Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: FoFi allagata!

Re:FoFi allagata! 28/11/2011 23:03 #142303

Aggiornamento...
Partendo dal presupposto che io prima provo sempre a risolvere i problemi da me vi riporto tutti i tentativi fatti per asciugare il pavimento dell'auto allagata:
Anche se la moquette sembra bella che asciutta il materiale fonoassorbente che sta sotto invece rimane bello intriso d'acqua e dopo 2 giorni inizia a puzzare come un cane bagnato(sarà fatto di peli di cane forse!).

Ho lasciato la macchina al sole ma in questo periodo diciamo che non è il massimo, quindi esito :(
Ho lasciato la macchina accesa con motore caldo e aria condizionata con temperatura al max puntata sui piedi per un bel pò, esito :(
Ho passato un pomeriggio intero con il phon in mano cercando di fare i boccoli alla moquette, esito :(
Ho lasciato una stufetta dentro la macchina chiusa per un pò di ore, l'auto è diventata una sauna ma esito :(
Ovviamente ho provato anche le varie combo tipo sole + stufetta + clima al max + vaschetta assorbi umidità + preghiere varie :laugh: , ma quella m***a di tessuto rimane zuppo, peggio di una spugna.
Per questa notte era previsto un tentativo estremo....ore e ore di deumidificatore, però mi sono anche deciso di andare a chiedere alla ford quanto mi avrebbero sbaffato per asciugare o sostituire quel materiale quindi questo pomeriggio ho fatto un giro per le concessionarie.
Sono partiti dicendo che in questo periodo ne hanno fatto a centinaia dopo l'alluvione e che di norma prendono sui 1000€.
Poi vedendo che nella mia non si parla di fango ma solo di acqua nella sola parte sinistra ne sarei uscito con circa 400€ di spesa.
In un altra concessionaria mi hanno sparato un prezzo più alto dicendo che bisogna cambiare anche il cablaggio perchè corre lungo tutto il pianale della macchina (bugia).

Siccome non mi andava di spendere tutti quei soldi sono passato dal brico e ho preso una torx da 50 e subito dopo cena ho smontato il sedile lato guida, le plastiche laterali e ho sollevato tutta la moquette dal lato sinistro e ho levato il materiale intriso d'acqua che sta sgocciolando già litri e litri di acqua.

Siccome non mi andava di smontare tutta la macchina ho lavorato solo sulla parte sinistra e quindi ho dovuto tagliare il panno perchè è un pezzo unico.

Ora ho il pianale bello libero e lo posso asciugare con tranquillità.
Il materiale fonoassorbente domani lo porto in una lavanderia a gettoni e lo butto dentro l'asciugatrice
Forse per fare un lavoro più pulito avrei dovuto aspettare a domani e smontare anche la parte destra in modo da togliere tutto completamente ed evitare di tagliare il panno dietro il tunnel, ma in ogni caso per levarlo dalla parte anteriore bisogna smontare tutto il tunnel centrale, dove c'è il cambio e tutti i cavi.
Dove ho tagliato metterò del nastro e via...
Questo è il pianale a nudo....

Ho pure riattacato il sedile perchè dovevo spostare l'auto e perchè avevo paura che accendendo il quadro con il connettore dell'airbag staccato mi segnalasse qualche errore che sarebbe rimasto in memoria.
Allegati:
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther
Ultima modifica: 28/11/2011 23:21 da FoxMar.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FoFi allagata! 28/11/2011 23:16 #142308

chi fa da se fa per 3...ottimo lavoro ;) oltretutto smontare i sedili è molto facile!! ma fammi capire...hai tagliato la moquette o solo il panno nero che c'è sotto??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:FoFi allagata! 28/11/2011 23:22 #142311

Ho tagliato solo il panno nero che sta sotto, tanto quello poi rimarrà nascosto.
La moquette l'ho ribaltata tutta verso la parte destra
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta

Re:FoFi allagata! 28/11/2011 23:25 #142312

bene...dopo questo intervento sicuramente risolvi ;) e ti tieni in tasca 400€
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:FoFi allagata! 28/11/2011 23:29 #142314

