Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc

Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 17/11/2011 17:23 #139743

Ciao a tutti.

Chiedo scusa se uso un forum pubblico per problemi privati...ma credo che questo sito sia la migliore fonte d informazione riguardante la nuova Fiesta!!!
Vi espongo il problema sperando di non annoiare nessuno!!!

A giugno 2010 mi viene consegnata la mia nuova Fiesta-

Dopo pochi chilometri l auto in marcia evidenzia rumorosità eccessiva (sembrava avere gli ammortizzatori scarichi) all avantreno e in più lo sterzo fa un rumore esagerato di ingranaggi ossidati-

Contattata l concessionaria (la più conosciuta a Napoli e provincia) mi dicono che il problema dello sterzo è un problema noto alla Ford e che all atto del tagliando sarà risolto-

Dopo due mesi porto comunque l auto in officina dove mi dicono che per lo sterzo basta una spruzzata di svitol e che per il problema della rumorosità dovrò aspettare il tagliando-

Aspetto buono buono per un anno finchè arriva il benedetto giorno del tagliando-

Porto l auto in officina il giorno 06/06/2011...e comincia il calvario!!!

L auto mi viene riconsegnata con gli stessi problemi e in più, oltre ad una grossa chiazza di lubrificante sul tappetino lato guida, l auto ha tutta una serie di nuovi problemi (18 anomalie più o meno gravi segnalate):

Non vi scoccio con la lista dei problemi...mi basta dirvi che sono veramente tanti...compresi nuovi problemi di alimentazione!!!

Ora...

Premesso che di scritto prima del tagliando non c è niente (ho cominciato a mandare fax e raccomandate solo dopo il rtiro dell auto dopo il tagliando!!!)

Considerando che la Ford era a conoscenza del difetto dello sterzo (fatto comprovabile dalle direttive ford per il tipo di lubrificante da usare al posto dello svitol scritte sulla fatture dal tagliando)-

Considerando tutta la serie di problemi riscontrati DOPO il tagliando che si sono aggiunti ai vecchi problemi-

...cosa devo fare???

Lunedì 21/11/2011 porto per la terza volta l auto in officina...se non risolvono cosa posso fare???

Ho letto in giro di varie possibilità che vanno dalla rivalutazione economica dell auto difettata e conseguente rimborso della differenza, alla sosotituzione totale dell auto difettata...come funziona???

Due piccole note comiche...

A) dopo l invio del primo fax sono stato chiamato a casa dal capofficina, che mi ha detto...cito testualmente: "vi credevo una brava persona" :laugh: Bene...quindi se le brave persone sono quelle che si tengono la macchina scassata senza protestare...allora sono fiero di essere un fetente!!!

B) ieri, prenotando il nuovo intervento, lo stesso capofficina, forse dimenticando che è da più di un anno che lamento questi problemi, mi ha detto che forse...cito testualmente: "avete preso una botta"....................................al che istintivamente stavo rispondendo che la botta l aveva presa lui da piccolo cadendo dal seggiolone...ma trattenendomi mi sono promesso di dirglielo da vicino...come fanno le brave persone!!! B)

Grazie a tutti per l attenzione e per le eventuali risposte!!!

A presto.

Pietrantonio Roefaro (mi firmo sperando che leggano anche loro :silly: )
  • Revangel
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 17/11/2011 17:27 #139744

Per prima cosa ti consiglio di cambiare officina, oltre ad essere dei maleducati mi sembrano incompetenti. Dire di aspettare il tagliando per risolvere un problema mi sembra veramente assurdo!

Hai mandato fax alla ford italia? Fallo subito se no, se si devi aspettare diversi giorni per una risposta...a me hanno risposto dopo 3-4 settimane. Se non rispondono fai mandare il fax da uno studio legale, vedrai che rispondono.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 17/11/2011 17:32 #139748

Mah...non ho parole...quest' auto è difettata dalla nascita...sarebbe da rottamarla e cambiarla ( cosi farebbe una casa automobilistica seria ma purtroppo non ne esistono ).....un consiglio con il cuore??....contatta alvolante ed esponi il tuo problema molto scrupolosamente....vedrai che qualcosa si muove....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 17/11/2011 17:44 #139750

Ciao Dark, ciao Palo...grazie per le tempestive risposte!!!

