Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Condizionatore che si accende da solo

Condizionatore che si accende da solo 28/02/2011 00:04 #102434

Uso l'auto con il clima automatico sempre attivo ma senza il condizionatore acceso.
Ho notato però che ogni tanto quando accendo il motore questo è misteriosamente acceso.
E' capitato ad altri?
  • tinisys
  • Fiestista in rodaggio
  • bondighidighidighibondighibon
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Condizionatore che si accende da solo 28/02/2011 14:48 #102484

Se premi il tasto "auto" il clima si accende, forse si accende anche se premi il tasto col disegno del parabrezza e la scritta "max" che porta l'aria calda al parabrezza per disappannarlo velocemente.
Capita comunque all'accensione della vettura, ogni tanto, che si "resettino" le impostazioni, quindi potresti trovarti la temperatura reimpostata a 22 gradi e tutte le funzioni automatiche attive (tra cui il clima).
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Condizionatore che si accende da solo 01/03/2011 07:01 #102593

Ho pensato anche io a qualcosa di simile, in effetti la temperatura si è impostata a 22.
Certo che ad elettronica la nostra fiesta è un bel colabrodo :(
  • tinisys
  • Fiestista in rodaggio
  • bondighidighidighibondighibon

Re:Condizionatore che si accende da solo 01/03/2011 14:01 #102622

Magari è una funzionalità positiva che può prevenire alcuni problemi, chi lo sa...
Comunque meglio un'elettronica "colabrodo" che non averla proprio...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Condizionatore che si accende da solo 01/03/2011 17:57 #102659

Si è successo a me... Lascio la macchina con il clima spento e quando la vado a riprendere la accendo e si accende il clima il modalità auto e con la A\C accesa alla temperatura di 22 gradi... Mi capita ogni tanto, ormai neanche ci provo ad andare in ford visto che la loro assistenza secondo me fa schifo... Di tanti piccoli problemi che ha la fofi non me ne hanno risolto neanche uno

Re:Condizionatore che si accende da solo 01/03/2011 18:13 #102660

Ahahah 'ste FoFine sono fatte tutte uguali con lo stampino... :laugh: Anche nella mia ogni tanto parte da solo il clima automatico impostato a 22 gradi.
Per me non è un problema serio (anche perché lo fa raramente), solo che appena si accende il clima parte tutto quel ventolame che dal momento che non mi è stato montato il paramotore inferiore, fa salire la terra in alto fin sopra il tetto; immaginate se l'ho appena lavata o se ho i finestrini aperti.. :evil:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 01/03/2011 18:14 da AltiV3c_128.

Re:Condizionatore che si accende da solo 01/03/2011 18:29 #102662

AltiV3c_128 ha scritto:
Ahahah 'ste FoFine sono fatte tutte uguali con lo stampino... :laugh: Anche nella mia ogni tanto parte da solo il clima automatico impostato a 22 gradi.
Per me non è un problema serio (anche perché lo fa raramente), solo che appena si accende il clima parte tutto quel ventolame che dal momento che non mi è stato montato il paramotore inferiore, fa salire la terra in alto fin sopra il tetto; immaginate se l'ho appena lavata o se ho i finestrini aperti.. :evil:
Sul fatto che le facciano con lo stampino concordo... anche perchè altrimenti costerebbe come una bentley! :D
Comunque riguardo il paramotore, dovremmo averlo?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Condizionatore che si accende da solo 01/03/2011 19:31 #102668

ogni tanto lo fa anche a me...clima acceso a 22 gradi. credo anche io che non sia un problema serio

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Condizionatore che si accende da solo 01/03/2011 20:49 #102678

Mi conforta sapere che non sono l'unico. Mi è capitato una sola volta: stavo circolando con tutto spento quando all'improvviso si accende il clima a 22°. A parte lo spavento, spengo tutto, dopo un minutoriparte nuovamente. Mi fermo al semaforo e vedo che il consumo medio è salito (dpf in rigenerazione...): che ci sia un nesso?
  • focuszetec
  • Fiestista in rodaggio
  • Qualsiasi colore purchè sia nero

Re:Condizionatore che si accende da solo 01/03/2011 21:45 #102688

Gigific ha scritto:
Comunque riguardo il paramotore, dovremmo averlo?
Non lo so, è una delle tante cose che in alcune (pochissime) auto viene montata e in molte altre no. Tra queste, la copertura superiore del motore, i dadi antifurto per i cerchi in lega etc...
Comunque, le prime 70€ che mi ritrovo me lo compro e glielo metto; la predisposizione c'è... una volta montato pulirò per bene il motore. Sembra sia stato nel deserto del Sahara per com'è sporco dopo un anno.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Condizionatore che si accende da solo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.