Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema indicatore autonomia carburante/KM

Re:Problema indicatore autonomia carburante/KM 30/11/2011 18:24 #142793

Alla fine penso fosse proprio il Fap.. ho risolto la cosa tenendo il motore intorno ai 2.500/ 3000 giri percorrendo il tratto solito per lavoro di autostrada.. a una velocità massima di 100 e non in quinta.. e si è risolta la cosa.. meno male insomma.. se non fosse che metà serbatoio mi è andato a mignotte così tra una cosa e l'altra :cheer: grazie a tutti e buona a sapersi per la prossima! ;)
  • Ale87_G
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema indicatore autonomia carburante/KM 01/12/2011 15:55 #143023

Anche la mia a Gpl ha un problema simile!Per il Gpl ho un indicatore al Led sul tunnel,però mentre viaggio(naturalmnente a GPL)mi vedo scendere sia l'autonomia sia il livello dell'indicatore!FAccio presente che in media faccio 15 km per andare lavorare e con il freddo prima che l'alimentazione passi da benzina a Gpl devo fare 2 km circa.Però poi vedo scendere l'autonomia anche di 10 km.
Poi alcune volte vedo che all'improvviso risale sia il livello che l'autonomia.Vorrei capire se qualcuno ha il mio stesso problema perchè non posso fare 20€ di benzina ogni 3/4 pieni di Gpl altrimenti l'avrei comprata a benzina la Fiesta.
  • mandrydj
  • Fiestista discreto

Re:Problema indicatore autonomia carburante/KM 03/12/2011 10:14 #143353

mandrydj ha scritto:
Anche la mia a Gpl ha un problema simile!Per il Gpl ho un indicatore al Led sul tunnel,però mentre viaggio(naturalmnente a GPL)mi vedo scendere sia l'autonomia sia il livello dell'indicatore!FAccio presente che in media faccio 15 km per andare lavorare e con il freddo prima che l'alimentazione passi da benzina a Gpl devo fare 2 km circa.Però poi vedo scendere l'autonomia anche di 10 km.
Poi alcune volte vedo che all'improvviso risale sia il livello che l'autonomia.Vorrei capire se qualcuno ha il mio stesso problema perchè non posso fare 20€ di benzina ogni 3/4 pieni di Gpl altrimenti l'avrei comprata a benzina la Fiesta.

falla controllare, non credo che sia normale come comportamento... anche se però per funzionare a GPL il motore deve scaldarsi (e in inverno) serve più tempo.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Problema indicatore autonomia carburante/KM 03/12/2011 12:13 #143364

L autonomia del carburante non si riferisce quando va a GPL, se scende non farci caso perchè consumi Gpl non benzina,io ho la bifuel ma avevano eliminato l autonomia proprio per evitare sti casini a quanto pare l avranno rimessa!!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:Problema indicatore autonomia carburante/KM 03/12/2011 13:02 #143389

Ragazzi ma mi pare che in molti post precedenti se ne è parlato ampiamente, l'indicatore di autonomia e l'indicatore di consumo istantaneo sono strumenti molto grossolani, non hanno la precisione tale che possono prevedere con uno scarto di pochi chilometri quanto e come finisce la benzina o peggio il gas.
Vi ricordo che il misuratore della quantità di benzina è un galleggiante e che il fluido nel serbatoio si muove e quindi gia questo produce un errore molto grosso, aggiungete anche che per misurare il flusso della benzina sarebbe necessario avere un flussometro non indifferente come precisione che tralaltro non c'è sulle nostre auto, esistono solo il debimetro e la sonda lambda da cui si può estrapolare la quantità di combustibile in gioco ma viene facile pensare che l'errore dato da questi dati estrapolati è estremamente grosso e quindi spiega facilmente gli svarioni che prendono gli indicatori di consumo e di autonomia.

Considerate ancora che il mio navigatore se opportunamente tarato, e non avendo nessun legame con il motore ma basandosi su di un livello medio consolidato, riesce a dare dati di consumo e di autonomia in quell'ordine di precisione.
Per me bene ha fatto ford ad eliminarlo perlomeno sul gpl.
Per quanto riguarda i consumi personalmente ho fatto 450 Km con 34 litri di gas solo in fase di rodaggio quando guidavo come Matusalemme senza mai superare i 3500 giri/min, appena finito il rodaggio, quel consumo è diventato solo un dolce ricordo e devo stare molto attento per arrivare ai 400 con 35 lt.
Ciauz
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:Problema indicatore autonomia carburante/KM 03/12/2011 13:05 #143392

Ma la misurazone della quantità di gasolio o benzina non è elettronica?ancora si usano i galleggianti?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Problema indicatore autonomia carburante/KM 03/12/2011 13:14 #143395

Certo che ci sono ancora i galleggianti Palo XD comunque io ho la macchina a gpl e stesso problema..ogni 3 o addirittura 2 settimane devo fare 20 euro di benzina..e non solo..non riesco a fare più di 360 km a gas! Ogni volta che andando a gpl affondo un pò di più il pedale mi scalano subito i km residui a benzina e anche l'indicatore analogico...tempo fa avevo sentito che sopra un tot di giri l'auto passa a banzina senza segnalarlo bu..non so più cosa pensare!
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema indicatore autonomia carburante/KM

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.