Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc

Re:Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 17/11/2011 19:36 #139771

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Revangel ha scritto:
Dark_One ha scritto:
Non sono mica quelli di Miranda?
Ma cerrrrrrto che sono loro!!! :laugh: Anche se in mezzo alle parole quelli e Miranda ci vorrebbero un bel pò di coloriti aggettivi!!! :blush: Sono conosciuti per trattamenti del genere oppure sono l unico fortunato ad averci avuto a che fare???

Vai alla DBS di via Giustiniano ed eviti di arrivare fino ad agnano, l'utente spoiler si è "trovato" abbastanza bene sia come professionalità e sia come prezzo.
Diversamente prova alla SVAMA di Aversa
Ciauz
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 17/11/2011 21:18 #139811

Splashed ha scritto:
...si è "trovato" abbastanza bene come prezzo.
Guarda Splashed...di prezzo non voglio nemmeno sentir parlare...la macchina ha appena un anno e 5 mesi e mi hanno pure infinocchiato con l estenzione di garanzia a 5 anni...se solo osano chiedermi un solo centesimo è la volta buona che mi piazzo fuori alla sede col megafono e i volantini informativi con le MIE informazioni sia sull auto che sulla concessionaria!!! :laugh: :laugh: :laugh:
Grazie 1000 per la risposta e per le informazioni...

P.S Ma sono stupido se per una questione di principio penso che quelli che me l hanno venduta difettata me la devono pure aggiustare O SOSTITUIRE O RISARCIRE??? ;)
  • Revangel
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 17/11/2011 21:20 da Revangel.

Re:Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 17/11/2011 22:19 #139842

certo che miranda ha una bella reputazione...mamma mia...

prova ad andare dalla svama di aversa(dove c'è un utente del forum che ci lavora)

prova anche l'officina che si trova nei pressi dell'ospedale Cardarelli, dicono sia competente...

consiglio spassionato, cambia diverse officine, vedi che acchiapperai quella buona...prova quelle 2...

se mi scrivi in privato ti do info per quanto riguarda l'amico che lavora da svama ^^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 17/11/2011 22:37 #139844

prova anche dbs a fuorigrotta, sono molto competenti. Per i prezzi si intende quelli dei tagliandi, perchè quelli vanno pagati. Io ho una gpl..e non per vantarmi ma penso di essere l'utente che ha risparmiato più di tutti grazie a DBS. Io mi sono trovato molto bene. Gestiscono anche problemi in garanzia. E' un officina autorizzata ford quindi non hai problemi per la garanzia. Il mio carattere mi ha permesso di essere amichevole con loro e ti assicuro che se possono fare qualcosa, si mettono a disposizione.

Per quanto riguarda miranda...io qualche settimana fa volevo far smontare da loro la cornice grigia del volante per farla dipingere...e loro mi hanno detto...."eh noo ma è pericoloso...bisogna smontare lo sterzo e l'airbag....non è facile". Al chè ho preso una bella chiave torx...ho svitato le tre viti dietro, un po di manualità et voila....la cornice è stata tolta. Questo per dirti che quelli di miranda non sono molto competenti e non si mettono appresso a ogni cliente...quando possono evitare o rimandare qualcosa lo fanno, magari anche dicendo una fesseria come hanno fatto con me.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 17/11/2011 23:00 da spoiler.

Re:Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 21/11/2011 16:02 #140629

Salve a tutti...gli amministratori del forum mi perdoneranno se posto un commento dal contenuto simile in due discussioni???
Spero di si...

Aggiornamento:

Stamattina alle 08:30 ho portato l auto in officina...

Dopo un giro di prova tragico (tragico perchè furbescamente il capofficina fingeva di non vedere o sentire rumori, vibrazioni e depotenziamento!!!) riportiamo l auto in officina dove un graffio (che vedeva solo lui) al cerchione posteriore è risultato essere il motivo di tutti i problemi della mia auto (UAHUAHUAHUAHUAHUAH...scusate...mi viene da ridere!!!Prima non c era niente...poi il graffio al cerchione è la causa di tutti i mali...questi dovrebbero fare gli attori...anzi...dovrebbero fare le campane viste le facce di bronzo che si ritrovano!!!)

