Querini ha scritto:Ciao ragazzi.. io sono nuovo del forum e mi sono inscritto per avere qualche info in più sulla mia fiesta!
io posseggo una 1.4 gpl da quasi un anno
ho verificato un pò di dati...
1) ho messo 34 litri di GPL
2) sul cruscotto ho resettato tutti i contatori
3) media consumi mostrata sul cruscotto dalla centralina: 7.2 litri/100Km che equivale a 13,9 km con un litro
quindi con un semplice calcolo avrei dovuto percorrere circa 470 Km (13,9 per 34)
Come mai invece ne ho percorsi solamente 365?????
in altre occasioni ho effettuato le stesse misurazioni ma non ho mai fatto più di 400 km con un pieno di gpl anche avendo un consumo medio inferiore ai 7,2
A) o il contatore dei consumi scazza di brutto

o il gpl che danno i distributori fa schifo.
Comunque mi è capitato più volte di mettere la stessa quantità di carburante e avere più o meno lo stesso consumo medio ma percorrere kilometraggi molto differenti. Secondo me dipende molto dal gpl che danno i distributori!
potete darmi il vostro parere??
saluti
Comunque i consumi del CdB secondo me sono precisi perchè se si aumenta del 28% che è il consumo maggiore del gpl al litro rispetto alla benzina ci si trova .
Nel tuo caso 7.2 *1.3= 9.36l/100km
Quindi più o meno quindi i 10,7 al litro quindi 10.7*34 ti ritrovi con i 360....
Io vorrei confrontarmi sui dati appunto del CdB io ho la fiesta da Agosto ora devo fare il primo tagliando (a proposito l'hai fatto??
O qualcuno l'ha fatto...?
Comunque i miei pieni sono variati tra 350 e 450 lordi a seconda del percorso mai troppo urbano non vivo vicino grandi città e il valore del Cdb è sempre stato tra 6.0 e 7.0.
Qualcuno ha risultati diversi?