Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: consumi fiesta 1.6TDCI individual

consumi fiesta 1.6TDCI individual 23/06/2010 17:56 #69193

ciao ragazzi!! :)
io tra poco ordinerò la mia nuova fiesta individual 1.6TDCI 90CV :) :)

volevo farmi una domanda,
quanto consumate con la vostra fiesta individual?? :)
e indicate anche il tipo di guida, se è una guida molto sportiva, normale tranquilla o lenta. :) :)
  • angelo_ds
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:consumi fiesta 1.6TDCI individual 23/06/2010 21:47 #69239

angelo_ds ha scritto:

e indicate anche il tipo di guida, se è una guida molto sportiva, normale tranquilla o lenta. :) :)

Ciao!
Io ho la Fiesta 1.6 TDCI da un anno e qualche mese (quindi non l'individual) ma i cavalli sono sempre 90! :):)

All'inizio i consumi si devono ancora assestare, in quanto sono ancora ben altini, appena presa era sul consumo medio di 9 Km/L :D:D da panicoooo!
Poi ha cominciato a scendere di brutto e per un bel po' si era assestata a 6.6.
Per me era ancora altino, così ho provato ad azzerare il trip e infatti è sceso nuovamente.

Ora sono stabile a 5.4 - 5.5.

Percorro poco strade di città o di paesetti, altrimenti salirebbe ulteriormente, autostrada ogni tanto ;) e in quel caso mi va a 5.6.

La mia guida va dal tranquillo, allo sportivo...dipende...diciamo che non sono amante della lentezza...ma ci sto sempre attenta...sia per i punti che per la patente...e per la vita :)
Comunque dai...viaggio qua e là abbastanza!

Spero di essere stata esaustiva :)

^_^ Buona Fiesta!!
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:consumi fiesta 1.6TDCI individual 23/06/2010 22:06 #69241

zelutope88 ha scritto:
angelo_ds ha scritto:

Ciao!
Io ho la Fiesta 1.6 TDCI da un anno e qualche mese (quindi non l'individual) ma i cavalli sono sempre 90! :):)

All'inizio i consumi si devono ancora assestare, in quanto sono ancora ben altini, appena presa era sul consumo medio di 9 Km/L :D:D da panicoooo!
Per me era ancora altino, così ho provato ad azzerare il trip e infatti è sceso nuovamente.

Percorro poco strade di città o di paesetti, altrimenti salirebbe ulteriormente, autostrada ogni tanto ;) e in quel caso mi va a 5.6.

La mia guida va dal tranquillo, allo sportivo...dipende...diciamo che non sono amante della lentezza...ma ci sto sempre attenta...sia per i punti che per la patente...e per la vita :)

^_^ Buona Fiesta!!

grazie mille per le info! :) molto esauriente :) comunque anche la mia guida diciamo va da una sportiva a una tranquilla :) , quindi penso che più o meno i consumi saranno quelli :) :)
  • angelo_ds
  • Fiestista in rodaggio

Re:consumi fiesta 1.6TDCI individual 23/06/2010 22:09 #69242

angelo_ds ha scritto:
zelutope88 ha scritto:
angelo_ds ha scritto:

Ciao!

^_^ Buona Fiesta!!

grazie mille per le info! :) molto esauriente :) comunque anche la mia guida diciamo va da una sportiva a una tranquilla :) , quindi penso che più o meno i consumi saranno quelli :) :)

Di nulla ;)
Io penso che all'inizio saranno alti, quello sicuro, ma scenderanno e se vedi che si "incanta" (tipo sono andata avanti mesi e mesi con consumo a 6.6 :)) azzera il trip e vedi se riaggiornando si assesta :)

Diciamo che se mi va bene (adesso che è caldo e consuma meno), con un pieno (40 Euro di gasolio), arrivo a fare sui 600-630 Km, l'ultima volta... :)
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:consumi fiesta 1.6TDCI individual 23/06/2010 22:20 #69245

zelutope88 ha scritto:
Di nulla ;)
Io penso che all'inizio saranno alti, quello sicuro, ma scenderanno e se vedi che si "incanta" (tipo sono andata avanti mesi e mesi con consumo a 6.6 :)) azzera il trip e vedi se riaggiornando si assesta :)

Diciamo che se mi va bene (adesso che è caldo e consuma meno), con un pieno (40 Euro di gasolio), arrivo a fare sui 600-630 Km, l'ultima volta... :)

si sicuramente all'inizio sono alti :) per il trip ok :) seguirò il tuo consiglio :) tanto all'inizio penso che andro molto tranquillamente anche per prendere tutte le misure :laugh:

posso chiedere un tuo parere sul colore? :) bianca o nera? :)
considerando gli interni bordeaux e i battitacchi e pedaliera cromati :P :)
  • angelo_ds
  • Fiestista in rodaggio

