Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Non si accende più la macchina help urgente!

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 19/09/2011 16:33 #127373

Si! Facci sapere del matrimonio, tanto che siamo in OT prima che ci bannino dedico questo piccolo video a lele83fs:
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 19/09/2011 16:43 #127378

ahah!! comunque il matrimonio era alle 11 e dall'una e mezza che siamo entrati in ristorante ne siamo usciti alle 20!! gli sposi sono andati via verso le 20 e 30!! e poi abbiamo deciso di andare a ballare tutti vestiti come al matrimonio!!compresa la sposa!! e all'una stavamo entrando in discoteca per uscirne alle 5 quasi e 30!! :D e poi gli ultimi superstiti a fare colazione al bar!! :D

ceee fine OT sennò mi cancellano dal forum!! ;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 19/09/2011 22:00 #127414

ahahahahahah sei proprio un bastardo Gigi ahahahahahhahahah !!!!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 27/09/2011 00:16 #128794

...comuque, quando era successo alla mia, pensavo di risolvere con una ricarica...
Alla fine l'ho presa nuova da 71A. Avendo sub ed ampli a 5 ch, antifurto, pager e modulo alzavetri era d'obbligo averla più potente.
Considerato anche il fatto che ogni notte ci metto 2 telecamere costantemente alimentate, la mattina veniva sempre messa a dura prova.
Ora con quella da 71A parte come nà scheggia. Consiglio la motorcraft da 71A fornita da ford che ha le stesse identiche dimensioni di quella originale da 60A.
  • andrea-tdci

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 03/10/2011 16:14 #129963

topic ripulito
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 26/10/2019 18:24 #355139

questa mattina, dopo due mesi che la macchina stava ferma nel box, vado per avviarla e si accende il quadro strumenti ma appena giro la chiave per avviarla fa solo dei click e le spie del cruscotto si accendono e spengono.
Potrebbe essere la batteria un poco scarica? O il problema è più grave?
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 26/10/2019 21:25 #355141

Due mesi sempre ferma sono tanti, ci stavano almeno due o tre cariche...se la lasci così a lungo in box un caricabatterie è un acquisto imprescindibile, non ti resta che provare a ricaricarla e sperare che la longevità della batteria non ne abbia risentito. La mia aveva accusato qualche sintomo di stanchezza (niente a che vedere con il mancato avviamento) e mi ci sono volute tre cariche lente overnight per tre giorni di fila perché tornasse 'arzilla'.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 26/10/2019 23:12 #355144

quindi Jeroel secondo te è solo un problema di batteria?
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 27/10/2019 16:04 #355147

La mia stamattina mi ha lasciato a piedi..
Stesso problema di Silvio, quando provavo ad accenderla, le spie si accendono e si spengono...
Dopo aver percorso 15 km, e 30 minuti di traffico, la spengo, vado ad accenderla 5 minuti dopo, e niente non va.
Ho provato con i cavi della batteria, e nemmeno andava..
Alla fine ho chiamato il carro attrezzi e l'ho fatta portare fuori all'officina del mio meccanico...
Ho avuto difficoltà ad alzare il finestrino, ed infine a chiuderla con il telecomando, ho premuto almeno 10 volte per chiuderla, e si è chiusa.
Spero che domattina, riesco ad aprirla con il telecomando, sennò veramente non so come aprirla...
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 27/10/2019 16:06 da Assentato.

Re:Non si accende più la macchina help urgente! 27/10/2019 17:40 #355148

Silvio49 ha scritto:
quindi Jeroel secondo te è solo un problema di batteria?
Non ne sono certo ma è probabile, mi è parso di capire che la batteria non l'avevi staccata (un certo assorbimento c'è sempre se collegata all'impianto) né avevi mai acceso il motore per qualche minuto o collegato un mantenitore di carica nei due mesi di fermo...a mio avviso equivale un po' a cercarsela.
Poi può essere anche qualcos'altro, sarei curioso di sapere la diagnosi del meccanico dell'altro utente che ha postato.
In genere lunghi fermi, tragitti brevi, dispositivi elettrici sempre accesi (stereo, condizionatore,fari, Dashcam, start-stop ecc) mettono a dura prova la tenuta della batteria, in questi casi un mantenitore di carica da collegare 2-3 volte al mese è un buon investimento.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Non si accende più la macchina help urgente!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.