Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ACQUA NEL BAGAGLIAIO

ACQUA NEL BAGAGLIAIO 23/11/2022 18:32 #361232

grazie per l'info. domanda: a te entrava l'acqua anche durante la normale pioggia? a me, credo che entri solo quando uso la pomap ad alta pressione dell'autolavaggio... credo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ACQUA NEL BAGAGLIAIO 23/11/2022 18:55 #361233

soprattutto quando pioveva, ma penso anche quando piove ci sarà infiltrazione, osserva meglio! la prima volta non me ne ero accorto ed ho trovato la moquette ammuffita :blink: buona serata!
  • geko_ct
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta TCI 1.6 (90 CV), Blu Ocean (met) Titanium Con Jack A/V e USB, Interfaccia tel. BT/VC + Conn. USB Premium Saund Sistem ESP Pneumatici 195/50HR x 15 Cerchi in lega 6 x 15
Ultima modifica: 23/11/2022 18:56 da geko_ct.

Re:Infiltazione di acqua!!!!!!!!!!!!!! 10/12/2022 19:12 #361324

Ciao dario,
ho lo stesso problema. ho appena ricontrollato, perchè adesso piove, e ci sono delle infiltrazioni di acqua nel bagagliaio lato dx, l'acqua esce da sotto la fodera della carrozzeria, ma NON si capisce da dove provenga!

la ford mi ha chiesto di lasciargliela 1 settimana (senza auto di cortesia).

non sò cosa fare...
grazie ciao, Luigi

Re:Infiltazione di acqua!!!!!!!!!!!!!! 14/12/2022 19:52 #361359

Una prova che costa poco è provare a smontare i fanali posteriori (ci sono le istruzioni nel manuale utente, ci sono delle viti torx e una vite che si svita a mano da dentro, dietro il rivestimento del bagagliaio). Ci sono dei fori nella carrozzeria dietro il fanale che sono coperti da una specie di nastro isolante. A volte capita che si stacchi e da lì entra acqua
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 196
I seguenti utenti ringraziano:: luigi_fiesta_5p

Re:Infiltazione di acqua!!!!!!!!!!!!!! 30/12/2022 10:54 #361406

Ciao, ieri ho provato a smontare un fanale posteriore, ho smontato 2 viti torx + 1 vite nella parte interna del bagagliaio.
quindi la copertura nel bagagliaio l'ho tolta, ed ho visto dei fori grandi da dove si accede per cambiare le lampadine... dopodichè ho richiuso... non sapendo cosa fare: i buchi chiusi con il nastro isolante non li ho trovati, però sicoome le viti erano un po'lente in tutti e due i fanali, allora le ho strette meglio. poso fare altro?
altrimenti la dovrò portare alla ford per 1 settimana intera, grazie, Luigi

Re:Infiltazione di acqua!!!!!!!!!!!!!! 02/01/2023 11:45 #361407

Eh purtroppo l'unica è smontare gli interni nella zona bagagliaio, bagnare l'auto da fuori e cercare di capire da dove entra, mentre qualcuno è dentro l'auto
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 196

Re:Infiltazione di acqua!!!!!!!!!!!!!! 02/01/2023 18:56 #361408

Sera ragazzuoli
il problema dell'acqua nel vano ruota di scorta l'ho avuto anche io, e dopo aver smontato mezza macchina (ford fiesta serie 6 o mk7) per cercare di capire da dove entrasse, nonostante abbia sigillato le guide per i portapacchi, nonostante abbia sigillato dietro ai fari ecc, senza aver risolto, ho capito che l'acqua, almeno nel mio caso, si infiltrava dai gommini o tappi che collegano il portellone del portabagagli allabitacolo, praticamente le guide che portano i cavi delle luci targa, tergilunotto.
Tolti e messo del sigillante, ho risolto il problema, non entra più nulla.
Sono rimasto una settimana con la tappezzeria e le varie plastiche smontate per vedere se dopo l'intervento entrava ancora acqua, e non ne ho più trovata
  • wimby
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.6 tdci Titanium F.opt.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.6 tdci Titanium HotMagenta
Fiesta 1.0 ecoboost st-line pearlblack

Re:Infiltazione di acqua!!!!!!!!!!!!!! 03/01/2023 14:49 #361410

Ciao, i due tubetti neri cerchiati di rosso, sono da isolare? Questi 2 intendevi? Come li smonto? Che isolante devo usare?
Grazie mille ciao! Ho aggiunto la foto per chiarire ;)
Ultima modifica: 04/01/2023 08:41 da luigi_fiesta_5p.
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ACQUA NEL BAGAGLIAIO

Utenti registrati

• 21590 registrati
  • 1 oggi
  • 5 questa settimana
  • 1648 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.