Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tamponato dopo nemmeno due mesi dal ritiro!!!!!

Tamponato dopo nemmeno due mesi dal ritiro!!!!! 04/12/2011 12:45 #143524

Ciao a tutti,
condivido con voi la mia storia..... che rabbiaaaa...
Giovedì sera esco dall'ufficio mi faccio la solito strada per tornare a casa... dopo 10 minuti dalla partenza, arrivo al solito stop, mi fermo e......... booooooom!!!!! Scendo e dalla macchina dietro scende una ragazza che mi fa "non pensavo ti fermassi, quindi non ho nemmeno frenato",,, Cosaaa?!?! Da che mondo è mondo allo stop ci si ferma in ogni caso!!!!
Comunque, dopo avere aspettato 30 minuti l'arrivo di suo padre perchè "non sapeva come comportarsi", mi viene proposto di non fare l'assicurazione perchè la macchina aveva pochi danni (in efetti ha solo il paraurti staccato a destra, è rigata in prossimità del catarifrangente destro e la plastica nera (sempre nella stessa zona) si è spostata... I sensori di parchegio sembrano funzionare bene, ma è meglio farli controllare....
In ogni caso rifiuto perchè avevo mal di schiena e il padre alza la voce... alla minaccia di chiamare i vigili se non facciamo la constatazione amichevole, accetta e iniziamo a compilare il foglio....
Appena vede che seleziono la casella "feriti" (il mio mal di schiena), alza di nuovo la voce e si rifiuta di procedere.. Fortunatamente, per pura coincidenza, passa una macchina dei carabinieri e si ferma...
I due (ragazza e padre) incominciano a dire "il ragazzo dice che sta male ma non è vero!!!" e il carabiniere (grandissimo!) risponde "signorina lei è una dottoressa? Signore lei è un medico? No? allora non potete dire così... ora firmate la constatazione amichevole perchè avete torto e poi sarà il pronto soccorso a dire se il ragazzo si è fatto male".. La ragazza spara questa frase "No beh, sa com'è... Buona si ma fessa no!!!"... Il carabiniere (sempre più grande) risponde "Signorina lei non è nè buona nè fessa, lei ha torto e paga!!!!"...
Dopo queste frasi del carabiniere stanno zitti e compilano tutto...
Dopo l'incidente vado al pronto soccorso e mi trovano il colpo di frusta con dignosi di 10 giorni di riposo e collare semi-rigido...

Lunedì ho l'appuntamento con l'officina Ford per fare le foto e, appena c'è l'appuntamento con il perito, gliela riporto per effettuare i lavori..
Comunque sono molto sorpreso (in positivo) della resistenza della macchina.... con la botta che ho sentito, mi aspettavo di avere il paraurti completamente ammaccato e, invece, il danno è, a quanto pare, solo superficiale.....

Devo fare controllare qualcosa in particolare?

Andre
  • andrea m
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.5 ST-Line
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tamponato dopo nemmeno due mesi dal ritiro!!!!! 04/12/2011 12:54 #143525

andrea m ha scritto:
Devo fare controllare qualcosa in particolare?

il cervello della ragazza e del padre magari :laugh:

dicono che sia utopistico un mondo senza guerre, io dico che è utopisticoubermegaplusultra un mondo con tutte le persone patentate che sanno guidare e collegano il cervello prima di girare la chiave :S

alla fine oltre al paraurti credo che l'unica incognita sia per i sensori ma se dici che funzionano è tanta fortuna per gianni e pinotto che non hanno (anzi, HA visto che pinotto è subentrato sucessivamente) fatto molti danni!
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:Tamponato dopo nemmeno due mesi dal ritiro!!!!! 04/12/2011 13:03 #143531

Andrea il posteriore è sempre piu duro.....per assorbire inculature XD.....comunque controllerei la chiusura del cofano che sicuramente non si chiuderà facile e bene come prima, paraurti ( ovvio ), la traversa sotto il paraurti, fendinebbia e catarifrangente. In questa occasione mi farei montare il fendinebbia posteriore anche a destra ;) e casomai mi farei verniciare l'estrattore nero lucido e anche la griglia anteriore. Approfittane approfittane.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Tamponato dopo nemmeno due mesi dal ritiro!!!!! 04/12/2011 13:07 #143533

ciao, ti do un consiglio, siccome nessuno lo controllerà mai perchè non c'è convenienza, anche se apparentemente ti sembra di non avere grandi danni fai staccare il paraurti e controlla il telaio, guarda anche dove c'è il vano della ruota di scorta se vedi delle rientranze. ti spiego il perchè, il mio meccanico mi ha detto che putroppo a causa dei materiali elastici con cui sono costruiti i pezzi delle nostre auto spesso le parti della carrozzeria non si spaccano ma attutiscono il colpo e poi tornano al loro posto, magari ti rimane un borlo o dei graffi o va via la vernice, il problema è che non vedendo le parti spaccate o distrutte non si pensa sia possibile che ci siano danni al telaio ma invece, dipende ovviamente dall'incidente, spesso i telai sono compromessi..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:Tamponato dopo nemmeno due mesi dal ritiro!!!!! 04/12/2011 13:16 #143536