Dopo aver notificato al capofficina la mia volontà di adire alle vie legali, stranamente si è ricordato che molte auto avevano avuto problemi simili (ma come??? Prima non c era niente...Poi la colpa era del graffio al cerchione ed ora ammettono di avermi venduto un PRODOTTO DIFETTOSO???La prossima volta la videocamera accesa è d obbligo...devo assolutamente riprenderli!!!)

Lascio l auto dopo un amichevole stretta di mano (quando sono arrivato stamattina non mi hanno detto manco buongiorno!!!)

Sul pezzo di carta igienica che mi hanno dato per il ritiro c è scritto "RITIRO ORE 18 DEL GIORNO 21/11/2011"

...a presto!!!

P.S. nota positiva...devo dire tutto...il Servizio Clienti, informato la settimana scorsa, mi ha chiamato appena fuori dall officina informandosi...per i dettagli sulla conversazione, perdonatemi se vi rimando ai messaggi privati...tutte le informazioni a chiunque le richiederà!!!

...tengo le dita ben incrociate anche per tutti gli altri utenti che attualmente non possono godersi pienamente la propria auto!!!
  • Revangel
  • Bannato

Re: Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 20/09/2012 12:16 #201217

Revangel ha scritto:
Ciao a tutti.

Chiedo scusa se uso un forum pubblico per problemi privati...ma credo che questo sito sia la migliore fonte d informazione riguardante la nuova Fiesta!!!
Vi espongo il problema sperando di non annoiare nessuno!!!

A giugno 2010 mi viene consegnata la mia nuova Fiesta-

Dopo pochi chilometri l auto in marcia evidenzia rumorosità eccessiva (sembrava avere gli ammortizzatori scarichi) all avantreno e in più lo sterzo fa un rumore esagerato di ingranaggi ossidati-

Contattata l concessionaria (la più conosciuta a Napoli e provincia) mi dicono che il problema dello sterzo è un problema noto alla Ford e che all atto del tagliando sarà risolto-

Dopo due mesi porto comunque l auto in officina dove mi dicono che per lo sterzo basta una spruzzata di svitol e che per il problema della rumorosità dovrò aspettare il tagliando-

Aspetto buono buono per un anno finchè arriva il benedetto giorno del tagliando-

Porto l auto in officina il giorno 06/06/2011...e comincia il calvario!!!

L auto mi viene riconsegnata con gli stessi problemi e in più, oltre ad una grossa chiazza di lubrificante sul tappetino lato guida, l auto ha tutta una serie di nuovi problemi (18 anomalie più o meno gravi segnalate):

Non vi scoccio con la lista dei problemi...mi basta dirvi che sono veramente tanti...compresi nuovi problemi di alimentazione!!!

Ora...

Premesso che di scritto prima del tagliando non c è niente (ho cominciato a mandare fax e raccomandate solo dopo il rtiro dell auto dopo il tagliando!!!)

Considerando che la Ford era a conoscenza del difetto dello sterzo (fatto comprovabile dalle direttive ford per il tipo di lubrificante da usare al posto dello svitol scritte sulla fatture dal tagliando)-

Considerando tutta la serie di problemi riscontrati DOPO il tagliando che si sono aggiunti ai vecchi problemi-

...cosa devo fare???

Lunedì 21/11/2011 porto per la terza volta l auto in officina...se non risolvono cosa posso fare???

Ho letto in giro di varie possibilità che vanno dalla rivalutazione economica dell auto difettata e conseguente rimborso della differenza, alla sosotituzione totale dell auto difettata...come funziona???

Due piccole note comiche...

A) dopo l invio del primo fax sono stato chiamato a casa dal capofficina, che mi ha detto...cito testualmente: "vi credevo una brava persona" :laugh: Bene...quindi se le brave persone sono quelle che si tengono la macchina scassata senza protestare...allora sono fiero di essere un fetente!!!

B) ieri, prenotando il nuovo intervento, lo stesso capofficina, forse dimenticando che è da più di un anno che lamento questi problemi, mi ha detto che forse...cito testualmente: "avete preso una botta"....................................al che istintivamente stavo rispondendo che la botta l aveva presa lui da piccolo cadendo dal seggiolone...ma trattenendomi mi sono promesso di dirglielo da vicino...come fanno le brave persone!!! B)

Grazie a tutti per l attenzione e per le eventuali risposte!!!