Comunque se ne approfittano troppo questi della ford, ti chiederebbero 50€ per cambiare una lampadina.
Diciamo che esagerando con 2 ore di manodopera una persona da sola riesce a smontare i sedili e il tunnel, togliere il panno e sostituirlo...ma chiedere più di 500 inizia a sembrarmi una mezza rapina!
Diciamo che per ora ho risparmiato 396,50€....la torx l'ho pagata 3,50€ :laugh:
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta

Re:FoFi allagata! 28/11/2011 23:44 #142322

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 22:58 da zannamax.

Re:FoFi allagata! 28/11/2011 23:50 #142324

zannamax ha scritto:
bun lavoro....bravo. peccato per quella stoffa tagliata... ma se resta poi nascosta non fa nulla... al massimo la incolli con la colla a caldo....

comunque mi raccomando sciuga tutto e magari vai al brico e comprati un paio di scatolette cattura umidità, da tenere all'interno dell'auto per un po.... magari sotto i sedili....

Si,si, la scattoletta l'avevo già presa, quella con i sali....sembra una lettiera per gatti!
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta

Re:FoFi allagata! 29/11/2011 00:14 #142334

Foxmar hai seguito il mio consiglio allora!!:)) quel panno non importa se lo hai tagliato tanto rimane sotto!!:D sono dei ladri hai fatto bene a non farti fregare da loro!!400€ ma scherziamo!!?assurdo!! Attento a quel tessuto fatto di cane ahaha, a nn fargli un lavaggio troppo forte!!sarebbe preferibile in acqua fredda e poi lo metti nell'asciugatrice.. Se hai visto è fatto da tanti pelucchi tutti attaccati e con un lavaggio a caldo potrebbe rovinarsi!! Che poi é lo stesso tessuto chendiedero a me con delle patane della ka che ordinai su ebay!!mi arrivaron corazzate con questo tessuto e infatti lo abbiamo usato per la macchina del mi boy!!;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:FoFi allagata! 29/11/2011 18:10 #142487

Questo pomeriggio ho portato il panno in lavanderia e ha fatto 3 cicli di asciugatura a 80 gradi.E ancora umido!!! :ohmy:
Non ho mai visto un materiale così antipatico,
Nell'asciugatrice tral'altro si è un pò strapazzato e ha perso qualche pezzo di gommapiuma.
Sono sempre più intenzionato a farlo nuovo, solo che non trovo il materiale uguale....se qualcuno mi può aiutare!!!
Se trovo il materiale uguale basta fare i buchi uguali ed è fatta, altrimenti dovrò cercare qualcosa di simile, una gommapiuma o qualcosa del genere.

Allegati:
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 29/11/2011 18:11 da FoxMar.

Re:FoFi allagata! 29/11/2011 18:46 #142496

FoxMar ha scritto:
Questo pomeriggio ho portato il panno in lavanderia e ha fatto 3 cicli di asciugatura a 80 gradi.E ancora umido!!! :ohmy:
Non ho mai visto un materiale così antipatico,
Nell'asciugatrice tral'altro si è un pò strapazzato e ha perso qualche pezzo di gommapiuma.
Sono sempre più intenzionato a farlo nuovo, solo che non trovo il materiale uguale....se qualcuno mi può aiutare!!!
Se trovo il materiale uguale basta fare i buchi uguali ed è fatta, altrimenti dovrò cercare qualcosa di simile, una gommapiuma o qualcosa del genere.

Ho paura che oltre ad essersi stroppicciato, sia anche diventato più piccolo, il che sarebbe un problema, in oltre potrebbe aver perso il suo potere fonoassorbente, sono materiali che hanno delle colle per tenerli assieme. Il mio consiglio è visto che ormai hai l'auto mezza smontata, vai a comprarti il pezzo nuovo, e con calma lo rimonti, così avrai fatto un lavoro sicuro.
Ciao e auguri, vedrai che la tua fiestina tornerà nuova, e senza puzza di cane bagnato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari FoFi allagata!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.