Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Clima Automatico e Manuale

Clima Automatico e Manuale 18/12/2011 19:47 #146780

Salve a tutti,
Sono nuovo da queste parti, e sono un "felice" possessore di una ford fiesta 1.4 tdci del 2006 con climatizzatore automatico (comes).
Come ho potuto notare, molti fanno il contrario di ciò che vi sto per chiedere :laugh:
Vorrei chiedere se i due climatizzatori sono compatibili, mi riferisco a quello manuale ford fiesta anno 2006 e appunto a quello automatico elencato sopra.
Avrei intenzione di effettuare la sostituzione, da automatico a manuale, a questo punto vorrei cortesemente avere un parere se la cosa è fattibile, cosa bisogna acquistare, se è sufficiente acquistare solamente il frontale di comando oppure qualcos'altro.
Ringrazio anticipatamente.

/fofitdci1400
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Clima Automatico e Manuale 18/12/2011 20:26 #146809

fofitdci1400 ha scritto:
Salve a tutti,
Sono nuovo da queste parti, e sono un "felice" possessore di una ford fiesta 1.4 tdci del 2006 con climatizzatore automatico (comes).
Come ho potuto notare, molti fanno il contrario di ciò che vi sto per chiedere :laugh:
Vorrei chiedere se i due climatizzatori sono compatibili, mi riferisco a quello manuale ford fiesta anno 2006 e appunto a quello automatico elencato sopra.
Avrei intenzione di effettuare la sostituzione, da automatico a manuale, a questo punto vorrei cortesemente avere un parere se la cosa è fattibile, cosa bisogna acquistare, se è sufficiente acquistare solamente il frontale di comando oppure qualcos'altro.
Ringrazio anticipatamente.

/fofitdci1400
te piacerebbe :) :)

bisogna che acquisti oltre che alla mascherina frontale anche tutta la "meccanica" dentro che muove le palette, visto che lo vuoi fare manualmente (strana cosa :laugh: )

visto che sei nuovo passa a presentarti nella sezione apposta se ti va ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Clima Automatico e Manuale 18/12/2011 22:09 #146851

in genere si fa il contrario :laugh:
comunque si deve vedere se si devono cambiare gli attuatori (quelli del manuale sono comandati da una cordina), bisogna cambiare il frontalino e mettere quello con le manopole e bisogna staccare o meglio rimuovere i vari sensori del clima automatico
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Clima Automatico e Manuale 19/12/2011 00:22 #146919

Grazie per le esaustive risposte.
ehehehe pensavo fosse una cosa più semplice...quindi dovrò procurarmi tutto il blocco...
Lo vorrei fare manuale perchè mi dispiace dirlo, nel mio caso, quello automatico non ha mai funzionato come si deve, si ruppe il sensore di temperatura esterna e da li non ne sono più venuto a capo e in più ora, il comando caldo freddo non funziona, mi dissero che il "rubinettino" di scambio (caldo freddo) è danneggiato e quindi manualmente devo selezionare in basso, dal lato dx se caldo o freddo, a questo punto pensavo di farlo manuale e stop! Ponendo fine a questa inutile sofferenza. :laugh:
Ultima modifica: 19/12/2011 00:24 da fofitdci1400.

Re:Clima Automatico e Manuale 19/12/2011 00:43 #146923

ah beh allora ti capisco! per curiosità...per gli attuatori e il sensore quanto ti hanno chiesto? comunque dovrebbero essere delle scatoline gli attuatori, quindi si tolgono e si mettono manuali. non è un lavoro impossibile. è molto più difficile fare il contrario, cioè passare da manuale ad automatico
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Clima Automatico e Manuale 19/12/2011 10:33 #146966

...guarda sinceramente non ricordo il prezzo di entrambi, in quanto parlo di un problema di oramai 3 anni fa, mi venne appunto consigliato di effettuare il cambio, appunto da auto a manuale...Per precisare nel display del comando mi compare E2 che se non erro è un'errore riconducibile al sensore di temperatura esterno, che venne anch'esso sostituito, ma dopo poco, o per scarso lavoro eseguito al tempo dal meccanico o non so, ora è nuovamente guasto. A questo punto avrei in mente di cercare di sostituire qualche elemento del clima auto , sensore esterno e miscelatore (caldo freddo, se premo il tasto rosso o blu per cambio temperatura dal comando, i gradi nel display cambiano, ma il miscelatore non funziona) quindi cerco di recuperare anche questo pezzo di ricambio :S non so se sarà possibile trovare i pezzi di ricambio da privato, dato che il lavoro stavolta lo farò da me!.
Thanks! :)

Re:Clima Automatico e Manuale 19/12/2011 11:37 #146979

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 11:57 da zannamax.

Re:Clima Automatico e Manuale 19/12/2011 12:41 #146987

zannamax ha scritto:
ma sei sicuro di riuscirci? non credo sia così semplice...anche perchè lo spazio angusto la fa da padrone...

se poi tu sei molto bravo col fai da te, allora ben venga e buon lavoro ;)
Sulla mk7 si accede a questi componenti molto facilmente..sono 2 scatoline posta una sul lato sinistro (attuatore direzione flusso) e un'altra sul lato passeggero (attuatore caldo/freddo). Si sgancia il connettore, si toglie, si mette il pezzo nuovo e si rimonta. Anche la sostituzione del sensore è banale. Si stacca il vecchio, si rimuove, si rimette il nuovo e si attacca di nuovo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Clima Automatico e Manuale 19/12/2011 12:48 #146989

Fabio ma fofitdci1400 ha una MK6 o MK6b visto che è del 2006! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Clima Automatico e Manuale 19/12/2011 13:18 #146992

JonnyFiesta ha scritto:
Fabio ma fofitdci1400 ha una MK6 o MK6b visto che è del 2006! B)
Infatti ho specificato che sulla mk7 è così..sulla mk6 non so ma comunque le case costruttrici in genere usano schemi di posizionamento dei componenti simili. È molto probabile che i componenti si trovano allo stesso posto o comunque sono messi in modo simile. Ad ogni modo se ha intenzione di ordinarlo e lo vuole montare da sé c'è il topic fordetis per chiedere smontaggio e montaggio ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Clima Automatico e Manuale

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.