Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Buche maledette

Buche maledette 21/02/2011 10:36 #101130

Ragazzi ieri sera ho centrato una buca che pareva un cratere! :angry: Era talmente buio e pioveva così tanto che non l'ho nemmeno vista. Ho solo sentito il botto secco provenire dall'anteriore destro e subito è partita una maledizione :ohmy: ... mi sono subito fermata a dare un'occhiata, la botta è stata talmente forte che mio marito ha detto "Qui abbiamo scassato il paraurti..." ma poi a vista non sembra ci fossero stati danni. Peccato che con pioggia e buio non si vedesse nulla, nemmeno la buca... :dry: stamattina ho sentito il gommista che mi ha suggerito comunque un controllo per danni occulti, anche se ieri sera in autostrada non sembrava ci fosse qualche guasto o rumori particolari (oltre ai soliti :blink: ). Ho anche sentito il comune ed i vigili, per avere eventuale rimborso danni serve perizia del meccanico + foto della buca (che nel frattempo metteranno a posto, così magari mi silurano...visto che ho segnalato il luogo, se fosse stata presa da un motociclista, ci sarebbe scappato il morto). E' vergognoso che tra bollo e tasse varie ci siano ancora in giro buche grandi come crateri :angry: , col rischio non solo di danneggiarsi la macchina ma anche di farsi male. Occhio a quando circolate che piove... :angry:
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta
Ultima modifica: 21/02/2011 10:37 da silvietta80.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Buche maledette 21/02/2011 10:45 #101133

Putroppo i comuni non spendono i soldi come dovrebbero infatti percentuale delle multe dovrebbe essere utilizzata per il rifacimento del manto stradale ma... come qualcuno ha avuto putroppo modo di verificare cosi non è. Il mio consiglio è quello di tenere sempre la macchinetta fotografica in auto ( o almeno un cellulare che faccia delle foto decenti) in questo modo si può fare la foto se sul momento non è possibile far intervenire i vigili per il verbale (è in più fa comodo anche in caso di, facciamo le corna, incidente).
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Buche maledette 21/02/2011 10:57 #101136

Mi hai ricordato quando un paio di annetti fa con il mio zip sp avevo centrato una buca, e mi ero distrutto. L'assicuraxione del comune pago' i danni. Quando e' cosi' conviene fare foto e chiamare almeno 2 testimoni. sebbene e' vero che il comune dovrebbe prevenire e' anche vero che il comune possa sapere di tutte le buche presenti nelle strade comunali,
la prevenzione deve partire anche da noi
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)
Ultima modifica: 21/02/2011 10:58 da bemboz.

Re:Buche maledette 21/02/2011 18:13 #101245

Ciao,
-- lo sapevi che non c'è più il "concorso di colpa"... ora il Comune ti "deve" pagare...
www.altalex.com/index.php?idnot=2175
www.altalex.com/index.php?idnot=7535
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Buche maledette 21/02/2011 19:29 #101264

basterebbe adeguare la velocità alle condizioni del traffico, del manto e metereologiche...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Buche maledette 21/02/2011 19:34 #101266

enrib ha scritto:
basterebbe adeguare la velocità alle condizioni del traffico, del manto e metereologiche...
Purtroppo a volte non basta..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Buche maledette 21/02/2011 19:51 #101274

AltiV3c_128 ha scritto:
enrib ha scritto:
quoto...anche a 30 all'ora certe buche potrebbero squarciarti una gomma!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Buche maledette 21/02/2011 20:46 #101287

Fabietto1990 ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
enrib ha scritto:
quoto...anche a 30 all'ora certe buche potrebbero squarciarti una gomma!!
Concordo...
@ «enrib» prova a passare per certe vie di Milano in questi giorni... o dopo un violento acquazzone.
Troverai delle buche 10x10cm prodonde anche 5cm. Spesso sembrano chiusini aperti.
Senza parlare del manto stradale di fianco alle rotaie del tram... è pieno di crepe, uno scooter potrebbe infilarsi e incastrarcisi.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Buche maledette 22/02/2011 15:17 #101441

@ Enrib - a parte che è ovvio evitare le buche, il problema è vederle, quando piove che dio la manda, sono piene d'acqua ed è buio pesto. Non mi diverto certo a scassarmi la macchina e rischiare di far male a me e alla mia famiglia...e se la vedi all'ultimo cosa fai, rischi un frontale per non entrare nelle buca? Ma dai, "basterebbe" un cavolo... comunque la nostra FoFi è piu' attrezzata di quanto pensassi, dopo un controllo il meccanico/gommista ha detto che non ci sono danni. Vi assicuro che la botta è stata davvero forte, complimenti a Ford per aver fatto un'auto che resiste bene alle buche. Sempre che non mi si apra in 2 al prossimo dosso... :laugh:
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Buche maledette 24/02/2011 17:13 #101864

enrib ha scritto:

Da quanti minuti hai la patente???
  • Andry_Big
  • Fiestista
  • 100% Fordista <3
Ford Fiesta Titanium 1.2 16 V 82 CV Nero Pantera

Ford Fiesta Ghia 97' sempre nel mio <3
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Buche maledette

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.