Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Deflettori? Si, a vostro rischio però!

Deflettori? Si, a vostro rischio però! 06/09/2011 21:19 #125386

vi allego il video della mia FoFi

come potete notare appena rialzo i cristalli si sente il "toc"...è dovuto al fatto che il cristallo tocca contro il deflettore di plastica...su lato guida a volte capita che tocchi proprio alla base del deflettore quasi schiacciandolo..in tal caso si attiva l'antischiacciamento.

Premetto che al momento del montaggio l'auto è stata chiusa per ben 3 giorni! (in carrozzeria consigliano 48 ore).

Quelli posteriori (che non si vedono in video) non danno alcun problema.

Se scegliete di montare quelli ORIGINALI FORD avrete questo problemino (quelli aftermarket non so)

Se avete soluzioni al problema postate pure!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Deflettori? Si, a vostro rischio però! 06/09/2011 22:51 #125396

Ma infatti nella mia concessionaria mi hanno detto che non ne vendono più deflettori per Fiesta: troppi problemi. In occasione del tagliando ho parlato con un cliente a cui a suo tempo li avevano montati e mi ha detto che durante l'installazione il carrozziere li aveva manipolati, forzandoli come a deformarli quel tanto che bastava per non dare problemi... infatti a lui funzionavano bene. E' proprio per evitare tutto questo sbattimento che ora non ne trattano più - il tizio mi diceva che durante la procedura temeva che si sarebbero rotti...
Ma dimmi: almeno le turbolenze le riducono parecchio? rispetto a quelli che avevo nella mia vecchia mk IV sembrano un po' piccoli questi deflettori...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Deflettori? Si, a vostro rischio però! 06/09/2011 23:00 #125399

FryOne ha scritto:
Ma infatti nella mia concessionaria mi hanno detto che non ne vendono più deflettori per Fiesta: troppi problemi. In occasione del tagliando ho parlato con un cliente a cui a suo tempo li avevano montati e mi ha detto che durante l'installazione il carrozziere li aveva manipolati, forzandoli come a deformarli quel tanto che bastava per non dare problemi... infatti a lui funzionavano bene. E' proprio per evitare tutto questo sbattimento che ora non ne trattano più - il tizio mi diceva che durante la procedura temeva che si sarebbero rotti...
Ma dimmi: almeno le turbolenze le riducono parecchio? rispetto a quelli che avevo nella mia vecchia mk IV sembrano un po' piccoli questi deflettori...
a livello di turbolenze e finestrino aperto mentre piove ti dico si, riduce le turbolenze (soprattutto a finestrino aperto a metà...non arriva più quella fastidiosa aria sparata in faccia)...l'unica rimane quel problema...sai per caso come li aveva manipolati il carrozziere??
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Deflettori? Si, a vostro rischio però! 06/09/2011 23:20 #125402

Magarelli ha scritto:
...sai per caso come li aveva manipolati il carrozziere??
No, non gliel'ho chiesto. Ma suppongo che, una volta installati, vadano tirati verso l'esterno...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Deflettori? Si, a vostro rischio però! 06/09/2011 23:28 #125403

FryOne ha scritto:
Magarelli ha scritto:
...sai per caso come li aveva manipolati il carrozziere??
No, non gliel'ho chiesto. Ma suppongo che, una volta installati, vadano tirati verso l'esterno...
una volta installati i finestrini devono rimanere su per almeno 48 ore, così le guaie prendono la forma...io l'ho tenuta per 3 giorni chiusa ma ha preso la forma di sta cippa! Avrei paura a tirarle verso l'esterno, è plastica rigida...
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Deflettori? Si, a vostro rischio però! 07/09/2011 00:11 #125411

Io son indeciso se prenderli e comunque 2 mesi fa ho chiesto il costo e mi han detto che ce l hanno ancora quindi non li hanno eliminati!!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:Deflettori? Si, a vostro rischio però! 07/09/2011 00:20 #125414

lele83fs ha scritto:
Io son indeciso se prenderli e comunque 2 mesi fa ho chiesto il costo e mi han detto che ce l hanno ancora quindi non li hanno eliminati!!
massi che li hanno!

io ho ordinato questi:

1555768 Corredo-Deflet.Aria - Finestr. Lat. Climair, Anteriore, Scuro 5 Port = 52€
1555773 Corredo-Deflet.Aria - Finestr. Lat. Climair, Posteriore, Scuro 5 Port = 38€

poi ci sono anche questi:

1555762 Corredo-Deflet.Aria - Finestr. Lat. Anteriore, Scuro, Climair 3 Port = 52€
1555763 Corredo-Deflet.Aria - Finestr. Lat. Trasparente, Climair, Anteriore 5 Port = 44€
1555757 Corredo-Deflet.Aria - Finestr. Lat. Trasparente, Anteriore, Climair 3 Port= 44€
1555772 Corredo-Deflet.Aria - Finestr. Lat. Climair, Trasparente, Posteriore 5 Port = 32€

quello in rosso è il codice da portare in Ford, loro guardano la reperibilità su ECAT e nel giro di 2, 3 giorni ti arrivano...ovviamente al costo devi aggiungere la manodopera se te li vuoi far montare da loro
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Deflettori? Si, a vostro rischio però! 07/09/2011 00:28 #125417

Ero decisissimo a prenderli e invece... ma sto problema ce l'hanno tutte le Fiesta con i deflettori?
Li prenderei con un buono di 50€ della mia concessionaria, per cui alla fine li avrei gratis, ma se danno/hanno problemi con sta cippa che li prendo! :dry:
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
> Ford Fiesta '09 GPL Titanium - 3 porte - Nero Panther - Full optional

Re:Deflettori? Si, a vostro rischio però! 07/09/2011 00:30 #125419

g.altobelli ha scritto:
Ero decisissimo a prenderli e invece... ma sto problema ce l'hanno tutte le Fiesta con i deflettori?
Li prenderei con un buono di 50€ della mia concessionaria, per cui alla fine li avrei gratis, ma se danno/hanno problemi con sta cippa che li prendo! :dry:
ti dico quelli Ford hanno quel problemino li...o che provi a comprarli aftermarket oppure puoi provare da un rivenditore o da un ricambista (loro li hanno gia in casa molto spesso) e ne provi uno e vedi che effetto fa o se tocca col vetro
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Deflettori? Si, a vostro rischio però! 07/09/2011 00:37 #125421

Magarelli ha scritto:
g.altobelli ha scritto:
ti dico quelli Ford hanno quel problemino li...o che provi a comprarli aftermarket oppure puoi provare da un rivenditore o da un ricambista (loro li hanno gia in casa molto spesso) e ne provi uno e vedi che effetto fa o se tocca col vetro
Ok, grazie ;)
Vedrò un po'.

Intanto se ci sono novità scrivete pure, così rimango aggiornato con le notifiche via mail :laugh:
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
> Ford Fiesta '09 GPL Titanium - 3 porte - Nero Panther - Full optional
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Deflettori? Si, a vostro rischio però!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.