A presto.
  • Revangel
  • Bannato
Ultima modifica: 24/09/2012 09:41 da Revangel.

Re: Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 11/09/2013 10:28 #247771

Aggiornamento!!!

Dopo 3 anni...una decina di controlli inutili...svariate spruzzate di lubrificanti vari...sostituzione della scatola di sterzo (2012) e della canna di sterzo (2013), sembra, e sottolineo SEMBRA che PARTE dei problemi siano stati risolti!!! Ma c è un risvolto comico...il SC Ford mi ha notificato con una lettera che il loro ispettore ha verificato che i cerchi anteriori sono danneggiati e in cattivo stato e che quindi tutte le problematiche da me riscontrate sono da attribuire a questi presunti danni...allora le domande sorgono spontanee:

1) visto che questi problemi si sono verificati gia alla consegna, I CERCHI ERANO GIA DANNEGGIATI QUANDO ME L AVETE CONSEGNATA???

2) se le vibrazioni, i tremolii e i traballamenti sono dovuti ai cerchi danneggiati, CHE CACCHIO MI AVETE CAMBIATO A FARE SCATOLA E CANNA DI STERZO???

3) se i problemi erano dovuti ai cerchi danneggiati la cui riparazione o eventuale sostituzione sarebbe stata totalmente a mio carico, COME MAI ADESSO (e quindi dopo la sostituzione della canna di sterzo) VADO IN GIRO SENZA CHE LO STERZO MI TREMI PIU' TRA LE MANI E SENZA AVER SPESO UN EURO DAI GOMMISTI CONSULTATI???

4) perchè i suddetti gommisti SONO CONVINTI CHE AL SC Ford FANNO USO DI STUPEFACENTI???
:laugh: :laugh: :laugh:

5) perchè NON COMPRERO' MAI PIU' IN VITA MIA (e convincerò altri amici a NON farlo!!!) UNA FORD????????????????????????? ;)

P.S.
il depotenziamento verificatosi dopo l aggiornamento OU322-A1 (vedi discussione www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...amento-ou322-a1.html ) non solo non è mai stato risolto…ma puntualmente sia quelli di Miranda (prima dell officina di Via Arenaccia che adesso ha chiuso e poi quelli di Nola) sia il SC Ford hanno fatto finta che il problema non fosse mai stato segnalato…in pratica sono e sarò per sempre il fortunato possessore di una 1600 cc da 95 CV che raramente supera i 160 Km/h…

Una sola parola… M-E-N-T-E-C-A-T-T-I!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Revangel
  • Bannato
Ultima modifica: 11/09/2013 10:44 da Revangel.

Re: Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 11/09/2013 21:11 #247830

Proprio oggi un amico si è fermato per la quarta volta per strada con la sua fiesta 1.4 diesel. Motore che si spegne totalmente mentre si è in marcia. Ad ora non hanno risolto nulla e oltre che far spender soldi tra cambio filtro gasolio (inutile) e pulizia serbatoio (anche questa inutile perché è stato riscontrato che fosse pulito), è ancora in balia del problema.
Macchina di un anno e non si fida a fare un viaggio perché potrebbe lasciarlo per strada.
Anche a me ha dato problemi ma ovviamente non son rimasto per strada (per fortuna fino ad ora).
Mai più ford. Ho già fatto cambiare idea ad un po di persone che era in procinto di prender una ford.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc 12/09/2013 08:51 #247841

MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Proprio oggi un amico si è fermato per la quarta volta per strada con la sua fiesta 1.4 diesel. Motore che si spegne totalmente mentre si è in marcia...macchina di un anno!!!

Macchina di un anno, quindi in garanzia...il tuo amico potrebbe tranquillamente fargli defecare materiale ematico!!! Per un problema del genere l auto sostitutiva è d obbligo...deve solo incazzarsi come un animale presso la concessionaria che gli ha venduto 'sto bidone!!! ;) :whistle:
MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Mai più ford. Ho già fatto cambiare idea ad un po di persone che era in procinto di prender una ford.
Idem...chi semina vento raccoglie tempesta!!! :evil:
  • Revangel
  • Bannato
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Vibrazioni, tremolii e traballamenti su FF 1.6 TDc

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.