Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Condizionatore che si accende da solo

Re:Condizionatore che si accende da solo 01/03/2011 22:00 #102691

focuszetec ha scritto:
Mi conforta sapere che non sono l'unico. Mi è capitato una sola volta: stavo circolando con tutto spento quando all'improvviso si accende il clima a 22°. A parte lo spavento, spengo tutto, dopo un minutoriparte nuovamente. Mi fermo al semaforo e vedo che il consumo medio è salito (dpf in rigenerazione...): che ci sia un nesso?
Forse perché attivando il compressore aumenta il carico sul motore e quindi le temperature allo scarico, soprattutto per il fatto che dopo che tu l'hai spento si è riacceso un minuto dopo...
Però da nessuna parte sull'etis si parla di questa cosa, quindi è solo una mera ipotesi. (e io ho la 1.4 a gpl..)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Condizionatore che si accende da solo 01/03/2011 22:30 #102696

Mai successo che il clima si resettasse in automatico a 22°.
L'ho impostato a 20° credo ad ottobre ed è sempre lì a 20° gradi senza che io abbia mai ritoccato la manopola della temperatura.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Condizionatore che si accende da solo 01/03/2011 22:36 #102699

si anche a me non è mai successo che si accende a/c in automatico....sempre impostato su auto, cambio la temperatura in base a quanto ho freddo :D ma clima sempre spento :dry:

ps. ho sia coprimotore superiore che inferiore :laugh:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:Condizionatore che si accende da solo 02/03/2011 00:31 #102731

Neanche a me si è mai acceso da solo, né resettato alle impostazioni di default.
Ogni volta che accendo la macchina lo trovo come lo avevo lasciato.

P.S.
Non so se ho i "paramotore"... dove li trovo, come sono fatti?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Condizionatore che si accende da solo 02/03/2011 01:49 #102733

Guarda sotto il motore, se vedi una paratia in plastica nera hai il "para motore"; nei diesel è più utile perché la coppa dell'olio è più bassa che nel benzina e sotto potrebbe toccare. Il "copri motore" invece è un coperchio (sempre di plastica nera) sopra la testata del motore, dove generalmente c'è stampigliata la sigla del motore (ad es.: "Zetec S" oppure "TDci"); è un accessorio che sostanzialmente non serve a niente, a parte dare un impressione più ordinata del vano motore.
A dire il vero nel motore benzina/GPL che la combustione avviene a temperature più alte (a parte il fatto che sulla testata ci sono gli iniettori BRC e che non sarebbe fisicamente possibile installare un coperchio), questi accessori potrebbero rappresentare un impedimento per lo smaltimento del calore, soprattutto in estate quando si fa qualche km di coda. Che non l'abbiano messo per questo? Perché veramente, quando parte le ventola è una cosa indecente.. :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Condizionatore che si accende da solo 02/03/2011 13:54 #102771

la grana della ventola è che hanno messo i radiatori del motore e quello del clima uno dietro l'altro e sono "soffiati" da una ventola sola. In questo caso la ventola deve girare al massimo altrimenti non fa altro che spostare l'aria calda dal primo radiatore al secondo, peggiorando le cose e basta.
Mi sembra, ma non sono sicuro, che la tdci abbia un sistema leggermente diverso.. non a caso la loro ventola è più silenziosa.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Condizionatore che si accende da solo 02/03/2011 15:04 #102791

Ieri sera ho potuto verificare la rumorosità dell'A/C della Mk5... cioè vah non si sente nemmeno!! :ohmy: In piedi davanti al cofano motore si sente appena la ventola e la frizioncina del compressore che fa un rumore tipo "zzip", ogni volta che attacca/stacca. La mia Mk7 invece mette la ventola al massimo e poi fa un rumore agghiacciante ogni volta che il compressore attacca/stacca. Il capo officina dice che non è normale (nonostante l'aria fredda esca) e forse proprio in questo momento ci stanno lavorando in officina.
L'ho lasciata ieri mattina per i tagliando e per una serie di altre problematiche da sistemare in garanzia, vediamo se mi risolvono qualcosa.. :dry:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Condizionatore che si accende da solo 02/03/2011 16:19 #102806

AltiV3c_128 ha scritto:
Ieri sera ho potuto verificare la rumorosità dell'A/C della Mk5... cioè vah non si sente nemmeno!! :ohmy: In piedi davanti al cofano motore si sente appena la ventola e la frizioncina del compressore che fa un rumore tipo "zzip", ogni volta che attacca/stacca. La mia Mk7 invece mette la ventola al massimo e poi fa un rumore agghiacciante ogni volta che il compressore attacca/stacca. Il capo officina dice che non è normale (nonostante l'aria fredda esca) e forse proprio in questo momento ci stanno lavorando in officina.
L'ho lasciata ieri mattina per i tagliando e per una serie di altre problematiche da sistemare in garanzia, vediamo se mi risolvono qualcosa.. :dry:
succede anche a me :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Condizionatore che si accende da solo 02/03/2011 18:58 #102827

Io in officina avevo chiesto di questo problema, anche facendo notare che una fiesta (tdci) lì a fianco non faceva tutto quel rumore, e mi ha detto che i motori diesel usano un sistema differente e pertanto è normale che noi a benzina abbiamo quel rumoraggio mentre quelli che hanno il tdci no.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Condizionatore che si accende da solo 02/03/2011 19:35 #102829

Si ma infatti il climatizzatore funziona, è solo un po' imbarazzante il rumore quando sono in coda in file parallele: la gente si volta e mi guarda con orrore :dry: :ohmy:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Condizionatore che si accende da solo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.