Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 08/05/2010 12:52 #59681

Salve a tutti!!!

ho avuto modo di vedere da vicino entrambe le motorizzazioni di cui parlavo qualche settimana fa, ovvero il 1.4 tdci e il 1.6 tdci..
e quindi, come promesso, vi descriverò le mie impressioni..
Allora, il 1.6 l'ho guidato personalmente, e devo ammettere in effetti che è davvero un gran bel motore..purtroppo non ho potuto spremerlo più di tanto, perché c'era traffico..ma posso dire con sicurezza che spinge fin da subito..io che sono abituato ad un benzina,(1.2 16v 75cv, ford fiesta del 96), non sembra ci sia differenza, poi come si arriva vicino ai 2000 giri sembra di avere un 1.9 di cilindrata..insomma la fiesta col 1.6 tdci è davvero una macchina favolosa!!! l'ideale x le strade montane che faccio io..
Un conoscente, invece, mi ha fatto fare un giro con la sua fiesta del 2009, 1.4 tdci...
da premettere che non l'ho guidata, ero solo a bordo della macchina.
abbiamo fatto un giro in una strada abbastanza tortuosa, con salite e curve varie, e devo dire che se l'è cavata abbastanza bene!
dotata di una buona ripresa,e con consumi bassi, il CDB segnava come consumo istantaneo 5.7l/100 km, con turbo in azione e terza e quarta marcia..insomma direi niente male..alla fine se si sfrutta bene il turbo, non bisogna dare mai troppo acceleratore, e si ottengono prestazioni direi ottime x un 68 cv, con consumi altrettanto ottimi!!!
penso proprio che alla fine mi accontenterò del 1.4, perché, come dicevo anche settimana scorsa, la cosa importante x me sono i consumi, e comunque anche all'acquisto non vorrei spendere tanto...
quindi penso che x la mia situazione, la scelta più ragionevole sia proprio il 1.4!
é vero, il 1.6 di nuovo ripeto è favoloso!ma vi posso garantire che il 1.4 con i soli 68 cv, fa abbastanza bene il suo dovere!poi è normale che non si deve pretendere molto..

Ora invece vorrei parlare di PREZZI.....
ho fatto un giro sul sito della ford...
io vorrei una titanium, 3 porte, con premium suond system, city pack e titanium pack...sono oltre 17mila euro...
un po' troppo o mi sbaglio??
spero che quando andrò dal concessionario x un reale preventivo, riuscirò a scendere almeno ai 15...
diciamo che è un prezzo accettabile, visti gli optional e la qualità dell'auto..

spero di essere stato abbastanza chiaro!
x qualsiasi cosa sarò a vostra disposizione!
ciao e a presto!!!! ;)
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 09/05/2010 03:31 #59804

Ragazzi dopo 3 giorni che abbiamo ritirato la vettura abbiamo fatto 470 Km, e devo dire che, il consumo adesso è di 6L x 100Km, quindi considerando i pochi Km percorsi, e considerando un miglioramento eccellente e a vista d'occhio, posso solo confermare che per quanto concerne la mia persona, sono molto ma molto soddisfatto, tenendo poi presente che il motore lo faccio cantare anche abbastanza, quindi, sicuramente una volta arrivati a 3000 - 5000 Km, e quindi dopo che il motore si sia sciolto ancora di più, sicuramente, la vettura andrà ancora meglio. E allora viva la FOFI 1.4 TDCI :)
Ciaoooooo

MirkoSv
  • mirkosv
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 16/05/2010 00:50 #61074

Ciao, è da una settimana che ho la nuova fiesta e quindi vi faccio una mia prima recensione, premettendo che non sono un esperto di auto ma voglio comunicarvi le mie impressioni di guida.
La nuova fiesta 1.4 Tdci è il modello Titanium di colore grigio mare e interni antracite, cerchi in lega da 15” 4 razze, gli interni sono molto curati, univa pecca il vano porta oggetti un po’ misero, potevano farlo più consistente ma tutto sommato va bene lo stesso. Il premium Sound sistem è davvero un buon optional soprattutto il comando telefono e la chiavetta USB posizionata in modo che non intralcia, un optional che non ho sono i sensori del parcheggio e sono costretto a scendere dall’auto per vedere quando spazio manca durante il parcheggio (sarà pure la paura della prima auto nuova), comunque e solo questione di diventare più pratico delle misure dell’auto. Ho percorso 300 km (pochi) e il computer segna 5,8 L/100km, il concessionario mi aveva detto che all’inizio consuma di più, vedremo comunque ero abittuato a ben altro la mia precedente auto era una Brava 1600 a benzina. Ah.. lo sterzo e davvero comodo e ha un’ampia sterzata, per quanto riguarda le prestazioni in salita avevo letto delle recensioni davvero negative, ma invece devo smentirle, io abito in un paese di montagna quindi di salite con pendenze importanti ce ne sono, e la fiesta con la sua cilindrata e potenza non si comporta poi tanto male, con la seconda si riprende bene anche in quattro in auto.
La consiglio vivamente e sono molto soddisfatto della mia nuova fiesta.
Ciao a tutti.
:)
  • ugodc
  • New Fiestista
Ultima modifica: 16/05/2010 00:52 da ugodc.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 31/05/2010 11:47 #64222

