Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 17/05/2010 15:45 #61275

ma solo la mia consuma di piu in autostrada a 130 che nel consumo urbano?
quelle poche volte in cui vado in autostrada il peino dura decisamente meno (350-380) km rispetto alla guida di tutti i giorni in ambito urbano (400-430 km)...
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Versione GPL 17/05/2010 15:54 #61279

Beh c'è urbano e urbano, per esempio non puoi confrontare consumi rilevati girando a Torino (nel mio caso), Milano, Roma o altre grandi città, con magari una città come Imperia, Aosta o Mantova, in cui il traffico e la congestione sono sicuramente inferiori. Chiaro che se non riesci neanche a mettere la terza e già ti devi fermare, i consumi sono quelli che sono...
Mentre in autostrada io faccio ottimi consumi, 3500 giri, 130 all'ora, coppia massima e colpetto di gas se si vuole superare, e i consumi diventano very soft... :)
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:Consumi Versione GPL 17/05/2010 18:33 #61326

Ieri mentre camminavo, ho premuto il tasto per azzerare i parziali del CDB e.....
Puff. Spia rossa e beep del gas. Ho dovuto spegnere e riaccendere il motore per farla andare a gas.
Ho letto di tutti voi ed ho pensato.. ha attinenza l'azzeramento del cdb rispetto all'impianto brc, oppure
anche il mio impianto è starato e devo portare a controllo il polmone???
  • crazynfunny
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi Versione GPL 17/05/2010 18:44 #61330

crazynfunny ha scritto:
Ieri mentre camminavo, ho premuto il tasto per azzerare i parziali del CDB e.....
Puff. Spia rossa e beep del gas. Ho dovuto spegnere e riaccendere il motore per farla andare a gas.
Ho letto di tutti voi ed ho pensato.. ha attinenza l'azzeramento del cdb rispetto all'impianto brc, oppure
anche il mio impianto è starato e devo portare a controllo il polmone???
non c'entra assolutamente niente...semplice coincidenza...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumi Versione GPL 22/05/2010 01:56 #62348

ragazzi oggi record!!!
dunque...ho sgamato il distributore dove il gpl è una favola e da adesso in poi andrò sempre lì...
ultimo pieno ho consumato 24,31 litri (quelli che ho rimesso oggi per fare di nuovo il pieno), quindi avevo ancora 8,7 litri dentro (33-24,31=8,7)
km percorsi 314...quindi se avessi continuato a quell'andatura sarei arrivato a 426 km consumando tutto il gpl!!! km al litro 12,9...calcolando che la macchina ha solo 3600 km posso ritenermi finalmente soddisfatto!! cdb segnava 6,3 L/100km...314 km percorsi al 50% extraurbano, 20% urbano e 30% di autostrada...
stasera, peraltro, una bora mi stava dando fastidio...ebbene in terza non è riuscito a passarmi (evidentemente era una motorizzazione poco potente, ma anche i 96 cv cominciano a farsi sentire)...per non parlare in curva che me lo sono perso...li però la differenza non la fa più la macchina :P :P :P

22€ di pieno...con mastercard...bruciare una volkswagen consumando la metà non ha prezzo...

vabbè sto svalvolando :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumi Versione GPL 22/05/2010 02:59 #62361

Fabietto1990 ha scritto:
ragazzi oggi record!!!
dunque...ho sgamato il distributore dove il gpl è una favola e da adesso in poi andrò sempre lì...

Di che marca è questo distributore?
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi Versione GPL 22/05/2010 10:49 #62386

morelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
ragazzi oggi record!!!

Di che marca è questo distributore?
eh boh :laugh: bella domanda :laugh: fuori è tipo azzurrino...credo esso ma non ne sono per niente sicuro...controllerò ;)

però non penso conti la marca...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Consumi Versione GPL 24/05/2010 00:45 #62680

Ma per favore ...smettetela di scrivere ( readio e cd sempre acceso) che non influisce un bel nulla nei consumi.quando ascoltate la radio a motore spento secondo voi quanto carburante consuma?
  • coratino
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi Versione GPL 24/05/2010 00:47 #62681

infatti lo stereo accesso non c'entra niente.
  • coratino
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi Versione GPL 24/05/2010 02:53 #62701

coratino ha scritto:
Ma per favore ...smettetela di scrivere ( readio e cd sempre acceso) che non influisce un bel nulla nei consumi.quando ascoltate la radio a motore spento secondo voi quanto carburante consuma?

questo lo dici TU.....infatti ti andra' a consumare dopo al prossimo avvio.
l'energia che sottrai dalla battaria dovrai ricompensarla tramite maggior lavoro dell'alternatore, e + lavora l'alternatore + consuma carburante, qualunque esso sia.
nel caso penso sia opportuno capire come e perche' si riflettano sui consumi le componenti elettriche, tipo luci radio clima ecc. ecc. :
cercaenergia.forumcommunity.net/?t=28562848
considerando ora che i nostri impianti stereo hanno una potenza espressa in watt nominali pari a 130
www.fordfiestaitalia.com/index.php?optio...47846&catid=11#47846
ne consegue che avendo anche solo lo stereo a meta' del volume l'assorbimento sara' indicativamente di
130 / 2 / volt 12 = 5,4166666 Amphere.................. e + alzi il volume + i consumi di carburante aumenteranno.
chiaro che la cosa va vista nell'utilizzo globale di tutte le componenti elettriche, vedi ad es: le luci diurne che da sole hanno un assorbimento di 100 watt , ( 100 / 12 = 8,333 Amphere che si traduce in consumo carburante pari al 2,5% circa ) quindi la radio da sola in confronto consuma poco, è vero......
ma altrettanto è vero che il consumo c'è...eccome.

NP.
la stima del 2,5 % di consumo carburate relativa alle luci accese e stata provata dal dott:
Guido Saracco del Politecnico di Torino.
figuriamoci x tutte le altre componenti messe assieme....compresa auto-radio
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 24/05/2010 03:10 da Dario60.
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.