nel serbatoio, è meglio tenerne un pò meno di metà e rinnovarla periodicamente.

Per le candele che storia è?Mai sentito che si cambiassero a 5000 km.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P

Re:Consumi Versione GPL 12/01/2010 00:25 #30722

ciao Vigeo,
probabilmente NuovaFiesta78 si riferiva ad un mio aggiornamento in corso sulle candele x GPL.

copio e incollo:

cambio di rotta in casa FORD rigurdo le candele x le versioni BZ/GPL
a partire da dicembre 2009 la FORD utilizzera' x la FIESTA BZ/GPL
candele NGK - ILTR6H8G
( maggiormente predisposte alle alte temperature e alla dispersione del calore generato dalla combustione del GPL )
sostituendo cosi' le precedenti FOMOCO - AYFS22CB

www.ngkntk.it/Ford_sceglie_NGK_per_il_nuovo.4725.0.html

al pre-tagliando provero' a chiedere se me le montano in cambio delle attuali.

lo trovi nel topic candele x F.F. 1.4 GPL
per il mom. nella officina Ford della concess. non hanno ancora ricevuto direttive al riguardo, x cui non sanno niente. cmq. dato che a giorni faro' il pre-tagliando, nel caso, vi sapro' dire qualcosa di + specifico.
ma tranquillo tanto costeranno un BOTTO.... e come al solito ce le faranno pagare...quanto ci scommetti ???
:) :)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Consumi Versione GPL 12/01/2010 00:30 #30724

Dario60 ha scritto:
ciao Vigeo,
probabilmente NuovaFiesta78 si riferiva ad un mio aggiornamento in corso sulle candele x GPL.

copio e incollo:

cambio di rotta in casa FORD rigurdo le candele x le versioni BZ/GPL
a partire da dicembre 2009 la FORD utilizzera' x la FIESTA BZ/GPL
candele NGK - ILTR6H8G
( maggiormente predisposte alle alte temperature e alla dispersione del calore generato dalla combustione del GPL )
sostituendo cosi' le precedenti FOMOCO - AYFS22CB

www.ngkntk.it/Ford_sceglie_NGK_per_il_nuovo.4725.0.html

al pre-tagliando provero' a chiedere se me le montano in cambio delle attuali.

lo trovi nel topic candele x F.F. 1.4 GPL
per il mom. nella officina Ford della concess. non hanno ancora ricevuto direttive al riguardo, x cui non sanno niente. cmq. dato che a giorni faro' il pre-tagliando, nel caso, vi sapro' dire qualcosa di + specifico.
ma tranquillo tanto costeranno un BOTTO.... e come al solito ce le faranno pagare...quanto ci scommetti ???
:) :)

Capito, non avevo visto questo topic. Grazie della segnalazione. :)
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
Tempo creazione pagina: 0.214 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.