Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: bucato.....ruota di scorta.???..

bucato.....ruota di scorta.???.. 03/10/2011 16:04 #129958

Ciao a tutti, non so se sia già stato affrontato l'argomento. Ho provato a cercarlo ma non ci sono riuscito... l'altro giorno ho bucato e quindi ho cambiato la ruota. premetto che in fase di contratto io ho pagato per la ruota di scorta 50€ circa, altrimenti mi sembra ci fosse il kit gonfiaggio se non sbaglio??? comunque il fatto è che io pensavo di trovare una ruota come quelle già montate cioè 195 con cerchio da 15 (ho la plus no titanium), e invece ho trovato una ruota più piccola 175 cerchio 14 e con l'adesivo sopra che dice di non superare gli 80 km/h come sui ruotini.... ma è normale o il conce mi ha fregato facendo pagare per una ruota e dandomi una sorta di ruotino? scusate la curiosità ma vorrei proprio saperlo prima di andare li a protestare.
Grazie a tutti!!
Ultima modifica: 04/10/2011 03:35 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:buocato.....ruota di scorta.???.. 03/10/2011 16:10 #129960

settantanove ha scritto:
Ciao a tutti, non so se sia già stato affrontato l'argomento. Ho provato a cercarlo ma non ci sono riuscito... l'altro giorno ho bucato e quindi ho cambiato la ruota. premetto che in fase di contratto io ho pagato per la ruota di scorta 50€ circa, altrimenti mi sembra ci fosse il kit gonfiaggio se non sbaglio??? comunque il fatto è che io pensavo di trovare una ruota come quelle già montate cioè 195 con cerchio da 15 (ho la plus no titanium), e invece ho trovato una ruota più piccola 175 cerchio 14 e con l'adesivo sopra che dice di non superare gli 80 km/h come sui ruotini.... ma è normale o il conce mi ha fregato facendo pagare per una ruota e dandomi una sorta di ruotino? scusate la curiosità ma vorrei proprio saperlo prima di andare li a protestare.
Grazie a tutti!!
Ahahahah settantanove correggi il titolo....Bucato non Buocato :) , comunque anche io quando l'ho acquistata nel lontano 2009 ho pagato €50 per la ruota di scorta e ho il ruotino come te....R14 in ferrno e non posso superare gli 80Km/h
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:buocato.....ruota di scorta.???.. 03/10/2011 16:11 #129961

settantanove ha scritto:
Grazie a tutti!!
non è un ruotino...un ruotino è ben diverso!! è solo una ruota di dimensioni inferiori
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:buocato.....ruota di scorta.???.. 03/10/2011 16:21 #129967

ahahahah si è vero abbiamo usato una parola impropria...ma rispetto ai R16....mi si ammocca la macchina.....che cagata...anche io mi aspettavo un cerchio in lega R16....eh da giovane ancora sognavo....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:bucato.....ruota di scorta.???.. 03/10/2011 16:24 #129970

ah ecco.....allora è normale.....mi ero proccupato che avevano fatto pagare una cosa e invece ne consegnavano un'altra.... però che tirchi, potevano metterla normale e non inferiore, se uno si trova in autostrada deve andare ad 80 fino a che non trova un gommista.....e quando arrivi.....
vabbè comunque grazie a tutti per le risposte e scusate gli errori di ortografia :-)

Re:bucato.....ruota di scorta.???.. 03/10/2011 16:37 #129978

settantanove ha scritto:
ah ecco.....allora è normale.....mi ero proccupato che avevano fatto pagare una cosa e invece ne consegnavano un'altra.... però che tirchi, potevano metterla normale e non inferiore, se uno si trova in autostrada deve andare ad 80 fino a che non trova un gommista.....e quando arrivi.....
vabbè comunque grazie a tutti per le risposte e scusate gli errori di ortografia :-)

Eeee.......... :( :( :( :( :( hai me, ricordo i bei tempi. Era il1987 quando comperai la mia prima auto nuova, era una lancia delta, aveva la ruota di scorta delle stesse dimensioni di quelle montate, e non solo, era pure in lega, ma quelli erano altri tempi.....
Poi siamo passati alla ruota in acciaio,poi al ruotino, ma almeno erano compresi nel prezzo, ora siamo passati al kit di gonfiaggio, e la ruota, pardon...., ruotino di scorta è diventato un optinal, :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:bucato.....ruota di scorta.???.. 03/10/2011 18:58 #130004

patraclo la delta aveva un cerchio in lega da 13 (pneumatici 165?) la fiesta sempre ha una 195/15 o 16...che senso avrebbe tenere il peso di una ruota di scorta di dimensioni normali per usarla una volta ogni tanto? per questo ben vengano le ruote di scorta di dimensioni ridotte (che tanto si tengono montate lo stretto indispensabile)

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:buocato.....ruota di scorta.???.. 03/10/2011 19:45 #130009

Ma maremma ladra e bu....iola ma sti benedetti ruotini chi li vende ???? :angry: :angry: :angry:
I ricambisti mi dicono che le vendono i gommisti, i gommisti ed il concessionario dicono che non le vendono e che comunque la fiesta non porta ruotino ed io devo rimanere con quel guaio di gonfia e ripara ?
Per favore qualcuno in qualche tread ha risolto con qualche ruotino che si avvicina al diametro della 195 e magari mi sa indicare in provincia di napoli/caserta dove trovare una borsa porta ruota (altro strano oggetto del mistero) ??
Grazie
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011
Ultima modifica: 03/10/2011 19:46 da Splashed.

Re:buocato.....ruota di scorta.???.. 03/10/2011 20:00 #130012

Splashed ha scritto:
Ma maremma ladra e bu....iola ma sti benedetti ruotini chi li vende ???? :angry: :angry: :angry:
I ricambisti mi dicono che le vendono i gommisti, i gommisti ed il concessionario dicono che non le vendono e che comunque la fiesta non porta ruotino ed io devo rimanere con quel guaio di gonfia e ripara ?
Per favore qualcuno in qualche tread ha risolto con qualche ruotino che si avvicina al diametro della 195 e magari mi sa indicare in provincia di napoli/caserta dove trovare una borsa porta ruota (altro strano oggetto del mistero) ??
Grazie
io ho comprato alla ford un cerchio da 14 e ci ho montato su una gomma che avevo in garage 175/65 R14. l'ho messo dentro una sacca apposita della lampa e l'ho messo nel cofano
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:buocato.....ruota di scorta.???.. 03/10/2011 21:08 #130040

C'è chi mette dentro anche il cerchio in lega :)

• Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190
Ultima modifica: 03/10/2011 21:09 da Killshot.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari bucato.....ruota di scorta.???..

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.