Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: spifferi

spifferi 31/03/2011 00:28 #106840

Ciao ragazzi, non vi è mai capitato in questo inverno di sentire uno spiffero di aria fredda, anche con il riscaldamento acceso, sul volante quando si sterza e si percorre una curva a 90°???
  • tonky
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:spifferi 31/03/2011 00:51 #106846

tonky ha scritto:
Ciao ragazzi, non vi è mai capitato in questo inverno di sentire uno spiffero di aria fredda, anche con il riscaldamento acceso, sul volante quando si sterza e si percorre una curva a 90°???
se non ricordo male era già stato trattato...comunque prova a togliere l'aria dai piedi e metterla solo sul parabrezza e frontale e vedi se si ripresenta ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:spifferi 31/03/2011 03:59 #106850

Si era già stato trattato ma succede anche su altre auto, in una certa zona del tunnel non arriva mai l'aria calda e nelle curve quell'aria può spostarsi verso il guidatore o il passeggero!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:spifferi 22/04/2011 23:38 #109930

ok proverò...spero che questo inverno non mi tocchi viaggiare con i piedi freddi!!! :S
  • tonky
  • New Fiestista

Re: spifferi 12/02/2013 14:46 #221110

A me succedeva la stessa cosa... Mi hanno cambiato il piantone per un problema allo sterzo (si sentivano colpi sul volante girandolo da fermo o facendo manovra) ed anche questo inconveniente è sparito.
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

spifferi 13/02/2013 00:01 #221231

se sentì gli spifferi sulle mani allora metti i guanti quando guidi XD XD
(scusate ma mi è venuta spontanea hahaa )
comunque a me non è mai capitato, diciamo, non è mai capitato in maniera così ecclatante, ovviamente l'aria ( e quindi la temperatura) all'interno dell'auto non può essere tutta uguale, ergo, quando l'aria si sposta in seguito a curve o qualsiasi altra cosa, senti la differenza :)
credo sia una cosa normale come in tutte le vetture :)

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...

Re: spifferi 13/02/2013 00:16 #221234

Si chiama fisica :laugh:

comunque non vedo cosa possano centrare gli spifferi con i tonfi del piantone dello sterzo :huh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: spifferi 13/02/2013 00:46 #221235

ho notato questa stranezza proprio stasera, dopo aver preso una curva veloce, mi è arrivata una ondata di aria gelida anche se dai pozzetti continuova ad uscire aria calda... misteri della Ford!

Re: spifferi 13/02/2013 13:35 #221284

Henry Ford ha scritto:
ho notato questa stranezza proprio stasera, dopo aver preso una curva veloce, mi è arrivata una ondata di aria gelida anche se dai pozzetti continuova ad uscire aria calda... misteri della Ford!

ragazzi, ripeto, è fisica, è normalissimo che arrivi dell'aria fredda facendo un movimento laterale.

E' una cosa inerente gli spostamenti d'aria: in estate non si sentono perché l'aria è calda dappertutto, viceversa quando è inverno ci sono spostamenti d'aria calda e quindi si sente l'aria fredda che si "deposita" da qualche parte. Lo fanno tutte le macchine :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: spifferi 15/02/2013 23:01 #221774

Magarelli ha scritto:
Henry Ford ha scritto:

ragazzi, ripeto, è fisica, è normalissimo che arrivi dell'aria fredda facendo un movimento laterale.

E' una cosa inerente gli spostamenti d'aria: in estate non si sentono perché l'aria è calda dappertutto, viceversa quando è inverno ci sono spostamenti d'aria calda e quindi si sente l'aria fredda che si "deposita" da qualche parte. Lo fanno tutte le macchine :)

...guarda, sarà anche fisica, ma in 23 anni di patente ed una dozzina di auto guidate, questa è la prima volta che mi accade una cosa del genere... evidentemente alla Ford applicano la fisica quantistica, che è diversa da quella conosciuta sul pianeta Terra!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.