Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: adesso mi sfogo. (assicurazione) e la mia "storia"

adesso mi sfogo. (assicurazione) e la mia "storia" 16/05/2011 21:10 #113057

mi presento..

sono un ragazzo di 19 anni quasi 20. inizio a lavorare l'anno scorso con un contratto di apprendistato.

io non volevo comprarmi una macchina perché il mio stipendio e basso e a casa mia siamo in 4 e ci sono 4 macchina quindi una disponibile c'era sempre per me.

a gennaio di quest'anno mi mettono in mente di comprarmi una macchina e ci son riusciti, inizio a cercare nel web e a informarmi sulle macchine adatte a me e al mio gusto, e cercando e cercando conosco FORDFIESTAITALIA.COM e inizio a conoscere la ford fiesta tutti i giorni entro nel sito mi informo e pian piano mi innamora della cosiddetta FOFI. gli altri mi consigliano altre macchine come la corsa e la ibiza ma per me la migliore e fiesta e missa che lo sara per sempre!

a frebbraio mi faccio fare di preventivi nelle concessionarie ford per una 1.4 gpl e il prezzo mi piace 13.000 per una 1.4 gpl bianca tit. senza optional. e ho continuato a farmi dei preventivi.

a marzo quasi quasi la ordinavo solo che abbia avuto un problema in casa.. che dovevamo prendere casa a santo domingo io dovebo dare dei soldi per comprarla. mi han detto k dovevo mollare (dimenticare) la macchina per tre mesi ho un anno.. e io che ero innamoratissimo della ford fiesta.... mi mi arrabbio tantissimo e mollo tutto tranne che continuare ad aggiornarmi (informarmi) sulla ford fiesta in questo sito... ad aprile in una disco un mio amico che lavora alla ford come meccanico mi presenta a un suo amico venditore di macchine nuove e usate autorizzato ford e gli dice k io volevo comprarmi la ford.. lui mi dice k lui le vende ma io con la mia tristezza gli dico che non la volevo comprare per quello k e successo.

non passa una settimana e vengo da lui a farmi un preventivo per la 1.4 tdci.. la gpl non mi piaceva piu perche avevo letto che ne consumi all'anno la differenza e di 100 euro. e come a me non mi piace avevo una bombola sotto al culo mi sono buttato par la disel e poi costa uguale e non ha di sicuro i problemi che anno molti nella gpl...vabbè ritorno indietro. allora mi faccio il preventivo un venerdi. mi piace e il sabato mattina corro ad ordinarla e finalmente la tristezza sparisce e ritorna la FELICITà.

in questo mese maggio mi faccio dei preventivi per la assicurazione ed e qui k mi incazz.

COME E POSSIBILE CHE PER UNA MACCHINA K NON E UN GRAN CHè.. MICA FERRARI LAMBORGHINI... MI FACCIANO UN CAXXO DI PREVENTIVO DI 2500 E PASSA DI EURO SOLO PER 6 MESI SOLO RC MA ESTIAMO SCHERZANDO? E SE METTO LA MACCHINA A NOME DI MIA MAMMA CHE NE NELLA 12 CLASSE 1300 ALL'HANNO?

IL MINIMO CHE HO POTUTO VEDERE SONO 680 SEMESTRALI SOLO RC a nome di tutti e due... e io che guadagno 700 e passa di euro al mese. e devo pagare anche il finanziamento.. IO L'HO SEMPRE DETTO L'ITALIA NON E UN PAESE PER GIOVANI... E AUGURI AI FORTUNATI..!

ps: scusate se ho postato nella sezione sbagliata..
  • rubenaje
  • Fiestista in rodaggio
  • the rock
the new ford fiesta 1.4 70cv titanium 5p grigio mare city pack...il futuro è adesso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:adesso mi sfogo. (assicurazione) e la mia 16/05/2011 21:18 #113059

Puoi usare la bersani, ma non ti cambierebbe molto... purtroppo sono d'accordo con te in Italia non conviene essere giovani, io dopo 5 anni di patente mi sono permesso di passare l'auto e l'assicurazione a nome mio e quasi quasi mi dispiace... e vero che con la bersani sono finito in ottava classe (settima quest anno) ma se l'avessi intestata a mio padre avrei risparmiato. Non parliamo poi della fregatura della guida esperta (io ho un attestato di conseguimento di un corso di guida sicura organizzata dalla regione) ho piu di 5 anni di patente ma non ho i 24 anni per poter essere considerato guidatore esperto ( e con la mia assicurazione sarebbero quasi 100€ in meno!!! E ancora la guida esclusiva (se la guido solo io l'auto 50€ in meno... e se mi sento male??? mio padre non può usare la mia auto per portarmi dal dottore... ma che cazzate sono???) che l'hanno inventata a fare?
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:adesso mi sfogo. (assicurazione) e la mia "storia" 16/05/2011 21:25 #113062

Avete ragione e fate benissimo ad arrabbiarvi! Io con la Bersani ho preso l'assicurazione di mia madre che era sulla MK6 pago quasi 600€ con il semestrale :angry:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:adesso mi sfogo. (assicurazione) e la mia 16/05/2011 21:32 #113064

con la legge bersani a me non cambia niente perché sarò sempre sulla stessa classe (12) quindi non mi cambierà niente.. e questi tizzi delle assicurazioni le hanno pensate tutte per non perdere mai e per farti pagare il più possibile partendo dai poveri disgraziati dei giovani come noi... guarda mia mamma aveva la macchina parcheggia e un tipo la urta facendo manovra... arrivano i carabinieri e gli danno la colpa a lui. alla fine tutta la colta e l'hanno data a mia mamma.. e chi era il tipo? un assicuratore del caxxo. sono tutti dei bastardi.
  • rubenaje
  • Fiestista in rodaggio
  • the rock
the new ford fiesta 1.4 70cv titanium 5p grigio mare city pack...il futuro è adesso

