Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re: Consumi Versione GPL 19/07/2012 11:25 #192642

ragazzi stamane ho fatto 22 km di cui tutti a benzina al di sopra dei 2500 giri,poi alcune tirate fino ad arrivare ai 4000-4500 giri per far rallegrare i pistoni.
Questi 22 km sono suddivisi in 15km urbani di cui 5km con aria condizionata a manetta e 7km superstrada.
l'altra volta il mio consumo medio era di 5,6 l/100km cioè 17 km/l a GPL sotto i 2000 giri, ed avevevo percorso 183,3 km.
oggi invece con una guida allegra secondo i miei standard il mio consumo medio è di 7,2 l/100 cioè 13km/l a benzina.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Consumi Versione GPL 19/07/2012 17:44 #192691

Ma a voi col condizionatore acceso i consumi si arrivano ad alzare di più di 1/4?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re: Consumi Versione GPL 19/07/2012 22:39 #192725

dipende dall'utilizzo che fai del condizionatore se lo accendi a manette per tutto il tempo consumerai di piu rispetto a quando lìho terrai al minimo.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re: Consumi Versione GPL 22/07/2012 18:03 #192939

Allora ragazzi; macchina ritirata il 14 Luglio dal concessionario al quale gli ho detto di farmela trovare con il pieno di gpl fatto (gratis ovviamente) non so dirvi se abbia fatto il pieno raso della bombola; sta di fatto che quando parto dalla concessionaria la macchina segnava tutte le lucine accese.
Ho verificato sul sito ford con il numero di telaio; macchina fabbricata il 8 Giugno 2012.
Il libretto Ford dichiara che la ciambella è di 33 lt.; invece il libretto dell'impianto gpl dichiara 42 lt.; apro il baule e sollevo il fondo per guardare la ciambella; anche sulla ciambella c'è una bella etichetta identificatrice con scritto "42 LT".
Sto esaurendo il primo pieno, al momento sono con l'ultima lucina che lampeggia, quindi è questione di km. si svuoterà completamente, cosi da poter fare un nuovo pieno e vi saprò dire veramente quanti litri mi metteranno.
Al momento sono partito da "0", essendo la macchina nuova da concessionaria e sono a 340 km con ultima lucina che lampeggia.
Quando il serbatoio sarà veramente vuoto e passerò in benzina mi segnerò i km e potrò dire la media con il 1° pieno; dopodichè mi terrò segnati tutti i dati cosi da fare una tabella aggiornabile.
Visto che molti lo chiedevano, anche la mia ha l'indicatore della temperatura dell'acqua, proprio dove c'è il "trip" che indica i vari dati di consumi/km percorsi.
  • capiomar
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Consumi Versione GPL 22/07/2012 18:35 #192946

il serbatoio è da 42 litri, ma la capienza è di 33, perchè per questioni di sicurezza c'è una multivalvola che impedisce il riempimento per più dell'80%
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Consumi Versione GPL 23/07/2012 22:56 #193099

Ciao ragazzi,

lo scorso 18 luglio mi è arrivata la FOFI 1.4 GPL.

Come sono uscito dal concessionario sono andato ovviamente a fare il pieno di GPL.
Per fare il pieno ho speso circa 17 euro. Forse c'era già un po' di gas perché mi pare un po' poco.

Comunque la macchina aveva già circa 50 km.

Oggi, lunedì 23 luglio, l'indicatore GPL è sceso all'ultima tacca verde.
Considerato che in tutto ho fatto 210 km, e già 50 erano presenti sul contachilometri, non vi pare che i consumi siano un po' eccessivi visto che la FORD dichiara i 400 km con un pieno di GPL?
E' vero che ho ancora l'ultima tacca verde da consumare ma non credo che ci farò 240 km.

Che ne pensate?
  • Cricco70
  • New Fiestista

Re: Consumi Versione GPL 24/07/2012 13:32 #193159

Cricco70 ha scritto:
Ciao ragazzi,

Come sono uscito dal concessionario sono andato ovviamente a fare il pieno di GPL.
Per fare il pieno ho speso circa 17 euro. Forse c'era già un po' di gas perché mi pare un po' poco.

Considerato che in tutto ho fatto 210 km, e già 50 erano presenti sul contachilometri, non vi pare che i consumi siano un po' eccessivi visto che la FORD dichiara i 400 km con un pieno di GPL?
E' vero che ho ancora l'ultima tacca verde da consumare ma non credo che ci farò 240 km.

Che ne pensate?
quando la macchina è nuova è normale che consuma un po' di più...tieni presente però che l'ultima tacca poi diventa lampeggiante, quindi è come se valesse per 2. se a 210km si è accesa l'ultima vuol dire che arriverai tranquillamente a 300km. i 400 km di ford purtroppo sono un utopia...li farai solo se ci stai veramente attento
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Consumi Versione GPL 24/07/2012 13:36 #193160

Fabietto1990 ha scritto:
Cricco70 ha scritto:
Ciao ragazzi,

Che ne pensate?

quando la macchina è nuova è normale che consuma un po' di più...tieni presente però che l'ultima tacca poi diventa lampeggiante, quindi è come se valesse per 2. se a 210km si è accesa l'ultima vuol dire che arriverai tranquillamente a 300km. i 400 km di ford purtroppo sono un utopia...li farai solo se ci stai veramente attento

Sì ma l'ultima spia si è accesa quando ho fatto 160 km. (210-50km che già c'erano).

Mi pare allucinante!!!
  • Cricco70
  • New Fiestista

Re: Consumi Versione GPL 24/07/2012 13:56 #193166

come ti ripeto nei primi pieni consuma tantissimo, come tutti gli altri motori d'altronde!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Consumi Versione GPL 24/07/2012 14:05 #193167

Fabietto1990 ha scritto:
come ti ripeto nei primi pieni consuma tantissimo, come tutti gli altri motori d'altronde!

Ti ringrazio!
Se non altro ora so che non mi devo preoccupare :whistle:
  • Cricco70
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.