Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia)

Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 19/10/2013 15:59 #250754

Ciao Ragazzi. Ho una Ford Fiesta 1.4 Diesel 68cv acquistata nuova nel Luglio 2009. Versione Titanium.
Leggendo con attenzione tutti i vostri messaggi mi so reso conto di avere anch'io questo problema. Rumore nella parte destra del vano motore. Ho acceso l'aria condizionata e premuto a fondo la frizione ma niente....a freddo si sente parecchio..fastidiosissimo. Ho percorso 80.000 km e volevo chiedervi secondo voi da dove proviene il problema. Cinghia di distrubuzione?
Pompa acqua? Oppure la puleggia della cinghia? Andrò sicuramente in una officina autorizzata Ford ma prima volevo suggerimenti da parte vostra. In attesa vi ringrazio in anticipo. :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 11/11/2013 15:38 #252436

Questo maledetto cigolio a freddo (nel mio caso) è molto probabilmente dovuto al tipo di cinghia di distribuzione montata sulla fiesta (1.4 tdci). Passando per la revisione dal meccanico, mi disse che questo rumore era presente pure sulla sua focus ed è dovuto al tipo di cinghia utilizzato. A suo dire, sostituendola con una cinghia "normale", il problema sparisce. La differenza è che con la cinghia originali, ci percorrete 200.000km, con quella normale 80-100.000
  • burpo
  • Fiestista in rodaggio

Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 11/11/2013 15:47 #252438

premesso che sono ancora stupefatto e lo sapevo anche prima dei 200000km , comunque non riesco a capire la differenza di materiale
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)

Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 11/11/2013 15:53 #252441

200.000 km con una cinghia?
che cacchio di materiale è? kriptonite? :D

io sto a 80.000 e al prossimo tagliando la farò sostituire, magari li vedrò di prendere componenti migliori
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 11/11/2013 16:24 #252448

magari grazie
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)

Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 11/11/2013 18:50 #252457

bhe ti posso assicurare che la cinghia puo' fare comodamente 200.000 km , oltre la mia fiesta ho per lavoro la mondeo immatricolata il solito giorno della fiesta e a gennaio fa 3 anni , bene la mondeo l'ho ripresa adesso dal tagliando dei 200.000 km ( per esattezza 198.200) e solo dietro mia richiesta hanno sotituito la cinghia di distribuzione che gia da 40/60.000 km diciamo che cigolava , per loro e sopratutto dopo aver esaminato i pezzi sostituiti non si denotavo segui di eccessivo usura ! il discorso della cinghia diciamo normale sara' nel fatto che negli anni sono andati semmai a sostituire qualche materiale della cinghia dopo che gli e' stato segnalato il cigolio , in tutti i casi 80.000 mi sembrano veramente pochi potevo capire 140/160.000 km , fai bene a rivolgerti ad una autorizzata ford, non mi ricordo dove e' sul 14 la cinghia dei servizi sei sicuro che il cigolio non sia la cinghia dei servizi ?
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 19/11/2013 14:58 #253338

cambiare la cinghia a 80K quando viene consigliato un chilometraggio di 200K, mi sembra assurdo, una spesa di soldi inutile. Sono d'accordo quando viene detto di non raggiungere mai il limite, di conseguenza credo che ci farò mettere mano sui 140-160K. Concordo anche con chi presume che il rumore sia dovuto alla cinghia dei servizi. Ad ogni modo, il mio 1.4 68cv (molto rumoroso di suo), cigola solo a freddo. Il rumore lo ha fatto quasi dai primi km, ora ne ha 118K.
  • burpo
  • Fiestista in rodaggio

Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.