Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FIESTA TENUTA DI STRADA

FIESTA TENUTA DI STRADA 23/11/2010 13:48 #88707

salve come si comporta la fiesta sul bagnato? oppure in presenza di vento o di neve? per chi viaggia in autostrada le sensazioni B)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 23/11/2010 14:23 #88714

Provala e se sopravvivi facci sapere! :D
  • warez
  • Fiestista in rodaggio

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 23/11/2010 15:16 #88722

claudiano!!! ha scritto:
salve come si comporta la fiesta sul bagnato? oppure in presenza di vento o di neve? per chi viaggia in autostrada le sensazioni B)
Guarda questa prova mi sembra che................................SI COMPORTI BENE
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 23/11/2010 15:47 #88729

claudiano!!! ha scritto:

ho provato a tirarla sul bagnato e anche in curvoni o rotonde a velocita' relativamente alta per le condizioni del fondo stradale.
Devo dire che sono molto soddisfatto della tenuta, soprattutto nelle curve.Ovvio che poi subentra l'esperienza di guida pari a 22 anni.
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 23/11/2010 15:57 #88730

claudiano!!! ha scritto:
salve come si comporta la fiesta sul bagnato? oppure in presenza di vento o di neve? per chi viaggia in autostrada le sensazioni

a mio parere la fiesta va bene...settimana scorsa con le continental estive a fine carriera sul bagnato non forzavo troppo...da sabato ho montato le pirelli termiche e l'auto è sui binari...in autostrada l'auto mi da sensazione di stabilità e sicurezza...l'unico neo sono le frenate d'emergenza dove il posteriore si alleggerisce troppo...comunque nulla di eccessivo

warez ha scritto:
Provala e se sopravvivi facci sapere! :D

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 23/11/2010 17:00 da leon82.

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 23/11/2010 18:30 #88744

cosa sarebbe? :huh:
  • warez
  • Fiestista in rodaggio

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 23/11/2010 19:10 #88750

Ha una tenuta fantastica ma è sempre una macchina.
Sabato con il bagnato in una rotonda è andata in sottosterzo e per recuperare ho mollato l'acceleratore però così mi è partita in sovrasterzo!!! Ma non è stato per nulla impegnativa tenerla, anzi, divertente :P
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 23/11/2010 21:52 #88764

Dopo il montaggio delle molle eibach, la tenuta è ancora migliorata!!
L'unica pecca che ho riscontrato è l'alleggerimento del posteriore quando si ha una frenata brusca!!
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 23/11/2010 22:33 #88768

bok85 ha scritto:
Dopo il montaggio delle molle eibach, la tenuta è ancora migliorata!!
L'unica pecca che ho riscontrato è l'alleggerimento del posteriore quando si ha una frenata brusca!!

Anche secondo me con le molle è meglio. C'è differenza tra le gomme rigide e i cerchi da 16" con le sospensioni morbide, per questo mi si è comportata così.
Ma viaggiare con la macchina più bassa in queste strade vuol dire ucciderla, quindi non farò mai l'assetto.
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:FIESTA TENUTA DI STRADA 23/11/2010 23:09 #88774

la cosa che mi piace di sta macchina è che è molto prevedibile...quando si forza molto va dritta ma cmq si può prevedere...la focus del mio amico da dei sovrasterzi paurosi :blink: :blink: infatti si stupisce molto quando sale sulla mia...

in definitiva cmq va davvero bene...adesso da me ci avviciniamo agli 8 gradi col bagnato e anche se ho ancora le estive (abbiamo ordinato le termiche 3 settimane fa :dry: ) è sempre perfetta...composta e precisa...

la tenuta anche è ottima...sarà poi che a me guidare sta macchina diverte parecchio :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.