Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: problemi dopo luci di cortesia

Re:problemi dopo luci di cortesia 03/04/2011 23:28 #107397

Mirkettos ha scritto:
si si le luci funzionavano bene!!!e la guida lo seguita alla perfezione!!!poi però mi ha dato questi problemi!!
se le luci funzionavano bene stai TRANQUILLISSIMO che il problema è esterno alla tua modifica ;) il fatto che siano comparsi a una distanza di tempo ravvicinata è una coincidenza ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problemi dopo luci di cortesia 03/04/2011 23:29 #107398

quindi vado li e gli dico che ho quei problemi senza dire niente della modifica tanto ho tolto tutto!!
  • Mirkettos
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi Plus 1.2 82cv polvere di luna

+ Luci di cortesia anteriori
+ Poggia piede con logo Fiesta
+ Sensori di parcheggio posteriori
+ Bracciolo modello (tedesco)
+ Pedaliera Sportiva

Re:problemi dopo luci di cortesia 03/04/2011 23:31 #107399

Mirkettos ha scritto:
quindi vado li e gli dico che ho quei problemi senza dire niente della modifica tanto ho tolto tutto!!
esatto ;) devi fare il finto tonto come se quella spia di fosse comparsa dalla notte alla mattina ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:problemi dopo luci di cortesia 03/04/2011 23:31 #107400

pero la mia paura e che se aprono sotto dove sono i fili lo vedono che sono stati toccati potrebbero dire qualcosa credo!!almeno uno solo si vede
  • Mirkettos
  • Fiestista

+ Pedaliera Sportiva

Re:problemi dopo luci di cortesia 03/04/2011 23:32 #107401

la dissolvenza è data da un semplice circuitino che gestisce un transistor di potenza...se a quel transistor è arrivata una tensione diretta potrebbe esser morto...il problema sta che all'interno della centralina alcuni circuiti sono condivisi per varie funzioni. Se quel problema ha causato un danno potrebbe essere esteso ai malfunzionamenti. N.B. Ma i connettori in questione tu li avevi staccati dalla centralina per lavorarci? Non è che son stati montati male e con le vibrazioni si sono staccati?
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:problemi dopo luci di cortesia 03/04/2011 23:34 #107402

Mirkettos ha scritto:
pero la mia paura e che se aprono sotto dove sono i fili lo vedono che sono stati toccati potrebbero dire qualcosa credo!!almeno uno solo si vede
stai tranquillo che la traccia che lascia un rubacorrente è minima e nessun meccanico si sognerebbe che ci hai messo un rubacorrente ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:problemi dopo luci di cortesia 03/04/2011 23:36 #107403

si si li avevo staccati i connettori!!!spero non sia la centralina davvero e nn si sia bruciato niente!!
  • Mirkettos
  • Fiestista

+ Pedaliera Sportiva

Re:problemi dopo luci di cortesia 03/04/2011 23:39 #107404

Mirkettos ha scritto:
si si li avevo staccati i connettori!!!spero non sia la centralina davvero e nn si sia bruciato niente!!
potrebbero essere moltissime le cause...

ad esempio sul sedile c'è un connettore che alimenta l'airbag...se si stacca, anche parzialmente, si accende la spia...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:problemi dopo luci di cortesia 03/04/2011 23:42 #107406

bho vabbe domani la porto in ford speriamo bene che nn sia niente di grave e sopratutto che non se ne accorgano che potrei essere stato io la causa!!!vi ringarazio a tutti cmq vi terrò aggiornati
  • Mirkettos
  • Fiestista

+ Pedaliera Sportiva

Re:problemi dopo luci di cortesia 03/04/2011 23:53 #107408

comunque bisognerebbe vedere come aveva eseguito i collegamenti (su quali fili) perché è facile sbagliar filo avvolte i colori si distinguono male o si confondono...e come prima ha consigliato il mitico fabietto :laugh: l'uso del tester è fondamentale per non commettere imprudenze. Mirkettos hai la mia solidarietà anche se può servire a poco...ma ti auguro che sia una semplicissima banalità e che te la risolvano in garanzia. Poi non ti consiglio di non rifare la modifica ma di usare il tester prima di effettuare connessioni. A quei due fili viola/rosso e giallo/grigio devi vedere una tensione che da 12V scende a zero gradualmente quando chiudi la portiera...solo così sei sicuro che i fili che stai testando son quelli giusti. ;)
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
Tempo creazione pagina: 0.044 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problemi dopo luci di cortesia

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.