Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 27/12/2009 21:33 #28264

Se non pretendi troppo, posso dirti che in quinta marcia in autostrada ha ancora abbastanza brio per prendere 20km/h in più e sorpassare chi ti sta davanti (a patto che quest ultimo non acceleri, ovviamente).
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 03/01/2010 12:35 #29060

ho letto tutte le recensioni! e credo di aver fatto la scelta giusta col 1.4 tdi!

Le mie esigenze sono per la maggior parte delle volte "cittadine" ho visto che i consumi vriano dai 5 ai 5.3 in città! questo vuol dire un sogno visto che oggi con la mia macchina con 20 euro di benzina faccio massimo 150 KM!

ormai sono 3 mesi che aspetto e credo sia giunta l'ora della consegna no??? aspetto fiducioso, e quando l'avrò tra le mani vi darà la mia impressione!
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 04/01/2010 20:43 #29320

Io con il 1.4 tdci non riesco a scendere sotto i 6 lt / 100 km co una guida abbastanza tranquilla .Ho azzerato piu' di una volta il computer di bordo ma si stabilizza sempre sui 6 o al massimo sui 5,9 lt. (Adesso ho 3000 Km. )
  • Fano+
  • New Fiestista

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 05/01/2010 13:40 #29416

mmm strano che stile di guida hai?

il 6.0 lo tocco solo se faccio come media 140/150 in superstrada. Se non superi i 120 non salirai mai a qui consumi.

Testata e ritestata con consumo cittadino mi attesto sui 4.8/4.9 in supestrada a velocita da codice cioe 90 massimo 110 si arriva anche a toccare i famosi 4.3 conclamati da Ford. I 6.0 li tocco solo come ti dicevo prima se spingo a 140/150 fisso per 100 km.
  • Tore80
  • Fiestista

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 09/01/2010 18:54 #30310

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Ho la festa 1.4 tdci plus+ bianco ghiaccio dal 23 dicembre 09. Avrò si e no 150 Km. La vettura va bene davvero e non pensavo fosse così pronta come motore a fronte dei 68 CV. Volevo domandarvi una cosa: Quando farò il primo tagliando a 2000Km devo fare caso che l'officina faccia qualcosa di particolare?? Lo chiedo perchè magari qualcuno di voi ha esperienza in questo senso.. grazie!
Allegati:

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 17/01/2010 14:40 #32140

credo che il 1.4 sia il miglior motore per uno che di chilometri ne fa abbastanza in città e fuori ma rigorosamente in pianura!
io l'ho provato al momento di scegliere la motorizzazione e provandolo in salita sono restato deluso!! dai mille ai 2 mila giri è piantato (devo dire anche che eravamo su in tre)!! in un tornante abbastanza secco ho dovuto scalare in prima per la mancanza che ha tra quei regimi!! da questa prova la mia scelta è caduta sul 1.6!!
  • Deba86
  • Fiestista discreto

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 17/01/2010 16:41 #32177

allora ho la vettura da un paio di giorni, ho fatto 200km!

come pro ci metto sterzo, stabilità, comfort di guida, sterzata, buonissimi freni, ottimi optional dagli specchiatti alla pss ecc.!

il motore diesel 1.4 è un ottimo motore l'ho usato prevalentemente in città! tiene benissimo e di prima e seconda non è pigro!

sulle strade extra urbane ha quell'ottimo brio che ti permette di fare i sorpassi in tranquillità! ottima visuale di strada, ottima anche nei parcheggi, anche se i piantoni dietro della carrozzeria potrebbero far pensare diversamente, ma i specchiatti belli ed ampi sono comodossime nella manovra!

come difetto ad essere pignolo ci sono
1) a frizione abbassata e macchina fredda si sente la vibrazione sul pedale della frizione
2) a stereo spento e macchina spenta, si sentono rumori strani nella plancia dello sterio ma non ho capito cos'era....

insomma davvero piccolezze..... poi vorrei far notare la silenziosità del motore

è.p.s anche io ho la freccia verde per il cambio marcia!
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 08/02/2010 21:12 #37948

• irrequieto
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 10/02/2010 14:09 da irrequieto.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 13/02/2010 00:09 #38957

Ma a voi arriva nella zona rossa del contagiri se accelerate a vuoto ? a me no!!!!!
  • logic78
  • Fiestista discreto

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 14/02/2010 17:05 #39158

Haplo ha scritto:
Per quanto riguarda il contagiri?
Chi ha la 1.4 tdci, e spinge la frizione a fondo o mette in folle la lancetta del contagiri scende a zero o rimane tra lo 0 e l'uno?
Le vibrazioni sotto il piede sono un filino fastidiose, ma alla fine l'auto è uno spettacolo.
Fatemi sapere per la questione del contagiri a macchina con frizione abbassata o in folle.
Grazie ragazzi
E' normale che i giri stiano tra 0e1! Precisamente stanno sui 750 giri al minuto a macchina accesa in folle! Quello è il regime minimo che ha il motore per mantenersi acceso! Il numero di giri al minuto corrisponde a quante volte i pistoni completano il ciclo di aspirazione, compressione, aspirazione e scarico in un minuto; il motore a zero giri al minuto è un motore spento. Quando tu abbassi il pedale della frizione o metti in folle non fai altro che "staccare" il motore dalle ruote, il motore per non spegnersi deve comunque rimanere ad un regime di minimo che è come suddetto quello che tu noti a macchina ferma (750 giri circa)! Spero di essere stato chiaro e averti sollevato dal dubbio :) Un saluto!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.