Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: rumore ferro vecchio dai freni!!!

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 02/11/2011 13:23 #136022

su questo c'è stata una disputa anche con l'officina, perché ho preso la macchina usata a 60000 km, a detta loro con pasticche nuove di pacca, però quando gliela portai aveva 77000 km circa, e i freni erano finiti, quindi stando a detta loro, li ho finiti in 17000 km, ma credo che non erano poi così nuovi appena presa!!
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 02/11/2011 14:36 #136035

gorels_17 ha scritto:
su questo c'è stata una disputa anche con l'officina, perché ho preso la macchina usata a 60000 km, a detta loro con pasticche nuove di pacca, però quando gliela portai aveva 77000 km circa, e i freni erano finiti, quindi stando a detta loro, li ho finiti in 17000 km, ma credo che non erano poi così nuovi appena presa!!

ah ok....perchè la mia con 26000 km quando ho montato le termiche avevo ancora un 40% di pastiglia (settimana scorsa), ho anche una guida sportiva quindi mi meravigliavo che tu abbia finito le pastiglie così presto. :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 02/11/2011 14:39 #136040

Prova a portarla in un altra officina, la prossima volta....
dopo una risposta così io non mi fiderei.
:ohmy:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 02/11/2011 14:53 #136050

@ Ringhio: secondo me l'unica cosa possibile è che quando l'ho comprata la macchina aveva già le pasticche conumate, infatti mi ci so indiavolato e alla fine non me le ha fatte pagare queste nuove anche se lui diceva che 17000 Km erano normali per finire i freni

@ Novantasei: se dicevi a me, ti dico che quello la mi macchina non la rivede, tanto la garanzia Ford non ce l'ha più, sicché posso portarla da un meccanico amico dei miei, che è UN PÒ più onesto..
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 02/11/2011 15:03 #136054

gorels_17 ha scritto:
@ Ringhio: secondo me l'unica cosa possibile è che quando l'ho comprata la macchina aveva già le pasticche conumate, infatti mi ci so indiavolato e alla fine non me le ha fatte pagare queste nuove anche se lui diceva che 17000 Km erano normali per finire i freni

@ Novantasei: se dicevi a me, ti dico che quello la mi macchina non la rivede, tanto la garanzia Ford non ce l'ha più, sicché posso portarla da un meccanico amico dei miei, che è UN PÒ più onesto..

eh gorels per me questa non è una novità, quando a Dicembre 2010 ho ritirato la mia fofi nuova nuova lasciai l'alfa 147 in permuta aveva le gomme consumatissime, era da tagliandare e cambiare dischi e pastiglie, 2 settimane fa ho incontrato il nuovo proprietario con la mia ex macchina, aveva ancora le gomme che io gli avevo lasciato poi per il discorso tagliando dischi e pastiglie non ho chiesto. B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 02/11/2011 20:21 #136187

Io le pastikke anteriori le ho cambiate a 41000Km....comunque il ferro non devo toccare sui dischi altrimenti si rovinano e si devono cambiare anche i dischi.....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 03/11/2011 18:27 #136398

Palo89cb ha scritto:
Io le pastikke anteriori le ho cambiate a 41000Km....comunque il ferro non devo toccare sui dischi altrimenti si rovinano e si devono cambiare anche i dischi.....

ottima media direi... :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 03/11/2011 19:42 #136439

anche a me fa un rumore di ferro vecchio ma differente da quello metalico ferro contro ferro di quando finiscono le pasticche ...mi sembra più un rumore delle ganasce posteriori e non lo fa sempre è un rumore strano come ferro arrugginito

Ps quanto vi durano i dischi ? io sono a 32.000 le pasticche anteriori sono ancora ok però ho visto che i dischi sono abbastanza solcati...
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 03/11/2011 19:43 da acidmos1.

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 03/11/2011 20:46 #136470

acidmos1 ha scritto:
anche a me fa un rumore di ferro vecchio ma differente da quello metalico ferro contro ferro di quando finiscono le pasticche ...mi sembra più un rumore delle ganasce posteriori e non lo fa sempre è un rumore strano come ferro arrugginito

Ps quanto vi durano i dischi ? io sono a 32.000 le pasticche anteriori sono ancora ok però ho visto che i dischi sono abbastanza solcati...

se le pastiglie sono ok e i dischi non sono uniformi vuol dire che li hai deformati....ti vibra in frenata?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 03/11/2011 23:54 #136529

no ma davanti va bene...frena senza problemi ora ho comprato le pasticche le cambierò e leverò il rigo sui dischi ma però ogni tanto non sempre quando parti si sente un rumore di ferraglia arrugginita non metallico proprio come se fosse qualcosa di vecchio ...mi sembra che venga da dietro dai tamburi è un rumore che dura un attimo

ultimamente singhiozza pure forse è il Gpl che va controllato...ha qualcosa di strano quando viaggi sembra che abbia dei vuoti e dei piccoli singhiozzi oltre quello che ha sempre avuto verso i 2000 giri una sorta di perdita di progressione del motore
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 04/11/2011 00:03 da acidmos1.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.323 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari rumore ferro vecchio dai freni!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.