Re:consumi fiesta 1.6TDCI individual 23/06/2010 22:26 #69246

angelo_ds ha scritto:
zelutope88 ha scritto:
Di nulla ;)

si sicuramente all'inizio sono alti :) per il trip ok :) seguirò il tuo consiglio :) tanto all'inizio penso che andro molto tranquillamente anche per prendere tutte le misure :laugh:

posso chiedere un tuo parere sul colore? :) bianca o nera? :)
considerando gli interni bordeaux e i battitacchi e pedaliera cromati :P :)

Volentieri ;)
Ti dico, io azzerando mi sono accorta che poteva scendere ancora...ora vedo che sta sempre lì anche se lo azzero...ma non mi lamento dai... :)
La mia è nera, titanium, gli interni li ho neri, ma penso che per la individual siano o in pelle o bordeaux giusto?
Io ho anche la pedaliera e i battitacchi : )
Interni bordeaux?mmmm penso che possa stare bene nera!

Solo che non sono obiettiva, in quanto già la ho in possesso nera e nero è il mio colore preferito per le auto :)
heheheh
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
My Ford Fiesta
My Panther Car

Re:consumi fiesta 1.6TDCI individual 23/06/2010 22:51 #69253

zelutope88 ha scritto:
Volentieri ;)
Ti dico, io azzerando mi sono accorta che poteva scendere ancora...ora vedo che sta sempre lì anche se lo azzero...ma non mi lamento dai... :)
La mia è nera, titanium, gli interni li ho neri, ma penso che per la individual siano o in pelle o bordeaux giusto?
Io ho anche la pedaliera e i battitacchi : )
Interni bordeaux?mmmm penso che possa stare bene nera!

Solo che non sono obiettiva, in quanto già la ho in possesso nera e nero è il mio colore preferito per le auto :)
heheheh

si i sedili sono di pelle bordeaux!
la individual è un modello che sta bene solo con queste due colorazioni o bianco o nera :) anche io avevo pensato nera :) anche perche più avanti vorrei rifarci lo stereo e tutto il cupolino dello schermo e mi sembra che il cupolino lo vendano solo nero :) :)
  • angelo_ds
  • Fiestista in rodaggio

Re:consumi fiesta 1.6TDCI individual 24/06/2010 10:48 #69321

Ciao anch'io sono possessore del 1.6 TDCi confermo quello che ti ha detto Zelutope.....la mia ha un mese con 2200 km i consumi su percorrenza mista oscillano dai 6.2 l/100km ai 5.3 l/100kmn segnati dal consumo medio del cdb a seconda della guida quindi si parte bene per il tipo di motore...con un pieno sempre il cdb mi segna autonomia superiore ai 600km (non mi ricordo bene di preciso :blush: )
Ovvio che poi dipende da che strada fai (urbana extraurbana misto) e dal tuo piede!
Dilemma colore: è una cosa soggettiva! La individual (purtroppo) ti obbliga a sceglierla solo con interni in pelle bordeaux e io li vedo ottimi abbinati su macchina nera! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:consumi fiesta 1.6TDCI individual 24/06/2010 11:15 #69329

JonnyFiesta ha scritto:
Ciao anch'io sono possessore del 1.6 TDCi confermo quello che ti ha detto Zelutope.....la mia ha un mese con 2200 km i consumi su percorrenza mista oscillano dai 6.2 l/100km ai 5.3 l/100kmn segnati dal consumo medio del cdb a seconda della guida quindi si parte bene per il tipo di motore...con un pieno sempre il cdb mi segna autonomia superiore ai 600km (non mi ricordo bene di preciso :blush: )
Ovvio che poi dipende da che strada fai (urbana extraurbana misto) e dal tuo piede!
Dilemma colore: è una cosa soggettiva! La individual (purtroppo) ti obbliga a sceglierla solo con interni in pelle bordeaux e io li vedo ottimi abbinati su macchina nera! B)

ok :) grazie per il consiglio e le informazioni :) ma la tua è una titanium o un individual? :) chiedo solo per info dato che a quanto so il motore è lo stesso :) ...
ah un'altra domanda :) quanto ti è costata, senza rottamazione?..così mi regolo coi preventivi dalle mie parti :P :laugh:
  • angelo_ds
  • Fiestista in rodaggio

Re:consumi fiesta 1.6TDCI individual 24/06/2010 12:11 #69338

La mia è una titanium perchè è una 5 porte! Accessoriata al massimo senza pack fumatori e interni in pelle è venuta quasi 20.000 pagata però la metà grazie alla supervalutazione della MK6 e all'iva al 4% sennò restava nel cassetto dei sogni :dry:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida consumi fiesta 1.6TDCI individual

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.