Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: rumore ferro vecchio dai freni!!!

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 04/11/2011 00:05 #136535

acidmos1 ha scritto:
no ma davanti va bene...frena senza problemi però ogni tanto non sempre quando parti si sente un rumore di ferro arrugginito non metallico proprio come se fosse qualcosa di vecchio ...mi sembra che venga da dietro dai tamburi

ultimamente singhiozza pure...ha qualcosa di strano quando viaggi sembra che abbia dei vuoti e dei piccoli singhiozzi oltre quello che ha sempre avuto verso i 2000 giri una sorta di perdita di progressione del motore

Per il discorso freni, mi si è presentata una macchina con i tuoi stessi problemi aveva tamburi da pulire. Dopo la pulizia non l'ha più fatto. Quanti km hai scusa?Anno auto?
Per i vuoti hai una gpl vero?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 04/11/2011 00:12 #136538

Ha 32.000Km l'auto è del 2010 si cmq è a Gpl forse sarà un problema del filtro non saprei...al primo tagliando non mi è stato cambiato.
  • acidmos1
  • Fiestista

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 04/11/2011 00:14 #136539

acidmos1 ha scritto:
Ha 32.000Km l'auto è del 2010 si cmq è a Gpl forse sarà un problema del filtro non saprei...al primo tagliando non mi è stato cambiato.

mmmm.....macchina troppo nuova per avere tamburi "sporchi", evito di dirti cavolate allora....essendo in garanzia portale a controllare, anche per il discorso singhiozzo! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 04/11/2011 00:18 #136541

Ma sai mica se i dischi si possono rettificare o quelli ventilati non si può fare nulla....che tolleranza in MM hanno ?
  • acidmos1
  • Fiestista

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 04/11/2011 00:22 #136543

acidmos1 ha scritto:
Ma sai mica se i dischi si possono rettificare o quelli ventilati non si può fare nulla....che tolleranza in MM hanno ?

I dischi si possono retificare costa anche poco farlo fare, dalle mie parti con 20 euro ti retificano la coppia di dischi, vai tranquillo, però non so darti i valori della tolleranza ma non corri nessun rischio con dei dischi di 30000 km figurati....
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 04/11/2011 00:26 #136546

ok buono a sapersi. ho comprato le pasticche originali a 48 euro avevo trovato anche della pasticche Remsa a molto meno attorno ai 36 euro ma leggendo su internet mi è sembrato di capire fossero pasticche abbastanza dure che fischiavano, ho trovato su internet anche i dischi c'era scritto una tolleranza di 2 MM praticamente sembrava quasi che appena venisse il solco fossero da buttare...mi sembrava un pò assurdo come cosa ... cmq ti ringrazio.
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 04/11/2011 00:30 da acidmos1.

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 04/11/2011 00:52 #136555

acidmos1 ha scritto:
ok buono a sapersi. ho comprato le pasticche originali a 48 euro avevo trovato anche della pasticche Remsa a molto meno attorno ai 36 euro ma leggendo su internet mi è sembrato di capire fossero pasticche abbastanza dure che fischiavano, ho trovato su internet anche i dischi c'era scritto una tolleranza di 2 MM praticamente sembrava quasi che appena venisse il solco fossero da buttare...mi sembrava un pò assurdo come cosa ... cmq ti ringrazio.

Le pastiglie originali a quel prezzo sono da prendere assolutamente. Occhio a non prendere roba vecchia tipo produzione 2008, può capitare, le pastiglie remsa le monta di serie l'audi la fa l'ATE è di primo impianto sulle tedesche, mai avuto problemi la nostra invece è TEXTAR, ottimo prodotto ma preferisco le ATE o direttamente brembo.
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 04/11/2011 01:20 #136570

ma io avrei preso anche le Remsa solo che nel dubbio leggendo su internet c'era gente che parlava che le aveva messe e poi levate perchè fischiavano o erano troppo dure ecc...nel dubbio alla fine ho preso le Textar ...
  • acidmos1
  • Fiestista

Re:rumore ferro vecchio dai freni!!! 04/11/2011 01:26 #136576

acidmos1 ha scritto:
ma io avrei preso anche le Remsa solo che nel dubbio leggendo su internet c'era gente che parlava che le aveva messe e poi levate perchè fischiavano o erano troppo dure ecc...nel dubbio alla fine ho preso le Textar ...

Hai fatto benissimo, io andando spesso in germania mi conviene prendere i ricambi originali ford...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari rumore ferro vecchio dai freni!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.