Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ACQUA NEL BAGAGLIAIO

Re:ACQUA NEL BAGAGLIAIO 23/03/2010 23:12 #48756

Ragazzi buonasera.
Nei giorni scorsi di pioggia ho notato che uscendo o entrando in auto l'acqua gocciola giù dal tetto finendo sulla plancia, vicino al contagiri per intenderci...Ma è normale? :huh: Nel bagagliaio debbo dire che non ho neppure controllato...(anche perché ho il serbatoio del gas).
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
Ultima modifica: 23/03/2010 23:14 da Azucar.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ACQUA NEL BAGAGLIAIO 09/04/2010 17:11 #52411

Io ho scoperto l'acqua nel bagagliaio due giorni fa. Mi ci è voluta mezz'ora per asciugarla tutta, la ruota di scorta (non ruotino, ruota bella grossa) era immersa quasi tutta nell'acqua. Pareva una vasca da bagno. Arrabbiatissima ho chiamato in Ford e mi hanno fatto contattare la loro carrozzeria per prendere appuntamento. Non sanno nemmeno quanto tempo la terranno via, Andiamo proprio bene, ha solo 9000km e già entra acqua. :angry:
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:ACQUA NEL BAGAGLIAIO 18/04/2010 09:25 #54724

anche un amico con la fiesta cinque porte ha avuto la stessa noia ma era uno dei primi modelli a lui e entrata tanta acqua da danneggiare anche i sedili posteriori che gli sono stati cambiati in garanzia , la concessionaria dove si e rivolto sapeva benissimo di questo difetto e ha sistemato in fretta l auto visto che il problema e sulle prime serie fiesta ma le ultime natè non dovrebberon avere questa noia ben conosciuta dalla ford che già in fare di produzione dovrebbe aver riposto soluzioni valide anche se a quello che ho capito mettono del banale silicone cmq resta grave che nel duemila dieci nascano auto con difetti del genere sono perplesso
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford

Re:ACQUA NEL BAGAGLIAIO 09/11/2010 22:38 #86860

salve ragazzi tempo fa misi questo post per l'acqua nel bagagliaio, oggi me ne sono accorto che l'acqua e tornata a ricomparire nell bagagliaio della mia macchina, all'epoca non la portai piu perche volevano tenerla per quasi 2 settimane in una officina di Agnano (NA). Rifiutai perche mi serviva la macchina, adesso sono punto e da capo. Sapete qualcosa in piu riguardo questa cosa? grazie mille in anticipo!!!!

Re:ACQUA NEL BAGAGLIAIO 09/11/2010 23:31 #86870

Ciao, essendo un problema noto in ford sanno da dove proviene l'acqua, potrebbe entrare dal faro posteriore oppure ho anche letto che ad un'utente entrava da sotto la scotta dove è fissato l' armotizzatore in pratica le saldature erano difettose in quel punto, ma devi andare per forza da loro.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:ACQUA NEL BAGAGLIAIO 10/11/2010 00:21 #86881

proprio non posso portare la macchina in officina e mi piacerebbe sapere da dove entra se qualcuno lo sappia con precisione cosi da risolvere da solo questo problemo nell officina di mio cognato (carrozzeria)

Re:ACQUA NEL BAGAGLIAIO 10/02/2014 09:22 #261085

Riesumo il Topic per capire se il problema è stato risolto e (se possibile) sapere dove intervenire ;-)

Grazie in anticipo.
  • Il_Lele
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

ACQUA NEL BAGAGLIAIO 27/11/2016 19:27 #326963

Ciao a tutti.... ho una fofi del febbraio 2010 e da circa una settimana trovo il tappeto del bagagliaio bagnato sul lato sinistro guardando il cofano, ho letto i vs topic ma nel mio caso pare che l'acqua entri dallo stop sx dai buchi nella carrozzeria (penso), dico questo perchè ho trovato bagnato anche a macchina ferma da 2 gg. Qualcuno ha risolto un caso simili al mio?
  • geko_ct
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta TCI 1.6 (90 CV), Blu Ocean (met) Titanium Con Jack A/V e USB, Interfaccia tel. BT/VC + Conn. USB Premium Saund Sistem ESP Pneumatici 195/50HR x 15 Cerchi in lega 6 x 15

ACQUA NEL BAGAGLIAIO 23/11/2022 08:40 #361228

buongiorno,
è la terza volta che tolgo l'acqua dal bagagliaio della mia ford fiests 5p del 2009!!!! NON ne posso più.... purtroppo appena comprata ci pioveva.... :-( ma risolto in garanzia... adesso entra acqua nel bagagliaio, MA NON SI CAPISCE DA DOVE? credo che dipenda dal fatto che la lavo con la LANCIA AD ALTA PESSIONE, ma comunque NON va bene :-( HELP!!!!!!!

ACQUA NEL BAGAGLIAIO 23/11/2022 17:52 #361231

Ciao Luigi, purtroppo è un difetto della fiesta, l'acqua entra dal tetto dalle gomme nere che ci sono hai lati almeno nel mio caso è stato così! Il mio carrozziere ha risolto smontando il cielo all'interno dell'abitacolo e le gomme del tetto esterne e sigillando da entrambi le parti, spero risolverai! :)
  • geko_ct
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta TCI 1.6 (90 CV), Blu Ocean (met) Titanium Con Jack A/V e USB, Interfaccia tel. BT/VC + Conn. USB Premium Saund Sistem ESP Pneumatici 195/50HR x 15 Cerchi in lega 6 x 15
Ultima modifica: 23/11/2022 17:54 da geko_ct.
I seguenti utenti ringraziano:: luigi_fiesta_5p
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ACQUA NEL BAGAGLIAIO

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.