Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ammaccatura all'interno delle strisce blu

Re:Ammaccatura all'interno delle strisce blu 08/08/2011 17:17 #123041

si ma che c'entra!! un conto è spendere 30 € per una griglia (perchè su ebay costano così), un altro è spenderne 500/600 per rifare tutto...ti sembrano la stessa cosa?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ammaccatura all'interno delle strisce blu 08/08/2011 17:29 #123042

Fabietto1990 ha scritto:
MCP ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
scusami...se ormai il danno è fatto prendi un chiodo e fai qualche segno alla carrozzeria...quello è atto vandalico!!!

Si,ma ti ripagherebbero solo la riverniciatura non la sitstemazione della carrozzeria!
ma dai su siamo realisti...quando vai dal carroziere si sa che poi si fa un preventivo che contiene (non esplicitamente ovviamente) anche la rimozione delle ammaccature...queste cose sono vecchie quanto le assicurazioni
No Fabio questo ultimamente non è più possibile perchè i carrozzieri utilizzano un software chiamato phas...questo software che funziona solo online ti fa scegliere tutti i pezzi da cambiare della autovettura incidentata e addirittura ti dice quanto tempo ci vuole per verniciarlo e montarlo...in pratica quando vai a fare la fattura gia c'è scritto il tempo che ci vuole il materiale da utilizzare e i pezzi quindi non si può imbrogliare in nessun modo...se sei un carrozziere bravo ci guadagni perchè ci metterai meno tempo a montare il pezzo ma se sei alle prime armi ci puoi mettere anche il doppio e ci vai a perdere...poi dopo questo preventivo fatto con il software phas deve essere visionato dal perito che lo fa passare se è tutto ok o lo contesta se vede qualke irregolarità...infatti il mio carrozziere ci aveva aggiunto qualkosina il perito subito se ne è reso conto e glieli ha fatti togliere...poi se conosci il perito la questione è diversa perchè ti può fare un piacere...qui comunque parlo sempre in caso di tamponamento e se si è fatto il CID..parlo per esperienza perchè l'anno scorso ho tamponato e ci volevo guadagnare qualkosa...invece ci ho guadagnato solo qualke aggiustatina ai graffi e ammaccature che gia c'erano ma poka roba...poi siccome conoscevo il carrozziere mi ha fatto anke le pinze rosse ma solo perchè gli ho fatto guadagnare un bel po visto che il mio danno, che ha pagato l'assicurazione era di €3060.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Ammaccatura all'interno delle strisce blu 08/08/2011 19:16 #123045

Fabietto1990 ha scritto:
si ma che c'entra!! un conto è spendere 30 € per una griglia (perchè su ebay costano così), un altro è spenderne 500/600 per rifare tutto...ti sembrano la stessa cosa?

Qui però si sta valutando il danno di Palo,
io non sono un carrozziere,e non posso escludere che il paraurti sia da cambiare,
qualsiasi pezzo che è da cambiare come lo giustifichi se righi la macchina con un chiodo?
non lo devi fare risultare,quindi il carroziere deve fare qualche trucchetto,
però i periti sono del mestiere,non sono totalmente rinc#########(ovviamente se hanno voglia di lavorare)
sanno piu o meno i prezzi per riverniciare i vari pezzi,quindi non è che puoi gonfiare a sproposito,
poi mettiamoci che cè lo scoperto,avete mai controllato per filo e per segno cosa dice il vostro contratto assicurativo?
ci sono anche assicurazioni che di scoperto hanno un minimo di 500 euro per gli atti vandalici,(e non si tratta di anonime assicurazioni tipo Inculator Insurance,ma ad esempio Zurich)
questo vuol dire che con un totale di 600 euro 500 li metti tu e 100 l'assicurazione,
e quindi tutto quello sotto o pari ai 500 lo paghi tu,
questo tanti non lo sanno,e lo scoprono solo al momento del danno.
Cè differenza tra una rigata che invece che 300E il carroziere gonfia a 400E e ti sistema magari qualche altro segnetto,
bisogna anche considerare che senza cambiare qualche pezzo non credo che la macchina di Palo torna come nuova,
e non penso basti la griglia davanti!
Poi se vogliamo farla facile e credere che ti fanno tutto gratis va bene,
ma io la vedo dura,dato che le assicurazioni meno ti danno e piu sono felici,e il carroziere non credo vada a rimetterci per sistemare tutto al cliente!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Ammaccatura all'interno delle strisce blu 08/08/2011 20:06 #123050

Quoto MCP ha pienamente ragione comunque anche i periti hanno quel software di cui parlavo prima quindi sanno di preciso quanto si spendo e non puoi mettere neanche €10 in più.
Per quanto riguarda la mia macchina per rimetterla a nuovo ci vogliono:
Griglia anteriore
cromatura della griglia
Faro anteriore destro
paraurti anteriore visto che in certe parti si è spaccato
e alcune plastiche dietro il paraurti
non sono pochi soldi se li compro originali. Sto vedendo che prezzi mi fanno dagli sfasciacarrozze di napoli e foggia..credo che la spunterò con ottimi prezzi senza mettere di mezzo l'assicurazione...piccolo OT oggi mi è arrivato il kit xeno per i fendinebbia ma prima che rimetto in sesto la botta non lo monto...chiudo OT...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Ammaccatura all'interno delle strisce blu 08/08/2011 20:50 #123055

giusto per la cronaca il paraurti si aggiusta e ritorna come prima
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Ammaccatura all'interno delle strisce blu 08/08/2011 23:49 #123063

