Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: dubbio su specchietto retrovisore di destra

dubbio su specchietto retrovisore di destra 06/12/2011 10:01 #143985

Salve a tutti, stamattina rientrando dal lavoro, ho litigato col garage, in pratica non ho preso bene le misure e ho quasi staccato lo specchietto di destra. In pratica si è aperto a livello della freccia (senza però staccarsi). Sono riuscito a rimontarlo, anche se non del tutto, infatti nella parte posteriore dello specchietto, proprio dove si uniscono la parte in plastica di colore nero, e la parte in plastica verniciata, è rimasto leggermente disunito, roba di millimetri. Ho provato e funziona tutto, sia freccie, sia motorino elettrico per la regolazione, che specchietto riscaldato.
Ora mi chiedo, da questo piccolo distacchino, soprattutto quando si è in marcia sotto la pioggia è possibile che entri dell'acqua che vada a danneggiare qualcosa? Mi dispiace non poter postare foto, ma vi ripeto che è veramente roba di qualche millimetro!!
Grazie a tutti e buona giornata
  • chrisvinci
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:dubbio su specchietto retrovisore di destra 06/12/2011 10:12 #143989

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 23:34 da zannamax.

Re:dubbio su specchietto retrovisore di destra 06/12/2011 10:34 #143995

chrisvinci ha scritto:
Salve a tutti, stamattina rientrando dal lavoro, ho litigato col garage, in pratica non ho preso bene le misure e ho quasi staccato lo specchietto di destra. In pratica si è aperto a livello della freccia (senza però staccarsi). Sono riuscito a rimontarlo, anche se non del tutto, infatti nella parte posteriore dello specchietto, proprio dove si uniscono la parte in plastica di colore nero, e la parte in plastica verniciata, è rimasto leggermente disunito, roba di millimetri. Ho provato e funziona tutto, sia freccie, sia motorino elettrico per la regolazione, che specchietto riscaldato.
Ora mi chiedo, da questo piccolo distacchino, soprattutto quando si è in marcia sotto la pioggia è possibile che entri dell'acqua che vada a danneggiare qualcosa? Mi dispiace non poter postare foto, ma vi ripeto che è veramente roba di qualche millimetro!!
Grazie a tutti e buona giornata

Anche secondo me; vai dal carroziere di fiducia e te lo fai assemblare bene. Perchè anche se questione di millimetri l'acqua, polvere e cose varie entrano ugualmente rischiando che col passare del tempo qualcosa al suo interno si possa danneggiare! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:dubbio su specchietto retrovisore di destra 06/12/2011 10:39 #143999

forse mi sono espresso male! Lo spazio è rimasto dove il cupolino dello specchietto si unisce alla plastica nera! Quando la macchina è ferma quella parte sta quasi al di sotto dello specchietto. Se dovesse esserci un problema di infiltrazione penso possa essere più probabile durante la marcia! Vivo in vol nuova città, firenze, e purtroppo non ho un carrozziere di fiducia! Ciao
  • chrisvinci
  • Fiestista discreto

Re:dubbio su specchietto retrovisore di destra 06/12/2011 10:47 #144003

chrisvinci ha scritto:
forse mi sono espresso male! Lo spazio è rimasto dove il cupolino dello specchietto si unisce alla plastica nera! Quando la macchina è ferma quella parte sta quasi al di sotto dello specchietto. Se dovesse esserci un problema di infiltrazione penso possa essere più probabile durante la marcia! Vivo in vol nuova città, firenze, e purtroppo non ho un carrozziere di fiducia! Ciao

Consiglio? Se non vuoi avere spese maggiori in futuro dato che non hai un carroziere di fiducia trovane uno che ti possa sembrare "sveglio" anche se devi pagarlo non credo che la spesa sia alta per un lavoro del genere, perchè se per colpa di qualche infiltrazione si rovina l'impianto elettrico, si brucia il motorino dello specchietto la spesa diventa più alta fidati! :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:dubbio su specchietto retrovisore di destra 06/12/2011 11:03 #144009

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 23:34 da zannamax.

Re:dubbio su specchietto retrovisore di destra 06/12/2011 14:07 #144036

tu intendi questa parte vero??

molto semplicemente ci sono delle linguette che devono andare in sede

esattamente qui:

Allegati:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 06/12/2011 14:11 da Magarelli.

Re:dubbio su specchietto retrovisore di destra 06/12/2011 21:48 #144160

L'hai montato male. Lo so perché anche a me una volta in garage è letteralmente "esploso" in pezzi - perché accada basta che qualcosa urti solo la parte della freccia, in senso contrario a quello di marcia. Pensavo di averlo distrutto, invece si rimontata come le sorprese dell'ovetto Kinder.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:dubbio su specchietto retrovisore di destra 06/12/2011 21:51 #144162

FryOne ha scritto:
L'hai montato male. Lo so perché anche a me una volta in garage è letteralmente "esploso" in pezzi - perché accada basta che qualcosa urti solo la parte della freccia, in senso contrario a quello di marcia. Pensavo di averlo distrutto, invece si rimontata come le sorprese dell'ovetto Kinder.
quoto.
per montare le calotte come si deve bisogna incastrare i ganci in questo senso:

prima fai entrare in sede le 3 linguette basse che ti ho fatto vedere prima in foto;

poi incastri questo gancio laterale

infine incastri i ganci a U della parte alta della calotta

Allegati:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 06/12/2011 21:52 da Magarelli.

Re:dubbio su specchietto retrovisore di destra 06/12/2011 22:12 #144180

vacci piano quando lo monti perche' quel cupolino costa 52 euro
  • real
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari dubbio su specchietto retrovisore di destra

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.