Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: fiume d'acqua sui piedi del passeggero

fiume d'acqua sui piedi del passeggero 06/11/2011 17:35 #137090

l'altro giorno ero in macchina con mia sorella e ad una frenata è venuto giù un fiume d'acqua sui suoi piedi...
il cassetto era tutto asciutto
è mai successo a nessuno?
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fiume d'acqua sui piedi del passeggero 06/11/2011 18:04 #137101

jacopofiesta90 ha scritto:
l'altro giorno ero in macchina con mia sorella e ad una frenata è venuto giù un fiume d'acqua sui suoi piedi...
???
scusa jacopo ma non ho capito il tuo problema...
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:fiume d'acqua sui piedi del passeggero 06/11/2011 18:06 #137102

jacopofiesta90 ha scritto:
Io mi sono trovato il bagagliaio bagnato dopo 3 mesi ( perchè l'ho comprata a novembre e quindi con neve e pioggia subito è filtrata all'interno....portata la macchina in garanzia e dopo una settimana me l'hanno ridata, era un problema dovuto ad una infiltrazione dal tetto vicino il faro...sigillata a dovere....mi hanno smontato tutto il tetto XD
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:fiume d'acqua sui piedi del passeggero 06/11/2011 18:12 #137104

:huh: Sembrerebbe un difetto di incollatura del parabrezza. Sicuramente c'è un'infiltrazione falla controllare. I carrozzieri hanno uno strumento apposito ad ultrasuoni per trovare il punto in questione. Altrimenti puoi rivolgerti a Car Glass o al tuo concessionario.. Facci sapere. ;)
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:fiume d'acqua sui piedi del passeggero 06/11/2011 18:17 #137105

Azucar ha scritto:
:huh: Sembrerebbe un difetto di incollatura del parabrezza. Sicuramente c'è un'infiltrazione falla controllare. I carrozzieri hanno uno strumento apposito ad ultrasuoni per trovare il punto in questione. Altrimenti puoi rivolgerti a Car Glass o al tuo concessionario.. Facci sapere. ;)
però ha detto che il cassetto era asciutto...se fosse come dici te avrebbe la parte del cruscotto sopra bagnata e tutto la parte interna ad essa fino al cassetto fradici...
spiegaci meglio le dinamiche
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:fiume d'acqua sui piedi del passeggero 06/11/2011 18:39 #137108

l'acqua è scesa da dietro il cassetto che appunto era asciutto (per fortuna visto che dentro c'è navigatore, cavi usb e robe varie), ma parecchia, come si fosse accumulata da qualche parte
poi non so se possa c'entrare ma ad ogni curva sento il rumore dell'acqua scrosciare (ma forse quella che si sente è del lavavetri)
mmm mah domani provo a chiamare la ford e vediamo che dicono
c'è anche da dire che mi è stata appena rifatta tutta la fiancata destra (c'era un graffio ma l'ha rifatta comunque tutta)
il carrozziere per caso smonta i pezzi per verniciare?
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:fiume d'acqua sui piedi del passeggero 06/11/2011 19:11 #137109

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 18:43 da zannamax.

Re:fiume d'acqua sui piedi del passeggero 06/11/2011 19:13 #137110

Be secondo me se prima non ti è mai successo è evidente che la riparazione centra con l'accaduto, tra l'altro proprio sulla fiancata da dove entra l'acqua.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:fiume d'acqua sui piedi del passeggero 06/11/2011 19:32 #137111

ale112002 ha scritto:
Be secondo me se prima non ti è mai successo è evidente che la riparazione centra con l'accaduto, tra l'altro proprio sulla fiancata da dove entra l'acqua.
Scusa ma se anche fosse stato smontato lo sportello anteriore destro ciò non spiega il problema perché un'eventuale infiltrazione la si vedrebbe. A questo punto mi sorge il dubbio che possa essere qualcosa legato ale guarnizioni lato parabrezza. Io anni addietro sulla mia Fiat Tipo ebbi il solito problema levai la guarnizione esterna e notai subito una scollatura del cristallo anteriore dal quale si infiltrava la pioggia. Una volta siliconata il problema sparì.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:fiume d'acqua sui piedi del passeggero 06/11/2011 19:51 #137113

Azucar ha scritto:
ale112002 ha scritto:
Scusa ma se anche fosse stato smontato lo sportello anteriore destro ciò non spiega il problema perché un'eventuale infiltrazione la si vedrebbe. A questo punto mi sorge il dubbio che possa essere qualcosa legato ale guarnizioni lato parabrezza. Io anni addietro sulla mia Fiat Tipo ebbi il solito problema levai la guarnizione esterna e notai subito una scollatura del cristallo anteriore dal quale si infiltrava la pioggia. Una volta siliconata il problema sparì.

Mi sembra di aver letto tempo addietro un post dove si parlava di infiltrazioni d'acqua provenienti dal punto di fissaggio tra parafango e carrozzeria, in fatti se apri il cofano, sulla parte alta vicino alla portiera e dove finisce il fanale, vedrai la parte di giunzione tra parafango e carrozzeria, in tale punto si vede bene il sigillante, messo per la tenuta,è dello stesso colore della macchina,prova a vedere se è deteriorato, o addirittura prava a versare acqua in quel punto, e vedi se entra in abitacolo ;) ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari fiume d'acqua sui piedi del passeggero

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.