jejy90 ha scritto:
Che bastardi!!! Grrr! La definizione di atto vandalico non é mai molto chiara!! Infatti se uno ce l'ha con te potrebbe anche aver preso una macchina vecchia e averti dato una botta apposta!! Non è detto che il perito si rifiuti di definirlo tale!!!
Quoto posta le foto così capiamo meglio!!!
quoto! quando mi han fatto la truffa dello specchietto inizialmente, telefonando, l'assicurazione non me lo voleva far passare come atto vandalico perchè ci doveva essere l'intenzione nell'azione (e lì c'era l'intenzione nel truffarmi): RIDICOLO
alla fine però me l'han fatto passare come atto vandalico perchè poteva sembrarlo e poi quando sono andato c'era la signora che è sempre gentile e carina con me, quindi dipende anche da chi becchi
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Ammaccatura all'interno delle strisce blu 09/08/2011 00:04 #123064

jacopofiesta90 ha scritto:
jejy90 ha scritto:
Che bastardi!!! Grrr! La definizione di atto vandalico non é mai molto chiara!! Infatti se uno ce l'ha con te potrebbe anche aver preso una macchina vecchia e averti dato una botta apposta!! Non è detto che il perito si rifiuti di definirlo tale!!!
quoto! quando mi han fatto la truffa dello specchietto inizialmente, telefonando, l'assicurazione non me lo voleva far passare come atto vandalico perchè ci doveva essere l'intenzione nell'azione (e lì c'era l'intenzione nel truffarmi): RIDICOLO
alla fine però me l'han fatto passare come atto vandalico perchè poteva sembrarlo e poi quando sono andato c'era la signora che è sempre gentile e carina con me, quindi dipende anche da chi becchi

La logica dice che "atto vandalico" è quando qualcuno volontariamente vuole danneggiare qualcosa di qualcun'altro,
magari per ripicca o per semplice vandalismo,per questo ora lo chiamano anche evento sociopolitico,
se durante una manifestazione ti ribaltano la macchina è un evento socio politico frutto di vandalismo,
ad esempio questa è la definizione di vandalismo secondo Credit Agricole Assicurazioni

Vandalismo: atto doloso e violento operato con qualunque mezzo allo scopo di danneggiare l’altrui proprietà senza ricavarne lucro alcuno e profitti per sé o per altri

ma se una persona parcheggiando,o facendo manovra ti prende dentro la macchina,magari involontariamente,
o magari come quelli che per parcheggiare usano la tecnica dell'"appoggio",
secondo me(come anche secondo le assicurazioni(purtroppo) non può essere considerato atto vandalico,
tecnicamente può essere considerato uno scontro automobilistico dove il conducente fugge.
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Ammaccatura all'interno delle strisce blu 09/08/2011 00:22 #123065

MCP ha scritto:
jejy90 ha scritto:

La logica dice che "atto vandalico" è quando qualcuno volontariamente vuole danneggiare qualcosa di qualcun'altro,
magari per ripicca o per semplice vandalismo,per questo ora lo chiamano anche evento sociopolitico,
se durante una manifestazione ti ribaltano la macchina è un evento socio politico frutto di vandalismo,
ad esempio questa è la definizione di vandalismo secondo Credit Agricole Assicurazioni

Vandalismo: atto doloso e violento operato con qualunque mezzo allo scopo di danneggiare l’altrui proprietà senza ricavarne lucro alcuno e profitti per sé o per altri

ma se una persona parcheggiando,o facendo manovra ti prende dentro la macchina,magari involontariamente,
secondo me(come anche secondo le assicurazioni(purtroppo) non può essere considerato atto vandalico,
tecnicamente può essere considerato uno scontro automobilistico dove il conducente fugge.
beh mi sembra ovvio!
sappiamo cos'è, stavamo solo notando che volendo lo si può fare anche usando un'altra auto, ovvio poi che nessuno lo fa e che nessuna assicurazione farà passare una botta come atto vandalico... ma sinceramente se avessi un catorcio nel mio condominio non mi farei problemi nello spalancare le portiere o nell'appoggiarmi alla macchina del vicino di casa più s*****o che ci sia mai stato (odiato dall'intero palazzo)
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 09/08/2011 00:23 da jacopofiesta90.

Re:Ammaccatura all'interno delle strisce blu 09/08/2011 00:59 #123069

MCP ha scritto:
jejy90 ha scritto:

beh mi sembra ovvio!
sappiamo cos'è, stavamo solo notando che volendo lo si può fare anche usando un'altra auto, ovvio poi che nessuno lo fa e che nessuna assicurazione farà passare una botta come atto vandalico... ma sinceramente se avessi un catorcio nel mio condominio non mi farei problemi nello spalancare le portiere o nell'appoggiarmi alla macchina del vicino di casa più s*****o che ci sia mai stato (odiato dall'intero palazzo)

Infatti si sono scappatoie che per colpa dei furbi le assicurazioni lo mettono nel c*** agli onesti,
se si calcola tutti gli incapaci che facendo manovre si fanno mille gibolli se atti vondalici li coprisse avrebbero sempre la macchina nuova...il problema sta a monte,finche la maggior parte delle persone penso solo al proprio orticello e se ne frega del bene altrui non si cambierà mai.
Ovviamente non dico che è giusto che le assicurazioni facciano così,ma come gia detto se non lo facessero fallirebbero in 4 mesi per colpa dei furbi...e concludo con una frase di Giacobazzi:quelli che si credono furbi pensano di essere piu intelligenti degli altri,ma alla fini sono solo dei rompicog*****!(piu o meno)
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Ammaccatura all'interno delle strisce blu 09/08/2011 10:20 #123080

spoiler ha scritto:
giusto per la cronaca il paraurti si aggiusta e ritorna come prima
E come si aggiusta?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ammaccatura all'interno delle strisce blu

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.