Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 21/04/2010 10:33 #55632

gennarino ha scritto:
comunque si è risaputo che dipende anche dal gpl!se non sbaglio dipende dalla quantita di butano contenuta nel gpl!e diciamo che i distributori dovrebbero anche scriverla come fanno all'estero!

si, mi sa anche a me... sapete voi quali sono i distributori con il GPL "migliore" (la marca del GPL: Beyfin ecc)????
saluti
  • Querini
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Versione GPL 21/04/2010 10:37 #55633

Anche per me siamo lì. Anche se con l'ultimo pieno, finito stamattina, ho percorso 473 Km lordi (consumo medio a 5.9 L/100Km) quasi tutti di statale e senza tirare.
La mia fofi ha 7000 Km ed è il consumo più basso visto finora
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento
Fiesta tit. 3p 1.4 gpl - nero panther - esp - city pack - pss

Re:Consumi Versione GPL 21/04/2010 10:44 #55639

Querini ha scritto:
gennarino ha scritto:
comunque si è risaputo che dipende anche dal gpl!se non sbaglio dipende dalla quantita di butano contenuta nel gpl!e diciamo che i distributori dovrebbero anche scriverla come fanno all'estero!

si, mi sa anche a me... sapete voi quali sono i distributori con il GPL "migliore" (la marca del GPL: Beyfin ecc)????
saluti

magari lo sapessimo!purtroppo secondo me possiamo attenerci solo ai consumi fatti da ognuno con una determinata marca di gpl! anche se comunque la cosa rimane soggettiva, perchè dipende anche da come si porta l'auto, se è tarata bene e altro :(
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi Versione GPL 21/04/2010 10:49 #55644

Sì, è vero, dipende da tutto questo. Poi il gpl fatto sempre nello stesso posto non è sempre uguale (purtroppo)
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento

Re:Consumi Versione GPL 21/04/2010 10:53 #55645

ludwigg ha scritto:
Anche per me siamo lì. Anche se con l'ultimo pieno, finito stamattina, ho percorso 473 Km lordi (consumo medio a 5.9 L/100Km) quasi tutti di statale e senza tirare.
La mia fofi ha 7000 Km ed è il consumo più basso visto finora

wow beato te ludwigg!ma l'hai portata a tarare?a quanto ce l'hai impostata?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi Versione GPL 21/04/2010 11:00 #55648

Sì, l'ho portata anche se non mi aveva dato dei problemi. Cioè non strappava e i consumi erano già accettabili anche da nuova. Solo una volta mi era andato in tilt il commutatore. La regolazione me l'hanno fatta in officina ford senza andare in brc e il meccanico mi ha detto di aver messo la pressione a 900 e rotti come da comunicazione brc
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento

Re:Consumi Versione GPL 21/04/2010 11:02 #55650

a me l'hanno impostata a 970 però sabato mi è capitato di nuovo ke passasse a benz per la terza volta da quando ce l'ho!però non strappa e non dà problemi!è l'unico incoveniente!secondo te ha problemi?l'auto ha solo 700km
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi Versione GPL 21/04/2010 11:17 #55659

Io onestamente non so cosa dire. Come per tutti i problemi che alcuni utenti hanno riscontrato e altri no, anche se i settaggi sembrerebbero uguali. Quando ho portato l'auto per il controllo dei 5000, è entrata una fofi con i soliti problemi degli strappi intorno ai 2000 giri. Il proprietario mi ha detto che la regolazione pressione del polmone era già stata fatta e parlando il meccanico mi ha detto proprio molto onestamente che la fiesta ha parecchi problemi. Io tutto sommato sono contento, il mio unico problema (OT) è che non sono ancora riuscito a trovare una chiavetta di dimensioni utili (almeno per me) che sia compatibile. Per il resto nessun problema anche se, anche a me, l'auto è passata a benzina un'altra volta dopo la regolazione.
Io, nella mia totale ignoranza in materia, credo che sia tutto un problema di elettronica. Del resto per tenere i prezzi così competitivi da qualche parte dovranno pur risparmiare. E quella parte, secondo me, è proprio l'elettronica, la sua progettazione e forse anche la componentistica. Comunque, ribadisco, io sono contento del mio acquisto.
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento

Re:Consumi Versione GPL 21/04/2010 11:21 #55664

Scusate per l'OT:
io uso una sandisk cruzer micro da 4gb e va perfettamente!mai formattata perchè già avevo le canzoni sopra perchè prima avevo uno stereo usb!io ti consiglio questa!
Cmq anche io sono soddisfattissimo dell'acquisto!non ho problemi a parte questo passaggio a benz, che comunque non fa danni perchè non strattona e altro :p
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi Versione GPL 21/04/2010 11:27 #55668

Ok, grazie, anche per la chiacchierata. Ora mi rimetto al lavoro perché oggi non sto facendo un *****.
Buona giornata
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.