Re:adesso mi sfogo. (assicurazione) e la mia 16/05/2011 21:46 #113069

Ti capisco perchè anche io ho la tua età ma tuo padre in che classe è? Perchè si eredita la classe più bassa in famiglia.
Inizialmente anche a me hanno sparato quelle cifre ma ho chiamato tutte le assicurazioni esistenti e ne ho trovata una che mi fa 1000€ con furto,incendio,atti vandalici,eventi atmosferici, cristalli....
Però sono in prima classe.
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:adesso mi sfogo. (assicurazione) e la mia "storia" 16/05/2011 21:47 #113070

ragazzi io ho 20 anni sono entrato con la legge bersani e pago solo di RC 330 euro semestrali per la 1.4 TDI già mi sembrano tanti quelli che pago.visto i prezzi che ci sono in giro mi ritengo fortunato.
P.S sono con la 1° classe
con la 1.2 sembre questo modello di fiesta pagavo 220 semestrali.credo che mi hanno trattato bene
  • pippo-18
  • Fiestista discreto

Re:adesso mi sfogo. (assicurazione) e la mia 16/05/2011 21:55 #113072

a nome di mio padre non posso metterla.. lui aveva una assicurazione e due anni fa l'ha chiusa.. quest'anno a mandato una lettera a roma per sapere in que classe era ecc. pero per la mia grandissima sfiga non hanno mandato nessuna risposta.. comunque lui usa la macchina aziendale quindi la macchina e assicurata con la assicurazione della azienda.!
  • rubenaje
  • Fiestista in rodaggio
  • the rock

Re:adesso mi sfogo. (assicurazione) e la mia "storia" 16/05/2011 21:57 #113073

Sull'argomento posso dire che:
la legge Bersani,a mio parere anche se fà felici molti,
se la si va ad analizzare,non ne vedo un motivo per cui debba esistere,
certo ai giovani è comoda,ma non ne vedo una motivazione valida.
Che poi le assicurazioni siano una associazione a delinquere è ormai palese,
la saccenza con cui parlano gli assicuratori poi è assurda,
per esperienza poi sentire un assicuratore Zurich,
che parla di te come fossi un povero imbecille,
perchè a parere suoti sei fatto incula## dalla Zurich Connect che si fà online,
primo caro "assicuratore",Zurich o Zurich Connect
la fonte è sempre la stessa,e se in Connect sono dei ladri truffatori lo sei anche tu che sei Zurich,
e secondo non pensare che sono cosi scemo da pensare a Zurich Connect brutti e cattivi,
tu invece Zurich sei buono e mi vuoi bene solo perchè lo dici tu...
fosse per me vi impalerei tutti lungo l'autostrada!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Ultima modifica: 17/05/2011 12:10 da MCP.

Re:adesso mi sfogo. (assicurazione) e la mia 17/05/2011 11:11 #113123

Prima di tutto consiglio di abbassare il tono, qui ci sono insulti gratuiti a una categoria intera di lavoratori su un forum pubblico, e poi i messaggi vanno scritti in modo comprensibile e secondo il regolamento, correggendo almeno l'ortografia, per il rispetto (ancora una volta) degli altri utenti!
E la sezione è sbagliata.
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:adesso mi sfogo. (assicurazione) e la mia 17/05/2011 12:25 #113136

enrib ha scritto:
Prima di tutto consiglio di abbassare il tono, qui ci sono insulti gratuiti a una categoria intera di lavoratori su un forum pubblico, e poi i messaggi vanno scritti in modo comprensibile e secondo il regolamento, correggendo almeno l'ortografia, per il rispetto (ancora una volta) degli altri utenti!
E la sezione è sbagliata.

Chiedo scusa per le parole forti che ho usato,
ho modificato il post,cercando di sistemare anche l'ortografia,anche se non la vedevo cosi tanto errata.
Però per quanto riguarda la categoria di lavoratori mi permetto di non adeguarmi,qui stiamo parlando di assicuratori,
che secondo me insieme alle persone che lavorano alle finanziarie non meritano il mio rispetto,
dato che l'unica cosa che cercano di fare è fregarti in qualsiasi modo possibile.
Se devo essere punito o criticato per questo mio modo di pensare sinceramente non mi interessa,
se nel forum qualcuno fà parte di questa categoria e se la prende,a me non interessa.
se poi un assicuratore riferendosi a me(perchè è quello che è successo) mi tratta da ebete io mi altero ancora di più.
Se poi ritenete che i cari assicuratori fanno un duro lavoro e meritano rispetto perche cercano di vendere aria fritta
facendoti credere che ti stiano regalando lingotti d'oro,e quando poi dovrebbero pagare loro trovano milioni di scuse e cavilli
per non farlo,allora il vostro metro di misura è totalmente diverso dal mio.
Merita rispetto secondo me chi fa un lavoro onesto,non come quegli ex dipendenti del mobilificio che alle iene si lamentavano che non hanno ricevuto gli stipendi,quando poi erano loro i primi che aiutavano l'azienda a truffare migliaia di persone vendendo mobili che non sarebbero mai stati consegnati e inventando scuse quando i clienti chiamavano incazzati perchè non ricevevano i mobili.
A casa mia i ladri sono ladri,anche se vestono giacca e cravatta lavorano in ufficio!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari adesso mi sfogo. (assicurazione) e la mia "storia"

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.