Salve a tutti dopo ben 5000 km percorsi con la mia fofi vi dico cosa ne penso;
i consumi devo dire che si sono leggermente ridotti ma non di molto, il motore si è sciolto ancor di piu e adesso è leggermente piu grintosa sopratutto quando entra il turbo e devo dire che anche in quanta marcia fa la sua bella figura, insomma la fofi mi sta dando davvero molte soddisfazioni, e con un pieno raggiungo quasi gli 800 km, non male.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 03/06/2010 13:39 #64990

Recensione sulla mia Ford Fiesta 1.4 tdi Titanium 68 cv, 5 porte, grigio polvere di luna, full optional.

Allora, ho preso la macchina esattamente il 12 febbraio 2010 da un concessionario abruzzese, che l’aveva già in pronta consegna. C’èrano da sostituire solamente i cerchi, con quelli di mio gradimento, ovvero i multirazze che montano pneumatici Hankook (195/45 r16).
Ad oggi, ho percorso esattamente 7.135 km., percorsi per il 40% in città ed il 60% su strade extraurbane, con una media esatta di 65 kilometri al giorno.
Per quanto riguarda i consumi, tutto dipenda dal modo di guidare la macchina. Se gli viene “tirato il collo” la macchina consuma un pochino, tant’è vero che il computerino di bordo tocca anche i 6 litri/100 km (guida sportiva con marce molto tirate). Se invece la macchina viene guidata in modo più dolce e pacato, cambiando regolarmente marcia a 2000/2200 giri, i consumi si abbassano notevolmente riuscendo ad ottenere mediamente 5 litri/100 km. Io, su una strada extraurbana (90 limite mi sembra) in quinta marcia e velocità costante appunto sui 90 ho accertato che la macchina mi ha fatto 3.2 litri/100 km ovvero 31 kilometri/litro!!!! SPAVENTOSO. :woohoo:
A mio parere la rovina di questa piccola utilitaria è la città. Continui cambi di marcia con conseguenti accelerate fanno alzare in maniera vertiginosa i consumi; un’altra pecca riscontrata in città è l’elevata rumorosità della macchina specie su sampietrini e pavè! (problema che secondo me dipende tutto dalle gomme 195/45 r16, stupendi da vedere i cerchi, ma economicamente un disastro, costano molto, una mazzata quando si cambia l’intero treno di gomme e fragilissimi. Prendendo malauguratamente una buca in 5 persone, ho storto entrambi i cerchi di destra, risultato 48€ per la rettifica e mezza giornata in officina.)
Per finire posso dire che a parer mio è una macchina molto economica se la si usa in un certo modo, siamo ribadisco sui 20/21 km/litro di media, e sempre a parer mio non è un’auto assolutamente per la città.

Per quanto riguarda i pregi da me riscontrati ce ne sono diversi: in primis come ho già detto, i consumi; l’estetica della macchina stupenda, molto più bella delle sue rivali Polo, Opel corsa, Grande Punto....! Macchina pratica, comoda, ma allo stesso tempo sportiva! Assolutamente motore sempre pronto a spingere, e non è proprio vero che il 1.4 è fiacco, ma nel modo più assoluto, anzi....per un ragazzo di 20 è più che sufficiente! Ottimo il climatizzatore, perfetto come l’impianto audio. Si sente una meraviglia ed è facilissimo da usare sia con i comandi al volante che per quelli vocali; a proposito di questi ultimi, non so se è possibile non prenderli ma se è possibile consiglio a tutti di lasciarli perdere :) a meno che uno non ha nemmeno voglia di premere un pulsantino non servono, io praticamente mi dimentico di averli. Molto utile anche il vivavoce bluetooth, che insieme ai comandi vocali da la possibilità di comporre un numero senza sfiorare la plancia con un dito!

