Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: VERGOGNA! RIMBORSO BLOCCATO, DENUNCIA FORD?

VERGOGNA! RIMBORSO BLOCCATO, DENUNCIA FORD? 22/08/2011 13:44 #124004

Ragazzi non so se ho postato nella categoria giusta!! come alcuni sapranno il mio contratto di acquisto della fiesta non è stato rispettato ed ho ritirato lo stesso la macchina a patto che ci venissero montati alcuni accessori non presenti e che ci venisse rimborsata la differenza di valore dell'auto rispetto a quella ordinata e pagata!! il rimborso è inziato circa 3 mesi fa, ossia dopo mesi dall'acquisto della fofi ed il suo ritiro! nel frattempo che la concessionaria si rifiuta di rimborsarci la differenza, abbiamo contattato ford italia!! poco prima di ferragosto veniamo contattati da quest'ultima dopo mesi.. e la ford giustamente ascolta noi ma anche la concessionaria e la sub-concessionaria dove abbiamo acquistato la fiesta. Bè ricevendo questa chiamata l'impiegato che ci erogava "ogni mese" (soli 3 riborsi da 300€ circa in 6 mesi)i rimborsi ha deciso di interromperli!! ora non ci resta che denunciare!! voi come vi comportereste? mi servono dei consigli diciamo!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 22/08/2011 13:47 da jejy90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VERGOGNA! RIMBORSO BLOCCATO, DENUNCIA FORD? 22/08/2011 14:08 #124005

scusa...io non ho ancora capito perchè hai accettato quella macchina che ti hanno dato...mi sembra che avevi detto che il colore era diverso e altre cose...perchè non l'hai fatta cambiare????
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:VERGOGNA! RIMBORSO BLOCCATO, DENUNCIA FORD? 22/08/2011 14:14 #124006

Da che mondo e mondo la maggioranza dei venditori di grossi marchi sono disonesti, io non posso dirti cosa fare, ma faccio un mio ragionamento. Se tu li denunci per una cifra di 2000-5000euro rischi che se perdi la causa o patteggi, oltre a non avere il rimborso devi anche pagarti l'avvocato..e sono sempre almeno 2000euro se la causa non dura tanto e se è onesto. Io rima di denunciare scriverei a giornali specializzati come Al Volante o altri in questo modo la casa madre Ford si renderà effettivamente conto della situazione...poi devi valutare tu....
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:VERGOGNA! RIMBORSO BLOCCATO, DENUNCIA FORD? 22/08/2011 14:32 #124007

concordo...ma in primis dovevi esser TU che dovevi metter nero su bianco con la concessionaria il modello esatto con tutti gli optional da contratto (io ad esempio ho stipulato una specie di accordo con la concessionaria, del tipo se per caso la macchina non era esatta o era grandinata (il mese prima c'è stata una grandinata con chicchi grandi come palle da tennis, le concessionarie vendevano lo stesso macchine grandinate) l'auto gliela lasciavo li e non pagavo...)..avevi fretta di comprare la macchina nuova?
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:VERGOGNA! RIMBORSO BLOCCATO, DENUNCIA FORD? 22/08/2011 14:59 #124010

Si avevamo urgenza di avere la macchina!! Comunque sul fatto di averla ritirata o no ormai é stato fatto!! Non si può tornate indietro ormai il danno è fatto! ora si tratta del rimborso bloccato é quello Il fatto! Immaginate che si è scoperta l'esistenza di un contratto secondario non firmato da noi in cui si dice che noi l'auto l'abbiamo pagata 5 mila euro in meno!!è un contratto fasullo!! E la Ford é rimasta senza parole infatti i contratti non firmati non sono validi!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:VERGOGNA! RIMBORSO BLOCCATO, DENUNCIA FORD? 22/08/2011 15:05 #124012

immaginavo...a sto punto l'unica cosa che puoi fare è rivolgerti ad un avvocato e denunciare la concessionaria per falsa firma
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:VERGOGNA! RIMBORSO BLOCCATO, DENUNCIA FORD? 22/08/2011 15:26 #124015

Addirittura la subconcessionaria a noi nel contratto ha messo la permuta della vecchia fiesta e invece alla concessionaria principale non hanno neanche fatto risultare la vendita della fiesta vecchia!, assurdo che imbroglioni!! E la Ford di questo non sapeva nulla!! Infatti mica sono validi i contratti non firmati ma schierziamo
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 22/08/2011 15:28 da jejy90.

Re:VERGOGNA! RIMBORSO BLOCCATO, DENUNCIA FORD? 22/08/2011 15:38 #124016

credo che prima di intraprendere la via legale dovresti valiutare bene le cose come ti è già stato postato.per quanto riguarda il contratto fasullo se mai lo dovessi portare davanti al giudice,devi dare dimostrazione dell'esistenza del contratto fasullo,in ogni caso potresti anche non spendere un euro rivolgendoti a quelle associazioni di diritto ai consumatori che richiedono una iscrizione se non erro di 20 euro e loro sapranno sicuramente consigliarti sul da farsi.
  • Maggiolo
  • Fiestista discreto

Re:VERGOGNA! RIMBORSO BLOCCATO, DENUNCIA FORD? 22/08/2011 15:40 #124017

potresti veder l'adiconsum o associazioni del genere sono sempre molto cordiali e cercano di risolvere il problema
  • Maggiolo
  • Fiestista discreto

Re:VERGOGNA! RIMBORSO BLOCCATO, DENUNCIA FORD? 22/08/2011 15:47 #124018

vedendo il tuo profilo vedo che sei di cagliari quindi questo potrebbe esserti molto utile:
ADICONSUM
Responsabile: Simone Girau
Consulenti: Laura Sette
Federico Nonnis
Indirizzo: via Ancona 11
CAP: 09125
Comune: Cagliari
Tel: 070-3490212
Fax: 070-301492
E-mail:
Altre sedi:
Orari: lunedi' 16/18; martedì 14/19; mercoledi' 16-20 venerdì 9-13. Per appuntamenti chiamare il martedì ed il venerdì.
P.S.:anche se telefoni di solito sanno darti delle risposte.ciao e speriamo finisca bene.facci sapere
  • Maggiolo
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari VERGOGNA! RIMBORSO BLOCCATO, DENUNCIA FORD?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.