Aik ha scritto:
ciao, ti do un consiglio, siccome nessuno lo controllerà mai perchè non c'è convenienza, anche se apparentemente ti sembra di non avere grandi danni fai staccare il paraurti e controlla il telaio, guarda anche dove c'è il vano della ruota di scorta se vedi delle rientranze. ti spiego il perchè, il mio meccanico mi ha detto che putroppo a causa dei materiali elastici con cui sono costruiti i pezzi delle nostre auto spesso le parti della carrozzeria non si spaccano ma attutiscono il colpo e poi tornano al loro posto, magari ti rimane un borlo o dei graffi o va via la vernice, il problema è che non vedendo le parti spaccate o distrutte non si pensa sia possibile che ci siano danni al telaio ma invece, dipende ovviamente dall'incidente, spesso i telai sono compromessi..
Aik esiste apposta la traversa anteriore e posteriore per questo. per piegare in modoche la traversa tocchi la carrozzeria devi prendere una botta superiore ai 50Km/h....io ho tamponato una fiat punto 2 serie a 40Km/h e la traversa si è solo ammaccata nella davanti ma dietro ha mantenuto la sua forma, mentre la punto non si era fatta quasi niente ad occhio ma poi anche a lui si era ammaccata sotto il paraurti.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Tamponato dopo nemmeno due mesi dal ritiro!!!!! 04/12/2011 13:23 #143537

quoto palo..infatti ho detto dipende dall'incidente..ma è meglio controllare anche perchè lui non sa a quanto andava l'altra scema..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:Tamponato dopo nemmeno due mesi dal ritiro!!!!! 04/12/2011 14:22 #143553

andrea a me è successa la stessa cosa!! avevo la fofi 2 mesi come te!! il tizio non voleva fare il cid perchè i danni erano lievi anzi per lui assenti ma sti ca...!! i danni c'erano e come!! putroppo ho fatto dopo giorni il cid e l'ho dovuto inseguire per giorni!! alla fine lo abbiamo compilate ma non voleva accettare che mi fossi fatta male!! infatti io sono stata male dopo..quando è successo ero incavolata nera e manco il dolore sentivo!! comunque fai sempre il cid che i danni ci sono sempre fidati!! sicuramente sarà da riverniciare il parafango come il mio..poi io dovetti cambiare l'estrattore che aveva il segno dei rivetti della sua targa..poi se si è rotto qualche gangio bè il danno è superiore!! per il collare non mi hanno pagato! l'ho dovuto tenere solo 5 giorni, perchè avevo degli esami e mi serviva usare la macchina!! :( tieni leggi e consolati!! :D www.fordfiestaitalia.com/forum/23-manute...rma-al-semaforo.html
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 04/12/2011 14:24 da jejy90.

Re:Tamponato dopo nemmeno due mesi dal ritiro!!!!! 04/12/2011 19:54 #143627

Grazie mille a tutti!!!! E grazie mille per i consigli!! jejy ti capisco benissimo!! Al momento la rabbia non ti fa sentire nulla.... :angry: :angry:

Secondo voi posso fare mettere i sensori di parcheggio in tinta con la carrozzeria anche se sono aftermarket (montati sempre dalla concessionaria) sin dal momento dell'acquisto?

Grazie ancora!!!
  • andrea m
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.5 ST-Line

Re:Tamponato dopo nemmeno due mesi dal ritiro!!!!! 04/12/2011 20:27 #143638

andrea m ha scritto:
Grazie mille a tutti!!!! E grazie mille per i consigli!! jejy ti capisco benissimo!! Al momento la rabbia non ti fa sentire nulla.... :angry: :angry:

Secondo voi posso fare mettere i sensori di parcheggio in tinta con la carrozzeria anche se sono aftermarket (montati sempre dalla concessionaria) sin dal momento dell'acquisto?

Grazie ancora!!!
Tranquillamente
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta

Re:Tamponato dopo nemmeno due mesi dal ritiro!!!!! 04/12/2011 20:34 #143639

certo anzi fallo!! ;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Tamponato dopo nemmeno due mesi dal ritiro!!!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.