Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: adesso mi sfogo. (assicurazione) e la mia "storia"

Re:adesso mi sfogo. (assicurazione) e la mia 17/05/2011 15:09 #113150

premetto che io non faccio parte della categoria però non si può mettere tutto nel calderone sicuramente ci sarà qualche mela marcia gli assicuratori che avevo io si sono sempre dimostrati corretti e puntigliosi però c'e' da dire una cosa i contratti di qualsiasi genere bisognerebbe leggerli con calma e poi firmare è ovvio cche tutto quello che firmi è accettato chiaramente poi arrivano le sorprese quindi è anche colpa nostra
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:adesso mi sfogo. (assicurazione) e la mia "storia" 17/05/2011 15:57 #113158

Io parlerei meglio di compagnie assicurative, più che di assicuratori, che sono più o meno impiegati.
Allora il discorso non fa molte pieghe.
Le compagnie assicurative sono tra i principali delinquenti esistenti in italia insieme alle banche (sempre di soldi si tratta).
Ma sono un male con il quale si deve vivere, giocoforza......

Per la cronaca, io sono in prima classe, S6, patente da 12 anni, la mia fofi è una 1.4 tdci e pago 1260 euro l'anno, con garanzia cristalli, eventi sociopolitici, rca e furto/incendio per 12000 euro (sono residente a Reggio Calabria, anche se non ci vivo).
Mai fatto un incidente con colpa, mai rotto le scatole all'assicurazione e mai chiesto un risarcimento per alcunchè.
E questa è una vergogna.

A onor del vero c'è anche da dire che (e su questo forum ricordo perfettamente qualche discussione) spesso le assicurazioni vengono frodate da noi utenti, gonfiando i preventivi, inventando incidenti e via dicendo......ne vedo bizzeffe di miei colleghi che appena possono fanno di tutto per intascarsi i soldi quando gli capita un incidente, se gli rigano la macchina.....
Se poi si fanno anche un piccolo graffietto, mio dio, ospedale, pronto soccorso, risarcimento danni, e via dicendo......
  • giegi
  • Fiestista discreto

Re:adesso mi sfogo. (assicurazione) e la mia 17/05/2011 15:59 #113160

BRESIGAR ha scritto:
premetto che io non faccio parte della categoria però non si può mettere tutto nel calderone sicuramente ci sarà qualche mela marcia gli assicuratori che avevo io si sono sempre dimostrati corretti e puntigliosi però c'e' da dire una cosa i contratti di qualsiasi genere bisognerebbe leggerli con calma e poi firmare è ovvio cche tutto quello che firmi è accettato chiaramente poi arrivano le sorprese quindi è anche colpa nostra

Bresi,
mi permetto di dissentire,per il semplice motivo che si,il contratto và letto e se non viene letto è colpa nostra,
ma se chiami il centro informazioni,e prima del contratto ti dicono che è A,e dopo che firmi ti dicono che è B,
vuol dire che tu mi stai truffando!Che io leggo o non leggo il contratto,se tu ometti di dirmi una cosa,
sei disonesto ma è il tuo lavoro di venditore(comunque sia disonesto),ma se prima mi dici che è in un modo,
e poi dopo il contratto mi dici che è in un'altro modo,allora li non è omettere,perchè io ti faccio una domanda specifica,
e quelli che ti rispondono al centralino non sono venditori a cui io do la colpa,
ma sono solo centralinisti,che però sono stati addestrati a dare informazioni in modo alternato in base alla situazione,
e quindi a parer mio truffatori tali e quali a chi gli insegna,poi è facile dire:"e ma è il mio lavoro,mi dicono di fare così!",
a me non interessa,perchè a te sta bene come lavoro,e anche se lo fai perchè hai bisogno di lavorare a me non interessa,
perchè se no anche i criminali per strada se dimostrano che lo fanno solo per tirare avanti non dovrebbero essere incriminati.
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:adesso mi sfogo. (assicurazione) e la mia 17/05/2011 16:00 #113161

BRESIGAR ha scritto:

Bresigar io non so se tu sia un avvocato, ma per leggere e comprendere tutti i punti e le calusole di un contratto di tipo assicurativo, spesso ci vuole tempo, conoscenza e testi a disposizione per capire gli eventuali rimandi.......difficile che un profano possa avere la certezza totale di cosa firma......
  • giegi
  • Fiestista discreto

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari adesso mi sfogo. (assicurazione) e la mia "storia"

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.