Ho mandato fax e raccomandate sia all officina che alla Ford Italia...devo dire che la risposta della Ford Italia al mio fax/raccomandata di giugno scorso ha avuto una pronta risposta...praticamente mi hanno chiamato poche ore dopo l invio del fax...mi dissero che quando avrei prenotato il nuovo intervento avrei dovuto comunicarglielo...e così ho fatto proprio stamattina...ma a differenza della prima volta ancora non si sono fatti vivi...forse aspettano l esito dell intervento???

X Dark - daccordissimo con Dark sia sulla maleducazione che sull incompetenza di questa gente...purtroppo la stessa Ford Italia mi ha consigliato quell officina definendola la più affidabile a Napoli e provincia......e figuriamoci le altre allora!!! :angry:

X Palo - perdona la mia ignoranza...ma cos è "ALVOLANTE" ??? Internet mi fa i capricci e i motori di ricerca non funzionano cone dovrebbero!!! :angry:
  • Revangel
  • Bannato
Ultima modifica: 17/11/2011 17:46 da Revangel.

Re:Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 17/11/2011 17:59 #139753

Revangel ha scritto:

Ho mandato fax e raccomandate sia all officina che alla Ford Italia...devo dire che la risposta della Ford Italia al mio fax/raccomandata di giugno scorso ha avuto una pronta risposta...praticamente mi hanno chiamato poche ore dopo l invio del fax...mi dissero che quando avrei prenotato il nuovo intervento avrei dovuto comunicarglielo...e così ho fatto proprio stamattina...ma a differenza della prima volta ancora non si sono fatti vivi...forse aspettano l esito dell intervento???

X Dark - daccordissimo con Dark sia sulla maleducazione che sull incompetenza di questa gente...purtroppo la stessa Ford Italia mi ha consigliato quell officina definendola la più affidabile a Napoli e provincia......e figuriamoci le altre allora!!! :angry:

X Palo - perdona la mia ignoranza...ma cos è "ALVOLANTE" ??? Internet mi fa i capricci e i motori di ricerca non funzionano cone dovrebbero!!! :angry:

alVolante è una rivista specializzata di auto che trattano anche i problemi della gente comune cha acquista auto difettate o con problemi ti linko il sito:

alVolante
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 17/11/2011 18:11 #139756

Grazie Palo...vado...mi istruisco e torno!!!
  • Revangel
  • Bannato

Re:Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 17/11/2011 18:37 #139758

ciao io ho avuto dei problemi prima del tagliando ma risolti tutti anzi ho lasciato in officina per circa 6 mesi li ferma e circolavo con una vettura nuova ford focus sw e ho fatto quasi 5000 km a spese sue.poi ritirata perfetta e con le scuse e ci ho guadagnato € adesso ho 35000 km la vettura perfetta ford fiesta 90 cv 1600 individual 3p
  • mirco
  • Fiestista

Re:Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 17/11/2011 18:53 #139762

Sono felice per te!!! Ma sei di Napoli??? Purtroppo per la reputazione della mia città, i disonesti non sono solo i camorristi...pensa che la mia è stata ferma due giorni senza auto sostitutiva prevista per fermi di almeno 6 ore e senza che nessuno si degnasse di darmi informazioni...e quando ho chiamato il servizio clienti, dopo 10 minuti mi è arrivata una chiamata dall officina in cui dicevano che l auto era pronta dal giorno prima...e mi hanno pure preso per in sedere dicendomi: "ma come...non lo sapevate???"...mi piacerebbe citarla questa concessionaria/officina...forse potrei "salvare" altri ignari acquirenti dalla bastardaggine di questi disonesti venditori/riparatori...posso citarla senza correre il rischio di essere censurato o peggio bannato???
  • Revangel
  • Bannato

Re:Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 17/11/2011 19:01 #139765

Revangel ha scritto:

Sicuramente aspettano il resoconto della visita, possibile mandino anche un loro incaricato quel giorno.
Non sono mica quelli di Miranda?
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 17/11/2011 19:06 #139767

Dark_One ha scritto:
Non sono mica quelli di Miranda?
Ma cerrrrrrto che sono loro!!! :laugh: Anche se in mezzo alle parole quelli e Miranda ci vorrebbero un bel pò di coloriti aggettivi!!! :blush: Sono conosciuti per trattamenti del genere oppure sono l unico fortunato ad averci avuto a che fare???
  • Revangel
  • Bannato
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.