Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: aiuto : strano animale

Re:aiuto : strano animale 15/12/2011 23:06 #146078

Fiestista le probabilità sono molto molto basse, specie per l'ingresso nell'abitacolo. Anche eventuali danni al motore mi sembrano molto difficili da avere e comunque te ne accorgeresti.
Ad ogni modo vorrei dire che l'ironia delle risposte mi sembra un po' esagerata... Spiego perchè:
1) che animali vadano nel vano motore non è affatto raro (chi ha gatti in giardino assieme alla macchina sa che spesso i gatti amano rintanasi nel vano motore, specie se cuccioli)
2) ho assistito di persona al ritrovamento di un topo (vivo ovviamente) che si era intrufolato in una 126 perfettamente chiusa.
Saluti
  • Lotus
  • Fiestista
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abramo Lincoln
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:aiuto : strano animale 15/12/2011 23:12 #146081

grazie a tutti veramente...

lotus e palo89cb : avete ragione ed appunto per questo mi sono proccupato ... , vi ringrazio vivamente ;)
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:aiuto : strano animale 15/12/2011 23:16 #146083

Lotus ha scritto:
Fiestista le probabilità sono molto molto basse, specie per l'ingresso nell'abitacolo. Anche eventuali danni al motore mi sembrano molto difficili da avere e comunque te ne accorgeresti.
Ad ogni modo vorrei dire che l'ironia delle risposte mi sembra un po' esagerata... Spiego perchè:
1) che animali vadano nel vano motore non è affatto raro (chi ha gatti in giardino assieme alla macchina sa che spesso i gatti amano rintanasi nel vano motore, specie se cuccioli)
2) ho assistito di persona al ritrovamento di un topo (vivo ovviamente) che si era intrufolato in una 126 perfettamente chiusa.
Saluti
Non parlarmi di gatti....caxxo.....mi fanno imbestialire perchè lo sai dove si mettono sul mio 1.6????proprio sopra gli iniettori porca miseria.....e me ne accorgo perchè vicino la moquette del cofano ci trovo i peli del gatto.....e la mia paura è che ( come gia successo non si accorge che entro in macchina e quando mette in moto nello scappare mi combina qualcosa tra i connettori ecc )........una volta uscito dal portone di casa apro le portiere e come mi avvicino al muso sento dentro il cofano strani rumori e all'improvviso il gatto mi sbatte vicino la gamba.....mah si sarà rincoxxxonito per il freddo.....qualche giorno chiuderò tutto il pianale inferiore se mi girano....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:aiuto : strano animale 16/12/2011 00:00 #146092

Palo credo che vadano nel motore proprio perchè sono amanti del caldo, quindi nei mesi freddi ne approfittano.
Se abitiamo in zone frequentate da gatti conviene, una volta aperta la portiera, aspettare quei pochi secondi prima di mettere in moto per permettere all'eventuale ospite di uscire! Altrimenti avremo gatto morto e motore rovinato.
P.S guardate queste foto

it-it.facebook.com/pages/Facciamo-Attenz...eddo/153083838049845
  • Lotus
  • Fiestista
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abramo Lincoln

Re:aiuto : strano animale 16/12/2011 13:54 #146223

Si ma i serpenti sono anche particolarmente fifoni...In più, se era nascosto sotto l'auto per istinto scappa perchè tra i rumori e tu che ti avvicini capisce che è meglio allontanarsi!
E se proprio deve imboscarsi in fretta, soprattutto se sei in una zona verde, sceglierà sempre la natura che conosce, piuttosto che un veicolo.
A me era successa una cosa simile tornando a casa: era sera e stavo percorrendo la stradina che porta al mio cancello, quando più o meno all'altezza dei fari ho visto qualcosa sospeso a mezz'aria. Era un ragno di circa un 8/10cm di diametro, per darvi l'idea.
Non ho frenato in tempo, ma andavo a passo d'uomo, quindi ero sicuro di non averlo ucciso.
Preciso che io sono aracnofobico come pochi, nulla mi schifa/terrorizza più dei ragni (e mi sono trovato a nuotare in mezzo a squali, meduse tossiche in australia, serpenti). In più un ragno di quelle dimensioni per caso potrebbe sul serio entrare nell'abitacolo, anche perchè mica scappa!
Insomma, alla fine mi son fermato davanti a casa e con un pila l'ho cercato: era vicino alla targa e con una scopa l'ho fatto scendere e allontanato... che schifo :laugh:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari aiuto : strano animale

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.