Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: spifferi

Re: spifferi 15/02/2013 23:47 #221779

Magarelli ha scritto:
Henry Ford ha scritto:
[...]Lo fanno tutte le macchine :)

E non solo le macchine: ricordo bene quando (circa 15 anni fa) andavo in autobus a lavoro in periferia, faceva freddo e mi mettevo in un sedile vicino alla cabina del conducente perchè quando faceva le curve mi arrivava un po' di aria calda dal suo gabbiotto (che non era completamente chiuso, chiaramente). :)
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: spifferi 15/02/2013 23:47 #221780

Personalmente mi sono fatto qualche teoria. O è l'aria delle bocchette laterali (quelle che spannano il vetro laterale nella zona specchietti) che passando sul vetro si raffredda e scende fino alle ginocchia, o sono quelle frontali quando sono orientate sul vetro laterale con lo stesso effetto appena descritto. In effetti mi succede solo quando l'aria è impostata in alcune direzioni, ma non ricordo quali!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

R: spifferi 27/11/2016 20:57 #326964

succede anche a me ( f fiesta 1.5 diesel prodotta 12 ottobre 16) ma questa cosa che se giro le direzioni dovrebbe sparire non avevo provato....vedremo come andra

piu che altro io sento anche come un sibilo aria , diciamo andando oltre i 100 km/H dal lato passeggero ma le guarnizioni sono tutte ok(la macchina ha 1700 km)ma una cosa leggera leggera..mi sa devo iniziare a non pensarci piu...boh
  • peppetsl
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

spifferi 28/11/2016 10:15 #326968

succede anche a me, ma solo con riscaldamento acceso... si vede che nei condotti si innesca qualche turbolenza che evita che l'aria fredda proveniente da fuori venga riscaldata adeguatamente, ciao!
Ford Fiesta 1.6 Tdci 2014

Re: spifferi 29/11/2016 12:33 #327014

Notato anche io, ma da sempre, in 22 anni di patente e piu auto cambiate, per un attimo lo si percepisce, poi basta. Probabilmente lo si sente meno se l aria calda esce dalle bocchette frontali, e forse anche quanto veloce é la rotazione della macchina in curva, se lenta si sente meno, se veloce di piu.
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016

Re: spifferi 11/12/2016 23:14 #327424

ragazzi , chiesto anche ad un amico che conosce e ha avuto fiesta e m ha confermato la cosa; pare lo faccia ad un mare di persone.
Nello specifico gli avevo chiesto la curiosita che appunto verso i 100 km/h a salire si sento spifferi d aria provenienti dal lato passeggero davanti (macchina nuova, 2500 km)...sua risposta: è un problema mai risolto in ford, specchietto piu guarnizione vetro...problema di aerodinamica..e m ha detto che potrebbe iniziare a farmelo anche il lato guida tra un po...w l utilitarie..ma poco male
  • peppetsl
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 11/12/2016 23:15 da peppetsl.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.