Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: FoFi allagata!

Re:FoFi allagata! 09/02/2013 09:50 #220350

Vi esterno il mio estremo malcontento per quanto accade in conseguenza di un problema tecnico, riguardante la mia Ford Fiesta 1.4 Titanium acquistata nel 2010.
Spesso, ma non sempre, quando mi metto in viaggio durante le giornate di pioggia, con pozzanghere sulla strada, il fondo dell'auto dal lato del passeggero si allaga, inzuppando il tappetino sia anteriore che posteriore.
Inizialmente attribuii la causa dell'inconveniente ad una incompleta chiusura del finestrino oppure della portiera, per una svista da parte mia.
Successivamente supposi che l'acqua derivasse dalla condensa del condizionatore, ma non fu così.
Il caso si presentò intermittente e subdolo.
Intanto l'umidità andò via via gradualmente accumulandosi, creando notevoli disagi.
Nelle fredde giornate invernali, trovavo i vetri dell'auto appannati, con occasionali formazioni di ghiaccio dall'interno. D'estate, invece, mi dovevo subire esalazioni maleodoranti per l'evaporazione dei liquidi accumulati.
A causa dei miei impegni di lavoro, non potei privarmi dell'auto, ma alla fine, stremata, dovetti lasciarla al concessionario; il quale mi preannunciò, con tono supponente e saccente, tempi lunghi e costi alti per l'impegnativa ricerca. Di un preventivo non volle assolutamente parlare.
Adducendo poi pretesti vari, non mi mise mai a disposizione nemmeno una delle tre auto di cortesia tanto sbandierate precedentemente.
Alla fine, senza compimenti e senza spiegazioni sulla problematica e la modalità di risoluzione, sempre che tale sia, mi fece scivolare sulla scrivania il conto di 300 e più Euro, senza la specifica delle ore lavorative, probabilmente Top Secret.
A dir suo, non si sono mai riscontrati in Italia simili "difetti genetici".
Eppure, non appena sottoponiamo a Google la stringa: ford fiesta allagata, ci precipita addosso una valanga di notizie su casi simili. Si tratta quindi di un difetto conosciuto dalla casa produttrice.
A questo punto, consapevole di aver subìto un grave torto, telefonai al Servizio Clienti Ford.
Così scoprii che la garanzia non vale se l'auto viene acquistata da un rivenditore multimarca, come nel caso del venditore di Castelfranco Veneto., che pure espone i contrassegni di concessionaria ufficiale Ford.
Ma quando pagai la mia Fiesta in contanti, la Ford avrà intascato ugualmente il compenso, senza avvisarmi che avrei usufruito di un servizio di serie B.
Trattandosi di un difetto di fabbricazione, indipendente dall'usura, una Marca seria e degna di tal nome non dovrebbe farsi scudo dei limiti della garanzia, ma risolvere il problema gratuitamente e con mille scuse. E' in questo modo che la Ford intende rimediare al crollo delle vendite nel settore auto: deludendo, spremendo i clienti e facendoli scappare?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FoFi allagata! 09/02/2013 10:25 #220357

La garanzia dei 2 anni vale sempre indipendentemente da dove si acquista l'auto! il difetto che tu la menti è riconosciuto e ce tanto di bollettino tecnico ford che spiega come intervenire, se cerchi bene ci dovrebbe essere anche qui sul forum.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:FoFi allagata! 09/02/2013 18:37 #220482

Però molto probabilmente il contratto non lo hai fatto con Ford, ma con il multimarca se Ford ti ha risposto in quel modo. Io ho acquistato l'auto in un centro Ford e mi hanno fatto lasciare l'auto lo stesso giorno in cui sono andato a farla visionare poerchè gia si sapeva che sarebbe passato in garanzia. a me l'acuqa entrava dal retro... a te molto probabilmente entra dalla parte anteriore vicino l'ammortizzatore, almeno così mi disse un meccanico ford che è l'unico posto in cui può entrare l'acqua dall'anteriore.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:FoFi allagata! 09/02/2013 20:44 #220498

ci puoi postare qualche foto del problema? sono curioso di vedere da dove filtra l'acqua! grazie
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:FoFi allagata! 09/02/2013 20:57 #220500

gianka77 ha scritto:
ci puoi postare qualche foto del problema? sono curioso di vedere da dove filtra l'acqua! grazie
Dici con me gianka?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:FoFi allagata! 09/02/2013 21:42 #220506

no a bruco -bruno, postaci qualche foto grazie!
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari FoFi allagata!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.