Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 10/05/2010 20:38 #60082

1.4 benzina GPL

senza badare a tipo di guida quindi anche veloce con un pieno di gas faccio dai 330km ai 350km , cercando di non accellerare inutilmente quindi tenendo una guida con al max 4000 giri e con AC accesa per la maggior parte dei km sono arrivato a fare 450km, in entrambi i casi guida mista URBANA / EXTRAURBANA
  • valheg
  • Fiestista discreto
  • 1.4 3p GPL rosso morello Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Versione GPL 12/05/2010 15:48 #60414

ciao a tutti volevo aggiornare i miei consumi,
dopo che ho portato l'auto a registrare la pressione in brc c'è stato un leggero miglioramento nei consumi,
cmq con gli ultimi 3 pieni ho percorso 338 km con 31.29 e 345 km con 31.35... ovviamente comprese le partenze a benzina ... traffico urbano ed extraurbano solo con il secondo pieno ho fatto una 40tina di km in autostrada. che ne pensate?
  • fortini
  • Fiestista discreto

Re:consumi 12/05/2010 16:51 #60433

a me la spia della benzina si accende a 80 km
  • kyashan
  • New Fiestista

Re:consumi 15/05/2010 09:14 #60958

aggiornamento test ultimo pieno :
percorsi 70% urbano 30% extra
CdB = 7,2 ( benzina ) - GPL = 10,7 al LT.
è bastato un 20% in + sulla la percorrenza in urbano negli ultimi 350 KM x veder aumentare drasticamente i consumi.
( da 12 di media a 10,7 )
questo dimostra come lo stile di guida conti solo fino ad un certo punto.....
ben peggiori sono le file, i semafori, le vie,................ viuzze & viette...... :laugh: :laugh:
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:consumi 15/05/2010 11:13 #60960

Dario60 ha scritto:
aggiornamento test ultimo pieno :
percorsi 70% urbano 30% extra
CdB = 7,2 ( benzina ) - GPL = 10,7 al LT.
è bastato un 20% in + sulla la percorrenza in urbano negli ultimi 350 KM x veder aumentare drasticamente i consumi.
( da 12 di media a 10,7 )
ben peggiori sono le file, i semafori, le vie,................ viuzze & viette...... :laugh: :laugh:
già...l'urbano è micidiale...io i primi 40 km di questo pieno li ho fatti di urbano con il cdb (azzerato) che segnava 8.5, per farlo scendere a 7.4 ci sono voluti 200 km :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:consumi 15/05/2010 12:33 #60972

ma è una mia impressione o in riserva succhia anche benzina?
  • marco.89
  • Fiestista discreto
1,4 titanium gpl bianco frozen, titanium pack, city pack, cerchi da 16, esp, alzacristallo posteriori elettrici

Re:consumi 15/05/2010 12:35 #60973

Dario60 ha scritto:
Esattamente. L'altra volta ho voluto provare a fare il pieno di lunedì e ad azzerare il cdb. Questo perché dal lunedì al venerdi, tranne alcuni casi, nell'ultimo periodo sto facendo solo urbano (viuzze e incroci continui). Il sabato pomeriggio ho rifatto il pieno, ci sono entrati 13,3 litri e avevo percorso appena 115 km. Cioè l macchina (a GPL) in quella settimana ha percorso mediamente 8,56 Km al litro (impressionante) cioè 11,68 L / 100km.. il cdb segnava 12,2 L / 100 km, il che è interessante perché mostra che in questo caso il cdb ha rilevato uno scarto in positivo (in condizioni normali lo scarto rilevato è negativo, cioè segna consumi più bassi).
Questo spiega perché con la vecchia Fiesta che percorreva mediamente circa 120km con 10€, durante una settimana di solo urbano ne percorreva al massimo 70-75.
Mi stupisce questa cosa perché per molti anni ho praticamente percorso solo autostrade, statali, extraurbano e poco centro urbano.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:consumi 15/05/2010 12:43 #60974

Dimenticavo 34 x 8,56 L sono quasi 300km (netti) nel solo percorso urbano. Farò la stessa prova in extraurbano e in autostrada. Ricordo che il massimo che ho fatto sono stati 435km netti che però potevano essere di più se non li avrei "macchiati" con una seppur bassa percentuale di urbano.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:consumi 15/05/2010 12:54 #60977

marco.89 ha scritto:
ma è una mia impressione o in riserva succhia anche benzina?

E' una tua impressione: il motore non può usare in contemporanea gpl e benzina.
Non è che per riserva intendi quando si mette a suonare?
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:consumi 15/05/2010 12:55 #60978

no no, quando lampeggia l'ultimo led, mi sembra però di aver letto sul libretto dell'impianto a gpl che l'auto se non riconosce la giusta pressione percorre dei brevi tratti a benzina
  • marco.89
  • Fiestista discreto
1,4 titanium gpl bianco frozen, titanium pack, city pack, cerchi da 16, esp, alzacristallo posteriori elettrici
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.