Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ricordate??

ricordate?? 20/06/2011 17:57 #117985

ciao, ricordate la mia odissea??

sono proprietaria di una fiesta gpl titanium acquistata a fine marzo 2010. La prima cosa che ho notato è stato l'eccessivo consumo che aveva...e tuttora ha......non più di 300/330 km con un pieno di gas. Gli scatti ho iniziato ad avvertirli dopo un pò ma pensavo fosse normale.....anche perchè sporadici. Alla fine di ottobre inizia uno strano rumore nello sterzo, dopo qlche gg problemi con la penna usb...infine la vettura mi passa da gas a benzina da sola. Ai primi di novembre la lascio in assistenza e SEMBRA abbiano risolto il problema. A gennaio 2011 mi fermo con l'auto spenta, lo stereo acceso e le chiavi inserite....ho solo da passare un pacco in un altra auto...chiudo lo sportello e la fiesta si chiude da sola...nonostante le chiavi attaccate al quadro. Essendo ferma all'entrata di un garage non posso fare altro che rompere il vetro per aprirla....altra spesa ed alla ford mi dicono che avrei dovuto chiamare il carro attrezzi....vabbè. Maggio 2011.... la fiesta ricomincia a darmi problemi....ancora da gas a benzina da sola.......inizia a saltellare sia a gas che a benzina (sembra di stare su una giostra)...riprende il rumore nello sterzo. La lasciò in assistenza il giovedì mattina e me la ridanno il sabato mattina....quanti disagi ma speriamo bene. SPERIAMO BENE??? Martedì prendo l'auto e non appena mi fermo ad un semaforo mi ritrovo in un trattore......saltellava tutto....accosto e riprovo....idem. Chiamo mio figlio e portiamo la fiesta in assistenza....il tempo di arrivare e si accende una spia.......si accorgono che non c'è acqua e la cosa è stranissima visto che l'acqua era stata inserita da loro il venerdì precedente. Per l'ennesima volta lascio la fiesta in assistenza....mi telefonano il giorno dopo per comunicarmi che si è bruciata la guarnizione della testata...un difetto di fabbrica.

Dopo 31 giorni la fiesta è ancora in assistenza :( e nonostante innumerevoli telefonate e proteste non fanno che dirmi "non si sa quando arriverà la testata dalla Germania". 31 GIORNI...vi rendete conto??? E' mai capitato a qualcuno di voi?
Anna
  • sunicanna
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ricordate?? 20/06/2011 18:07 #117986

Ciao, mi dispiace per la tua disaventura... purtroppo mi ricordo. Secondo me non è normale ma mi pare che qualcuno (ciccio) abbia aspettato tantissimo per il motore e poi quando pure quello nuovo si e "bruciato" non gli hanno più riconosciuto il guasto in garanzia.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:ricordate?? 20/06/2011 18:53 #117992

ho appena finito di litigare al telefono...è dura sentirsi dire che potrebbe tranquillamente passare ancora un altro mese!! sai dirmi come posso fare per mettermi in contatto con Ciccio o trovare qualche suo post in merito? Grazie
  • sunicanna
  • Fiestista in rodaggio

Re:ricordate?? 20/06/2011 19:00 #117994

Ti devono dare l'auto sostitutiva visti i tempi necessari per la riparazione, informa anche la ford chiamando il numero verde e per ultimo non ti resta che andare per vie legali.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:ricordate?? 20/06/2011 19:16 #117997

ho avuto un auto sostitutiva c/o l'Avis ma sto avendo disagi...non è a gas e spendo di più per il carburante, poi sulla fiesta avevo l'abbonamento annuale per i parcheggi...ora devo pagare ogni volta che mi muovo. Infine l'Avis mi ha addebitato,complessivamente in un mese, 35€ per controllo carta di credito....ma la cosa che mi preoccupa più di tutto è il "come andrà la fiesta dopo? Quale altro problema mi darà?". Io ho speso 16.000€ in contanti e mi hanno venduta un auto difettata all'origine...avrò pure dei diritti
  • sunicanna
  • Fiestista in rodaggio

Re:ricordate?? 20/06/2011 20:33 #118006

le auto a gas gente sono piene di problemi mi sembra ci sia un topic dedicato poi è normale che consumi tanto perchè il gas fa meno ottani della benzina perciò ne deve entrare di più...
per quanto riguarda gli altri problemi non saprei o è sfiga o la macchina è difettata dalla nascita
  • mato
  • Fiestista esperto

Re:ricordate?? 20/06/2011 20:37 #118008

L' unica cosa che puoi fare è, prima di tutto, contattare il numero verde ford spiegandogli i disagi che hai, la ford finchè ce la garanzia ti riparerà l'auto, oggi purtroppo per far valere i propri diritti bisogna sempre andare per vie legali, magari rivolgendosi a quelche associazione in difesa dei consumatori e scrivendo anche a qualche rivista specializzata.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:ricordate?? 20/06/2011 20:41 #118010

mato ha scritto:
le auto a gas gente sono piene di problemi mi sembra ci sia un topic dedicato poi è normale che consumi tanto perchè il gas fa meno ottani della benzina perciò ne deve entrare di più...
Due cose hai scritto, ce ne fosse una sensata..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:ricordate?? 20/06/2011 20:55 #118014

cosa ho scritto di sbagliato scusa?
  • mato
  • Fiestista esperto

Re:ricordate?? 20/06/2011 20:56 #118015

mato ha scritto:
cosa ho scritto di sbagliato scusa?

mmm, forse il fatto che TUTTE le auto a gas sono piene di problemi

e il modo in cui hai espresso che il gpl ha più ottani del benzina ^_^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.