Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Contenitore filtro aria spaccato

Re:Contenitore filtro aria spaccato 22/11/2011 17:00 #141026

Domani mattina la lascio...e forse giovedi me la danno, vedo di non far buttare il pezzo.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Contenitore filtro aria spaccato 22/11/2011 19:48 #141075

Ho visto l'airbox (non il tuo, ovviamente) è fatto di ABS ed è pure bello spesso,essere fatto di ABS significa che è riparabile nel caso non si possa usufruire della garanzia ma....
Il fatto che è bello spesso mi desta una perplessità, se fosse stata un esplosione, ma questo già non mi convince non mi risulta che hai giocato con variatori di anticipo, mentre per le le candele queste sarebbero dovute essere più invecchiate di un Dom Perignon del '45.
Ma supponiamo che ci fosse stata un'esplosione.... eh l'avresti sentita eccome, avrebbe fatto un botto che ne il PSS ne buche, fossi e rappezzi stradali sarebbero stati capaci di coprirlo e poi, se ci fosse stata un esplosione con la forza di lesionare l'airbox, come mai il tuo debimetro ( suppongo sia a lamina ) gode ancora di ottima salute.
Io propendo per difetto strutturale.
Ciauz
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:Contenitore filtro aria spaccato 22/11/2011 19:54 #141084

Capita che esplodano , ho sempre avuto auto a gas e è una cosa che capita anche per le auto a metano. E' una specie di ritorno di fiamma (che non vuol dire necessarimente ci sia un problema nella chiusura valvole, anticipo ecc ).....in quelle a metano capitava quando perdevano la regolazione ma anche così a caso quando gli pareva...... cmq dipende come gli prende a volte regge il colpo a volte è talmente forte che lo spacca, cmq mi è capitato anche la fiesta una sorta di scoppio ma sempre molto contenuto. Nella vecchia auto che avevo a metano il ritorno di fiamma fece letteralmente crepare tutto il blocco di plastica dove era montato il filtro dell'aria e era plastica belle spessa ...
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 22/11/2011 20:18 da acidmos1.

Re:Contenitore filtro aria spaccato 22/11/2011 21:08 #141110

Si, ma credo che tu te ne sia accorto nel momento stesso che questo avveniva, e poi cosa succedeva agli elementi posti a monte ed a valle dell'airbox ?
Cmq, forse domani con le foto ne potremmo sapere di più.
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:Contenitore filtro aria spaccato 22/11/2011 23:30 #141171

ma nn succede nulla a tutto il resto...semplicemente il colpo crea uno spostamento di aria e da qualche parte deve sfiatare la pressione e lo fa dalla scatola del filtro dell'aria...che essendo quasi sigillato nel senso tra il filtro e quel poco di passaggio di aria che ha verso l'esterno nn riesce a sfiatare tutto e fa esplodere la scatola del filtro...

nel caso della fiesta poi il coperchio del filtro è avvitato e quindi non ha nemmeno ha un pò di elasticità....in alcuni casi negli airbox i coperchi nn hanno viti ma dei gangetti che facilitano sia il cambio del filtro ma proprio in questi casi di strani ritorni di fiamma sono meno solleccitati perchè spesso riescono a scanciarsi e salvare (non sempre ) la scatola del filtro....

PS sarebbe da studiare una modifica anche qui magari mettere delle molle durette sotto le viti in modo da rendere leggermente elastico il coperchio del filtro dell'aria...così di sicuro nn succede più e se succede riesce a assorbirlo.
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 22/11/2011 23:37 da acidmos1.

Re:Contenitore filtro aria spaccato 22/11/2011 23:35 #141174

la cosa mi puzza un pò l'aribox della fiesta nella parte di sotto a un piccolo buchino per l'uscita di acqua se dovrebbe entrare acqua, quindi il ritorno di fiamma puo sfogare dalla parte di sotto perchè non e avvenuto spoiler fai delle foto per rendere l'idea :)
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Contenitore filtro aria spaccato 22/11/2011 23:39 #141175

ci fai poco con un buchino te lo assicuro..... ti assicuro per esperienza personale che se capita il contraccolpo è abbastanza forte...cmq attendiamo queste foto
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 22/11/2011 23:41 da acidmos1.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Contenitore filtro aria spaccato

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.