Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Buche maledette

Re:Buche maledette 24/02/2011 17:26 #101867

Andry_Big ha scritto:
enrib ha scritto:
basterebbe adeguare la velocità alle condizioni del traffico, del manto e metereologiche...

Da quanti minuti hai la patente???

E tu quanti ne hai? Io ti posso dire che con i cerchi ford della mk6b mi sono fatto 70000km e non ho mai auto un problema, e con questi della mk7 ne ho 5000 senza problemi ai cerchi... basta non prendere dossi a 100km/h. fare attenzione se si deve salire sul marciapiede nel limite del possibile evitare le buche. Non voglio dire che chi si lamenta ha torto ma, vi posso assicurare che anche i cerchi delle altre marche si ovalizzano e si piegano sopratutto quelli con gomme a spalla bassa come le nostre.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 24/02/2011 17:31 da borby87.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Buche maledette 24/02/2011 18:26 #101873

borby87 ha scritto:
Andry_Big ha scritto:
enrib ha scritto:
basterebbe adeguare la velocità alle condizioni del traffico, del manto e metereologiche...

Da quanti minuti hai la patente???

E tu quanti ne hai? Io ti posso dire che con i cerchi ford della mk6b mi sono fatto 70000km e non ho mai auto un problema, e con questi della mk7 ne ho 5000 senza problemi ai cerchi... basta non prendere dossi a 100km/h. fare attenzione se si deve salire sul marciapiede nel limite del possibile evitare le buche. Non voglio dire che chi si lamenta ha torto ma, vi posso assicurare che anche i cerchi delle altre marche si ovalizzano e si piegano sopratutto quelli con gomme a spalla bassa come le nostre.

sicuramente, ma nella mia città da un giorno all'altro escono fuori buche 20 cmx20cm profonde 10cm.
alcune sotto ponti non illuminati e ti dico che con la pioggia non si vedono anche moderando la velocità!!!
  • ffiesta
  • Fiestista discreto
  • 1.2 82cv Titanium hot magenta 3p

Re:Buche maledette 28/02/2011 14:14 #102474

silvietta80 ha scritto:
comunque la nostra FoFi è piu' attrezzata di quanto pensassi, dopo un controllo il meccanico/gommista ha detto che non ci sono danni. Vi assicuro che la botta è stata davvero forte, complimenti a Ford per aver fatto un'auto che resiste bene alle buche. Sempre che non mi si apra in 2 al prossimo dosso... :laugh:

si mi hanno tamponato sabato sera, in frenata su un dosso, la mia fofi è nera, neanche un graffio :laugh: si è solo sganciata la parte di plastica :laugh:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:Buche maledette 28/02/2011 15:39 #102490

la nostra fofì e dura dietro :)
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: Buche maledette 01/04/2013 21:46 #229446

Ieri sera ho preso un bel cratere (uno dei tanti), che si trovano per le ns. strade, ha tirato un botto assurdo,li per li ho pensato di aver piegato tutto. Girando cosi per la città, non ho notato anomali direzionamenti dell'auto o ad esempio rumori, la gomma mi sono dimenticato di guardarla, però in che modo posso essere certo di non aver subito danni (braccetti, sospensioni o cerchio)
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re: Buche maledette 01/04/2013 23:36 #229455

se la macchina va bene non credo che hai subito danni agli organi meccanici, ma il cerchio lo hai sicuramente piegato!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Buche maledette 02/04/2013 07:42 #229465

come faccio ad accorgemene casalingamente?
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re: Buche maledette 02/04/2013 07:52 #229467

prendi la superstrada e se inizia a vibrarti il volante intorno ai 100 o perfino prima vuol dire che l'hai ovalizzato o piegato
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Buche maledette 02/04/2013 09:14 #229479

Mark-the-Guitar ha scritto:
prendi la superstrada e se inizia a vibrarti il volante intorno ai 100 o perfino prima vuol dire che l'hai ovalizzato o piegato
può anche essere piegato senza che lo sterzo vibra
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Buche maledette 02/04/2013 09:17 #229480

E' vero...capita che non vibri...l'unica soluzione è metterlo sotto l'equilibratrice per vedere come gira...;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Buche maledette

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.