Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Non si accende più la macchina help urgente!

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 16/09/2011 20:49 #127022

jejy90 ha scritto:
Si i sintomi sono quelli uffa fa rumori strani e le lancette si muovono all'impazzata aiuto!!
tranquilla non esplode :laugh: ...fatti aiutare da un altra batteria
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 16/09/2011 20:52 #127023

Ma io so che il ponte con le macchine nuove è "nocivissimooooo'' si rischia di bruciare tutto
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 16/09/2011 20:53 #127024

Povera Jejy, quante te ne capitano... :D
Occhio che la batteria è in garanzia per i primi due anni, io chiamerei un'officina autorizzata e me la farei sostituire visto che è gratis... Altrimenti una batteria per la nostra FoFi (che mi pare sia da 45mAh) costa non meno di 60€.. magari adesso riparte, ma non torna più come nuova..

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 16/09/2011 20:56 #127025

AltiV3c_128 ha scritto:
Povera Jejy, quante te ne capitano... :D
Occhio che la batteria è in garanzia per i primi due anni, io chiamerei un'officina autorizzata e me la farei sostituire visto che è gratis... Altrimenti una batteria per la nostra FoFi (che mi pare sia da 45mAh) costa non meno di 60€.. magari adesso riparte, ma non torna più come nuova..

Ciao

Michele

45 mAh sono un po pochini =) al max 45 Ah

dipende, se è benzina va bene una batteria così, altrimenti se è diesel ce ne vuole una più grossa (dai 60 Ah in su)

je non credo che mettere in moto una macchina con i cavi sia nocivo ( a meno che tu non inverta il + con il - :laugh: )
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 16/09/2011 20:58 da Magarelli.

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 16/09/2011 21:06 #127028

O nolo ho rovinato la mia batteria cavolo che deficiente!! Uffa oh!! :((
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 16/09/2011 21:37 #127035

Su dai non siamo così precipitosi... Una batteria si rovina se viene lasciata totalmente a terra. Se è in grado di accendere il quadro allora è soltato scarica e con una caricata torna come nuova. Se non ti senti sicura puoi andare da un elettrauto e farti controllare l'efficienza della batteria, se ti dicono che è da cambiare prova da un altro elettrauto perché sicuramente vuole vendertene una.
Scaricare la batteria può capitare a tutti e, ripeto, se non resta proprio a terra che nemmeno si accende il quadro, non viene compromessa.
Ad ogni modo, dai sintomi che descrivi, siccome è capitato anche a me, sono certo che si è scaricata la batteria. Quando provi ad accendere il motore vedi le lancette che "tremano", così come possono accendersi le spie di avaria motore, esp/abs e la radio (assieme al clima) possono avere aspetti anormali. La ventola del clima, per esempio, può andare ad intermittenza, sono tutti sintomi di una bassa tensione alla batteria.
Se riesci ad accendere il motore lascialo acceso per 10 minuti possibilmente tenendolo sopra i 2000 giri, altrimenti prima di fare un ponte (che non è pericoloso, ma comunque bisogna avere i cavi e non è consigliatissimo, come dici), accendi il quadro e fatti spingere, quando sei a circa 10km/h metti la seconda, lasci la frizione e l'auto parte da sola.
Molti mi crederanno pazzo a dirti di avviare a spinta un'auto del 2010, ma ti assicuro che se la batteria è sufficiente per accendere il quadro, non c'è differenza tra usare il motorino di avviamento e avviare a spinta...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 16/09/2011 21:39 da Gigific.

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 16/09/2011 21:48 #127038

Alle 22 smonta da lavoro il mio ragazzo e lo fa lui io ho il terrore di toccarla!! Poi la stavo lavando perchè domani siamo ad un matrimonio di amici e allora la volevo bella pulita!, ma stavo o sto rischiando di non poterla prendere neanche!! :((
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 16/09/2011 22:14 #127043

jejy90 ha scritto:
Alle 22 smonta da lavoro il mio ragazzo e lo fa lui io ho il terrore di toccarla!! Poi la stavo lavando perchè domani siamo ad un matrimonio di amici e allora la volevo bella pulita!, ma stavo o sto rischiando di non poterla prendere neanche!! :((

Ciao jè...stai tranquilla, è sicuramente la batteria a terra, ma dato che il quadro si accende quindi segni di vita ne da è solo da caricare! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 16/09/2011 22:45 #127045

poi non è che si sia spenta e sia morta! io ho chiuso il finestrino destro e andava lentissimo e in più la radio si spegneva quando toccavo i finestrini!! si alternavano come se la corrente data bastasse solo per una funzione e non per tutte!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 16/09/2011 23:20 #127049

Non ce bisogno di allarmarsi, sarà sicuramente la batteria. Se non parte puoi provare con i cavi, ovviamente facendo attenzione, farla partire a spinta può essere un' alternativa se non si può fare altro ma se ci sono delle mancate accensioni la benzina incombusta può rovinare il catalizzatore. Purtroppo per testare l'efficenza di una batteria non basta misurare la tensione ai suoi capi, bisogna vedere se ha lo spunto necessario per mettere in moto l'auto.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Non si accende più la macchina help urgente!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.