Ciao a tutti,
condivido con voi la mia storia..... che rabbiaaaa...
Giovedì sera esco dall'ufficio mi faccio la solito strada per tornare a casa... dopo 10 minuti dalla partenza, arrivo al solito stop, mi fermo e......... booooooom!!!!! Scendo e dalla macchina dietro scende una ragazza che mi fa "non pensavo ti fermassi, quindi non ho nemmeno frenato",,, Cosaaa?!?! Da che mondo è mondo allo stop ci si ferma in ogni caso!!!!
Comunque, dopo avere aspettato 30 minuti l'arrivo di suo padre perchè "non sapeva come comportarsi", mi viene proposto di non fare l'assicurazione perchè la macchina aveva pochi danni (in efetti ha solo il paraurti staccato a destra, è rigata in prossimità del catarifrangente destro e la plastica nera (sempre nella stessa zona) si è spostata... I sensori di parchegio sembrano funzionare bene, ma è meglio farli controllare....
In ogni caso rifiuto perchè avevo mal di schiena e il padre alza la voce... alla minaccia di chiamare i vigili se non facciamo la constatazione amichevole, accetta e iniziamo a compilare il foglio....
Appena vede che seleziono la casella "feriti" (il mio mal di schiena), alza di nuovo la voce e si rifiuta di procedere.. Fortunatamente, per pura coincidenza, passa una macchina dei carabinieri e si ferma...
I due (ragazza e padre) incominciano a dire "il ragazzo dice che sta male ma non è vero!!!" e il carabiniere (grandissimo!) risponde "signorina lei è una dottoressa? Signore lei è un medico? No? allora non potete dire così... ora firmate la constatazione amichevole perchè avete torto e poi sarà il pronto soccorso a dire se il ragazzo si è fatto male".. La ragazza spara questa frase "No beh, sa com'è... Buona si ma fessa no!!!"... Il carabiniere (sempre più grande) risponde "Signorina lei non è nè buona nè fessa, lei ha torto e paga!!!!"...
Dopo queste frasi del carabiniere stanno zitti e compilano tutto...
Dopo l'incidente vado al pronto soccorso e mi trovano il colpo di frusta con dignosi di 10 giorni di riposo e collare semi-rigido...
Lunedì ho l'appuntamento con l'officina Ford per fare le foto e, appena c'è l'appuntamento con il perito, gliela riporto per effettuare i lavori..
Comunque sono molto sorpreso (in positivo) della resistenza della macchina.... con la botta che ho sentito, mi aspettavo di avere il paraurti completamente ammaccato e, invece, il danno è, a quanto pare, solo superficiale.....
Devo fare controllare qualcosa in particolare?
Andre