Per quanto riguarda i difetti, ci sono anche quelli :) (sempre a mio parere è).
Allora il piu grave, è la carrozzeria della macchina, praticamente carta...ora direte: vabbè ma con 13.000€ cosa vuoi di piu?? Giusto però...... :), diciamo che paragonata la Polo (come carrozzeria) è un’altro mondo!!!
Un’altro difetto è la pulsantiera dei 4 alzacristalli elettrici, secondo me, posizionata troppo indietro sulla porta e quindi scomoda da raggiungere.
A motore freddo, guai a mettere la retromarcia :) il cambio “gratta” leggermente, ma credo che sia solamente un problema di regolazione della frizione, facilmente risolvibile.
Quando si aziona lo spruzzino dei vetri, si sentono strane vibrazioni sotto il pedale dell’acceleratore O.o che non so cosa sia :)
Con il climatizzatore acceso la macchina “perde una marcia” qui cosi si dice :) comunque è vero, le prestazioni del motore calano vertiginosamente!!!
Mmmm.......credo che come difetti fino ad’ora riscontati ci siamo....!

Posso dire che per quello che l’ho pagata, la macchina non mi poteva offrire di piu, e dopo 7000 km sono veramente contento del mio acquisto!!!
:cheer:
  • bastardo
  • New Fiestista

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 03/06/2010 14:50 #65003

bene bene ;)
anch'io sono abruzzese, per la precisione teramano.
tu?
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 03/06/2010 16:48 #65045

jackfrusciante ha scritto:
bene bene ;)
anch'io sono abruzzese, per la precisione teramano.
tu?
anche io abruzzese...di dove sei?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 09/06/2010 21:07 #66646

Ciao a tutti....

Ho preso possesso della mia FoFi 1.4 TDCi circa due settimane fa ed ho percorso, fino ad ora, 500 Km circa... oggi, per la prima volta. l'ho provata anche in autostrada.. i consumi rielvati su strade extraurbane mi hanno veramente impressionato in positivo.. con un pò di attenzione, lasciando scorrere l'auto (..niente frenate o accelerazioni brusche, distanze di sicurezza dagli altri e "lungimiranza" agli incroci..) si percorrono senza fatica oltre 20 Km/l... per me che ero abituato ad un'Opel Astra del 1994 (1.4 benzina - 82 CV) è stato come trovarmi su un altro pianeta.. tra l'altro abito a Gorizia ed il gasolio nella vicina Slovenia costa "solo" 1,143 euro al litro (20euri = 17,50 litri).. in autostrada a 120-130 con qualche puntata a 140 e clima attaccato scende sensibilmente la potenza ed aumentano i consumi.. Per chi usa l'auto spesso in autostrada (ma non è il mio caso) credo sia meglio optare per il nuovo 1.6, più potente ed omologato euro 5. Altrimenti il "vecchio" e rodato 1.4 mi sembra una scelta molto valida, in quanto i suoi 68 CV non sono affatto da disdegnare (e fanno risparmiare su bollo e assicurazione)!

Alla fine una FF 1.4 TDCi my 2011, 5 porte, colore bianco, ESP, Titanium pack, PSS, PowerButton e sistema Freekey con 5 anni di garanzia l'ho pagata 14.650 euri.. secondo me è un buon prezzo in rapporto a quello che offre... qualcuno di voi è riuscito a spuntare di meglio?

ps: scoprire (per caso) questo sito è stata un'altra piacevole sorpresa.. è bello condividere esperienze ed opinioni.. e poi ho notato che in questo forum le persone sono tutte molto educate e disponibili.. il che a giorno d'oggi non è poco (sarà nel DNA di noi fiestisti! :P ) spero in qualche raduno dalle mie parti ogni tanto.. ci sono bei posti!!
  • gblues72
  • New Fiestista
  • La vita è un brivido che vola via..
FF 1.4 TDCi, Titanium my2011, 68 CV, 5 porte, bianco frozen, ESP, Titanium Pack, Premium Sound System

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 09/06/2010 22:15 #66653

gblues72 ma quel prezzo con il contributo rottamazione?

Io ho una FoFi Plus, acquistata a fine febbraio 2010, grigio polvere di luna, 5 anni garanzia e l'ho pagata 14.200 euro, senza contributo rottamazione purtroppo non avevo nessuna macchina da rottamare...
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna
Ultima modifica: 09/06/2010 22:29 da NDABBRU.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 09/06/2010 22:26 #66655

ottima scelta. mi avevano descritto il 1.4 tdci come una maledizione, invece è un grande motore, sia per consumi che per prestazioni.
evidentemente chi lo denigrava era abituato alla 24 ore di le mans
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.