Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Posteriore troppo sporco quando piove?

Posteriore troppo sporco quando piove? 17/02/2011 13:11 #100613

Ciao,
ho notato che quando la strada è bagnata la Fiesta si sporca il paraurti posteriore e il portellone in maniera molto più evidente rispetto ad altre auto.
Anche voi vi siete accorti di questa cosa?
Ho sentito dire che anche altre auto recenti (es. Mito) hanno questo problema, visto che le forme sono un pò più ricercate a discapito della funzionalità.
Non credo che i paraspruzzi possano risolvere il problema, in quanto lo sporco sale anche nella parte centrale e non solo ai lati.
Su un auto bianca è abbastanza fastidioso.
Ovvio che me la tengo così, al limite faccio un lavaggio in più ogni tanto...ma volevo sapere se anche voi avete notato questa cosa e come la giudicate...
Sempre viva la Fiesta : )
  • Kastanio
  • Moderatore
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Posteriore troppo sporco quando piove? 17/02/2011 13:17 #100614

per essere sicuri andrebbe interpellato qualcuno con i paraspruzzi!
  • Reaven
  • Fiestista discreto

Re:Posteriore troppo sporco quando piove? 17/02/2011 14:03 #100619

tutte le auto a due volumi con lo sbalzo corto sporcano tanto il posteriore ed infatti hanno tutte il tergilunotto

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 17/02/2011 14:04 da leon82.

Re:Posteriore troppo sporco quando piove? 17/02/2011 14:32 #100626

leon ha ragione anche la vecchia mik6 faceva lo stesso lavoro, c'è da dire però che ora che ho la mk7 bianca lo noto molto di più... Sono le turbolenze che si creano dietro l'auto che alzano lo sporco fino sul lunotto... chissà se con l'estrattore fa lo stesso lavoro (in teoria dovrebbe farlo molto meno... ma temo che l'estrattore sia più per bellezza che per funzionalità)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Posteriore troppo sporco quando piove? 17/02/2011 15:13 #100639

borby87 ha scritto:
...chissà se con l'estrattore fa lo stesso lavoro (in teoria dovrebbe farlo molto meno... ma temo che l'estrattore sia più per bellezza che per funzionalità)

Penso sia solo ed esclusivamente estetica, perchè un estrattore "serio" va fin sotto la macchina, e quello della fofi è solo una sorta di "paraurti più sportivo", dunque penso non faccia molto se non niente.

I paraspruzzi forse si limitano un po' questo problema, perchè si alza meno acqua verso il posteriore, quindi meno acqua che è soggetta alle turbolenze.

Anche io che ho una fiesta grigio mare, d'inverno è una cosa spaventosa :P !! Abitando in montagna, tra ghiaia e sale, la strada è sempre sporca..e di conseguenza anche la fofi si sporca al volo!! E' quasi inutile pulirla, tranne nei passaruota.
  • Gio90
Ultima modifica: 17/02/2011 15:13 da Gio90.

Re:Posteriore troppo sporco quando piove? 17/02/2011 15:50 #100652

quoto tutto quello che è stato detto e confermo che è normalissimo che si sporca, succede la stessa identica cosa anche su molte altre auto comunque!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Posteriore troppo sporco quando piove? 18/02/2011 10:07 #100773

Posso dirvi che ho lo stesso problema anch'io che monti i paraspruzzi. Sinceramente pensavo che si sporcasse di meno montandoli...
  • FFT
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Titanium GPL 5P Black Panther
Paraspruzzi
Battitacco (ant. e post.)
Deflettori (ant. e post.)
Bracciolo centrale

Re:Posteriore troppo sporco quando piove? 18/02/2011 11:07 #100775

Credo sia una turbolenza d'aria che sale dal basso: a me basta fare 1,5km dall'autolavaggio a casa in una giornata di sole, senza vento e con le strade asciutte, per avere già della polvere sul lunotto.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Posteriore troppo sporco quando piove? 18/02/2011 11:20 #100776

FFT ha scritto:
Posso dirvi che ho lo stesso problema anch'io che monti i paraspruzzi. Sinceramente pensavo che si sporcasse di meno montandoli...

Quindi è inutile montarli???
Li hai sia davanti che dietro??
  • Gio90

Re:Posteriore troppo sporco quando piove? 18/02/2011 11:29 #100778

Secondo me è inutilissima questa discussione! Ma cosa pensate che durante i viaggi sotto la pioggia la macchina si lavi? Poi se uno abita in montagna con i continui spargisali a maggior ragione si sporca di più! stesso discorso vale per chi abita in zone di campagnia non per il sale ma per le strade sterrate! Chi abita invece in città non se la passa bene perchè cmq le strade non sono mai pulite! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Posteriore troppo sporco quando piove?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.