Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia)

Re:Strano rumore a macchina fredda 27/06/2011 16:29 #118651

Gigific ha scritto:
Pure io, lasciando l'auto in garage, quando l'accendo sento un rumore strano di attrito, però ho notato che è il clima, se accendo l'auto senza il clima non lo fa, quando il clima è acceso lo fa. In ogni caso dura meno di un minuto, poi smette...
no no parlo senza clima...
col clima con la ventola accesa nemmeno si sentirebbe...che p**le :angry: :angry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano rumore a macchina fredda 27/06/2011 16:34 #118653

Fabietto1990 ha scritto:
eccomi qua...brutte notizie :angry: :angry: :angry: :angry:
anche io sento questo maledettissimo rumore :angry: :angry:
lo fa in particolare al minimo, poi camminando un po' si toglie. se poi lascio la amcchina un po' ferma e la riaccendo lo rifà...
il rumore è molto leggero e si sente solo al minimo, ed è tipo un lamento più che un fischio...
spero vivamente che sia una cosa da poco perchè non ho alcuna intenzione di perdere tempo con l'officina
se anche a voi è successa sta cosa, che cosa hanno fatto in officina?? la mia macchina è una 1.4 gpl con 27000 km e 15 mesi

Io non l'ho nemmeno portata in officina ma come la tua fofi anche la mia ha 30.000km e 1 anno e mezzo di vita, 1.4gpl.
Te lo fa anche a macchina calda o solo a macchina fredda?
Comunque la mia non lo ha fatto per un periodo poi ha ricominciato a farlo e anche stamattina lo faceva...
:S
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Strano rumore a macchina fredda 27/06/2011 16:37 #118656

ciccio ha scritto:
fabiè pompa dell'acqua al 90% anche a me lo faceva :)

quindi, l'hai cambiata?
costo?
  • evald80
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 27/06/2011 16:40 da evald80.

Re:Strano rumore a macchina fredda 27/06/2011 16:39 #118657

mah...sinceramente è da poco che l'ho sentito e non ti so dire bene, ma lo fa quasi sempre quando, dopo aver guidato, la spengo per un po' e la riaccendo...alla riaccensione lo fa molto spesso...speriamo sia una cavolata...se fosse qualche cuscinetto penso che dovrebbe farlo sempre, non solo in determinati casi, quindi penso sia qualcosa di cinghia. comunque ho chiamato in ford e mi hanno detto che posso portarla un attimo quando voglio (senza appuntamento). oggi se mi libero gliela porto e vediamo. che non è niente voglio farmelo dire da loro...non voglio rogne dopo (anche perchè la cinghia gestisce anche la pompa dell'acqua oltre all'alternatore e l'a.c.)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 27/06/2011 16:40 da Fabietto1990.

Re:Strano rumore a macchina fredda 27/06/2011 16:43 #118658

...da come lo descrivi sembra un altro tipo di problema rispetto al mio.
La mia lo fa solo dopo una lunga sosta, oltre 7-8 ore poi una volta che ha fatto qualche km smette e non lo rifa anche se lo spengo e riaccendo.
in bocca al lupo e facci sapere che cos'è!
  • evald80
  • Guru di Fiesta

Re:Strano rumore a macchina fredda 27/06/2011 16:45 #118659

evald80 ha scritto:
...da come lo descrivi sembra un altro tipo di problema rispetto al mio.
La mia lo fa solo dopo una lunga sosta, oltre 7-8 ore poi una volta che ha fatto qualche km smette e non lo rifa anche se lo spengo e riaccendo.
in bocca al lupo e facci sapere che cos'è!
no a me sembra più insistente...mah...vedremo...tanto sicuramente mi dicono di lasciarla per fare qualche accertamento (e io odio lasciare la macchina ai meccanici senza che vedo come lavorano) :angry: :angry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Strano rumore a macchina fredda 27/06/2011 17:09 #118662

Fabietto1990 ha scritto:
(e io odio lasciare la macchina ai meccanici senza che vedo come lavorano) :angry: :angry:

idem
  • evald80
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 27/06/2011 17:15 da Fabietto1990.

Re:Strano rumore a macchina fredda 28/06/2011 01:17 #118737

non vorrei sbagliarmi, ma lo fa anche la mia...ora vedrò meglio quando, se fredda se dopo spenta e riaccesa ecc, ho solo 600 km...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Strano rumore a macchina fredda 28/06/2011 01:58 #118741

oggi è stata dalle 11 di mattina fino a poco fa fuori casa...all'accensione tutto ok...quindi a freddo a quanto pare non lo fa...
ricontrollerò meglio quando mi sveglierò domani mattina
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 05/07/2011 20:50 #119547

Ciao a tutti! Ho acquistato da poco la nuova Ford Fiesta Plus 1.2 82 cv. L'ho ritirata una settimana fa e l'ho inaugurata facendo un viaggio di 320 km (ad oggi ha percorso solo 450 km) ed è da quel momento che mi fa un rumore a freddo, un rumore di cinghia, che sparisce non appena arrivo a 1000 rpm. Vorrei sapere se anche altri hanno avuto questo problema così da subito. Ringrazio in anticipo per l'aiuto. :)
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.